Riserva Ripa Bianca - Jesi, Provincia di Ancona

Indirizzo: Via Amos Zanibelli, 3/bis, 60035 Jesi AN, Italia.
Telefono: 0731619213.
Sito web: riservaripabianca.it.
Specialità: Riserva naturale, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto per escursioni, Bagni pubblici, Adatto ai bambini, Escursioni adatte ai bambini, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 134 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.1/5.

Posizione di Riserva Ripa Bianca

La Riserva Ripa Bianca è una riserva naturale e attrazione turistica che si trova a Jesi, in provincia di Ancona. L'indirizzo esatto è Via Amos Zanibelli, 3/bis, 60035 Jesi AN, Italia.

La riserva è facilmente raggiungibile e dispone di un ampio parcheggio accessibile anche a persone con mobilità ridotta. Inoltre, l'ingresso alla riserva è anch'esso accessibile a persone su sedia a rotelle.

All'interno della riserva, i visitatori possono godere di splendidi paesaggi naturali e di una fauna e flora ricca e variegata. La Riserva Ripa Bianca è quindi un'ottima scelta per chi ama le escursioni e la natura.

La riserva è anche perfetta per le famiglie con bambini, che qui possono divertirsi e imparare qualcosa di nuovo sull'ambiente naturale. Sono disponibili infatti escursioni adatte ai bambini, che permettono loro di scoprire la riserva in modo divertente e interattivo.

Un'altra caratteristica della Riserva Ripa Bianca è la possibilità di portare con sé i propri cani, purché tenuti al guinzaglio.

La Riserva Ripa Bianca ha ricevuto un totale di 134 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.1/5. Questo dato testimonia la qualità del servizio offerto e la soddisfazione dei visitatori.

Recensioni di Riserva Ripa Bianca

Riserva Ripa Bianca - Jesi, Provincia di Ancona
Giacomo Baldini
5/5

Oasi carina, sulle sponde del fiume Esino. Molto bella la garzaia, ricca di cormorani, aironi grigi, garzette, etc.

Riserva Ripa Bianca - Jesi, Provincia di Ancona
Maria Sole Dardi
2/5

Lavoro in un CEAS e non capisco come questa bellissima riserva non possa essere frequenta autonomamente nel week end. Sono andata domenica mattina verso le 10:30 e sono entrata con il cancello chiuso pensando di poter entrare solo a piedi. E questo ok. Poi arrivata ad un certo punto del percorso, un volontario mi ha detto che dovevo uscire perché la Riserva era chiusa nel week end. Mi sembra una regola assurda che questo posto non possa essere frequentato proprio nei giorni nei quali potrebbe essere maggiormente frequentata. Spero che le cose cambino. Penso che la Riserva debba poter essere frequentata anche in autonomia se non c'è una guida disponibile nel week end.

Riserva Ripa Bianca - Jesi, Provincia di Ancona
mario verdi
2/5

Mi aspettavo tanto da questo posto purtroppo invece ho riscontrato poca serietà e poca educazione. Ho scoperto solo una volta arrivato dopo 60km che il centro era chiuso, avevo un appuntamento e nessuno si è degnato di avvisarmi. Non rispondono nemmeno alle comunicazioni scritte, insomma la solita disorganizzazione by Italy.

Riserva Ripa Bianca - Jesi, Provincia di Ancona
fabio berti
5/5

Bellissimo posto dove passeggiare immersi nella natura.

Riserva Ripa Bianca - Jesi, Provincia di Ancona
Paolo Lazzarini
5/5

Un posto di notevole bellezza che andrebbe ampliato.

Riserva Ripa Bianca - Jesi, Provincia di Ancona
Davide niemeijer
2/5

Mi dispiace di questo giudizio ma prima mi dicono che il cane a guinzaglio non può entrare poi gli stessi gestori scorrazzano con l' automobile tra le stradine. Inconcepibile.

Riserva Ripa Bianca - Jesi, Provincia di Ancona
gabriele lombardi
5/5

Un posto bello e rilassante in mezzo alla natura.... Purtroppo troppo piccolo... Sarebbe bellissimo se fosse collegato con l'altra riva del fiume Esino con un ponte solo pedonale.

Riserva Ripa Bianca - Jesi, Provincia di Ancona
Alessandro Ronchetti
5/5

Gita esterna con gli scout all'oasi Ripa Bianca. Un pomeriggio in mezzo alla natura, tra gli uccelli che vivono nel fiume Esino e le arnie delle api. Molto apprezzato il percorso a piedi scalzi tra fango, terra, legni e sassi. Esperienza nuova per quasi tutti i bambini. Poi un percorso ad ostacoli con tronchi d'albero. Da ritornare.

Go up