Torre del Cassero - Castiglion Fiorentino, Provincia di Arezzo

Indirizzo: Via del Tribunale, 8, 52043 Castiglion Fiorentino AR, Italia.

Sito web: museicastiglionfiorentino.it
Specialità: Punto di riferimento storico, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 778 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

📌 Posizione di Torre del Cassero

Torre del Cassero Via del Tribunale, 8, 52043 Castiglion Fiorentino AR, Italia

⏰ Orario di apertura di Torre del Cassero

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: 10–12:30, 15:30–19
  • Domenica: 10–12:30, 15:30–19

La Torre del Cassero: Un Tesoro Storico di Castiglion Fiorentino

La Torre del Cassero se encuentra ubicada en Indirizzo: Via del Tribunale, 8, 52043 Castiglion Fiorentino AR, Italia., en el corazón de Castiglion Fiorentino, una pequeña ciudad en la Toscana. Esta torre tiene unas especialidades como punto de riferimento storico y atracción turística, y ofrece una rica historia y belleza arquitectónica.

Características de la Torre del Cassero

La torre fue construida en el XV secolo por los Perugini, y fue diseñada como un pequeño fortilizio dentro de la fortaleza principal del Cassero.

La torre cuenta con altas murallas, un pozzo (pozo) y una torre imponente.

Conserva feritoie, mensole per ballatoi lignei (balcones) y una scala settecentesca (escalera del siglo XVIII).

La campana e la vela fueron agregadas en el 1800.

Scavi (excavaciones) en la zona del Casseretto han revelado ceramiche (cerámicas) e strutture (estructuras) per la produzione di maioliche (producción de majolica), lo que sugiere una probabile attività artigianale medievale (actividad artesanal medieval) en el sitio.

Información Importante

La Torre del Cassero es apta per i bambini (adecuada para niños).

* La torre ha 778 recensioni su Google My Business y tiene una media delle opinioni (media de opiniones) de 4.5/5.

Visita la Torre del Cassero

Si estás planeando visitar Castiglion Fiorentino, no te pierdas la oportunidad de visitar la Torre del Cassero. Puedes obtener más información sobre la torre y planificar tu visita en la sito web oficial de la Museo di Castiglion Fiorentino. Allí podrás encontrar información sobre la historia, la arquitectura y las características de la torre, así como planes de visita y precios de entradas.

Conclusión

La Torre del Cassero es un tesoro storico y una atracción turística no que debe visitar. Con su rica historia, belleza arquitectónica y excelente ubicación, es el lugar perfecto para explorar y descubrir la belleza de Castiglion Fiorentino. No te pierdes la oportunidad de visitarla y descubrir su magia. Visita la Torre del Cassero en el sito web oficial del Museo di Castiglion Fiorentino y aprovecha al máximo tu experiencia en esta increíble torre medieval.

👍 Recensioni di Torre del Cassero

Torre del Cassero - Castiglion Fiorentino, Provincia di Arezzo
Francesco G.
5/5

Nel XV secolo i Perugini realizzarono il "Casseretto," piccolo fortilizio all’interno della fortezza principale del Cassero, dotato di alte mura, un pozzo e una torre imponente. La torre conserva feritoie, mensole per ballatoi lignei e una scala settecentesca; fu usata come prigione e abitazione. La campana e la vela furono aggiunte nel 1800. Scavi nella zona del Casseretto hanno rivelato ceramiche e strutture per la produzione di maioliche, indicando una probabile vivace attività artigianale medievale presso il sito.

Torre del Cassero - Castiglion Fiorentino, Provincia di Arezzo
Alberto D. M.
4/5

Visitando Castiglion Fiorentino mi sono imbattuto in questa antichissima torre che conserva ancora la sua struttura difensiva medievale. Si trova nella zona più alta del borgo ma è facilmente raggiungibile a piedi. Nella stessa area si trova anche la panchina gigante da cui è possibile vedere tutta la Valdichiana.

Torre del Cassero - Castiglion Fiorentino, Provincia di Arezzo
Rosai J.
5/5

Torre medievale perfettamente conservata, inserita nel contesto di un'altrettanto bella fortezza.
Dal giardino ivi presente si può ammirare una vista mozzafiato sulla Valdichiana.
È presente anche una panchina gigante.
Consigliatissimo!

Torre del Cassero - Castiglion Fiorentino, Provincia di Arezzo
Maria L. P.
5/5

Torre del Cassero si trova a Castiglion Fiorentino, un borgo delizioso che abbiamo visitato durante la manifestazione "Vintage Festival" che conferiva a questo luogo un aspetto ancora più magico. Fantastico il tramonto che abbiamo visto dal giardino all'interno della rocca, con un panorama mozzafiato e la Torre del Cassero sullo sfondo. A fine serata abbiamo consumato la cena in un locale di fronte il campanile....vi consiglio di parcheggiare lungo la strada che porta al centro storico.

Torre del Cassero - Castiglion Fiorentino, Provincia di Arezzo
Giovanni M.
5/5

Area museale ed archeologica di Castiglion Fiorentino. In situ è possibile visitare, attualmente gratuitamente (è possibile lasciare liberamente un offerta all'ingresso del museo), la torre, il museo, la pinacoteca e gli scavi archeologici. È stata una piacevole esperienza. Per l'accesso alla torre (accessibile fino al tetto) è necessario chiedere al personale che provvederà ad aprile la porta. L'ascesa in cima alla torre avviene attraverso alcune rampe di scale in legno. È necessario fare un po' di attenzione ma il tutto avviene in estrema sicurezza. Se siete in zona, ne consiglio la visita.

Torre del Cassero - Castiglion Fiorentino, Provincia di Arezzo
Alessio 1.
4/5

Rocca molto bella e suggestiva, quando c'è la festa il piazzale antistante la rocca deve essere straordinario. Abbiamo visitato anche gli scavi sotto e il museo molto bello.

Torre del Cassero - Castiglion Fiorentino, Provincia di Arezzo
Paolo C.
5/5

Simbolo di Castiglioni . Ben valorizzato con un piccolo ma bel.museo .
Da vedere

Torre del Cassero - Castiglion Fiorentino, Provincia di Arezzo
Massimo M. L.
4/5

Bel sito, merita una visita con la sottostante piazza dove si trovano il palazzo del comune e la loggia del Vasari da cui si gode una bella vista della collina e pianura sottostante. La torre è visitabile, salendo in sommità per godere del panorama.

Go up