Rifugio antiaereo - Varese, Provincia di Varese

Indirizzo: Via Fernando Lonati, 26b, 21100 Varese VA, Italia.
Telefono: 3313721046.
Sito web: speleoprealpino.it.
Specialità: Museo della guerra, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ristorante, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 26 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di Rifugio antiaereo

Il Rifugio antiaereo ubicado en Via Fernando Lonati, 26b, 21100 Varese VA, Italia es un lugar lleno de historia y cultura que ofrece una experiencia única a sus visitantes.

Este refugio antiaéreo es ahora un museo donde puedes aprender sobre la Segunda Guerra Mundial y la vida de las personas durante ese tiempo. Es una atracción turística imperdible para aquellos interesados en la historia y la cultura italiana.

Además de su importante colección de objetos y documentos históricos, el museo cuenta con un restaurante que ofrece platos deliciosos y tradicionales de la región. Es el lugar perfecto para disfrutar de una comida deliciosa después de una visita interesante.

El museo es adecuado para niños, lo que lo hace una excelente opción para familias que desean pasar un día divertido y educativo juntos. Los niños pueden aprender sobre la historia de una manera entretenida y didáctica.

El Rifugio antiaereo ha recibido excelentes comentarios de sus visitantes, con una media de opiniones de 4.5/5 en Google My Business. Aquí hay algunas opiniones de los visitantes:

Un lugar lleno de historia y cultura, recomendado para todos los amantes de la historia.

Excelente museo con una gran colección de objetos y documentos históricos. El restaurante es una delicia.

Mi familia y yo disfrutamos mucho de nuestra visita al museo. Es un lugar divertido y educativo para niños y adultos.

Si estás buscando un lugar interesante y educativo para visitar en Italia, no busques más que el Rifugio antiaereo. Puedes encontrar más información en su página web: speleoprealpino.it y no dudes en contactarlos al teléfono: 3313721046.

Recomendación final: No te pierdas la oportunidad de visitar este increíble museo y aprender sobre la historia y la cultura italiana. Contáctalos hoy mismo a través de su página web

Recensioni di Rifugio antiaereo

Rifugio antiaereo - Varese, Provincia di Varese
geraldine fresolone
5/5

Consiglio a tutti di visitare questo rifugio Antiaereo e l'unico anche antigas.
Costruito negli anni '30, visitabile con una guida da pochi anni, sono rimasti cimeli originali ed interessanti, maschere a gas, barelle ed altro. Ci sono ancora i nomi delle persone a cui appartenevano questi oggetti. Un video testimonianza completa la visita in questo suggestivo luogo storico. Consiglio di informarsi prima per i giorni di apertura, in teoria l'ultima domenica di ogni mese.

Rifugio antiaereo - Varese, Provincia di Varese
Alessandro
5/5

Un rifugio antiaereo ben conservato in pieno centro. Un'esperienza da fare per conoscere un piccolo pezzo di storia della città di Varese. Brava la guida che ci accompagnato per tutta la visita. Sono rimasto molto soddisfatto!!!

Rifugio antiaereo - Varese, Provincia di Varese
Andrea Mologni
4/5

Visita ricca di emozioni, un angolo di Varese poco conosciuto che ci porta nel '44.
Il bunker, perfettamente conservato, è composto da un'unica galleria con due accessi che poteva ospitare circa 600 persone. La struttura attraversa tutta la collina da via Lo sto a via Copelli.
La struttura era dotata di bagno, infermeria e generatore di emergenza. Numerose prese d'aria e l'uscita di emergenza garantivano la circolazione dell'aria.
Chiuso per decenni è talmente ben conservato che sembra che le gettate siamo state appena fatte.

Rifugio antiaereo - Varese, Provincia di Varese
Lorenzo Giovannini
4/5

Bella esperienza con guida preparata e professionale.

Rifugio antiaereo - Varese, Provincia di Varese
Daniel Franguelli
5/5

Bel posto da visitare con la guida che ti racconta la storia di questi rifugi

Rifugio antiaereo - Varese, Provincia di Varese
Marco Colombo
5/5

Rifugio conservato molto bene. Brave le guide.

Rifugio antiaereo - Varese, Provincia di Varese
Luca Mutti
5/5

Il rifugio antiaereo dei Giardini Estensi è stato realizzato sotto la collina di Villa Mirabello, il primo a Varese e costruito in tutta fretta tra l’ottobre 1943 e i primi mesi del 1944, per offrire protezione alla cittadinanza seriamente minacciata dai bombardamenti.
Si tratta di un tunnel della lunghezza di oltre 140 metri, alto poco più di due e largo tre, con due lunghe file di panche sui lati della galleria che potevano ospitare sino a 600 persone, le quali affluivano attraverso due ingressi principali dotati di pesanti porte in cemento, oltre ad un’uscita di sicurezza raggiungibile risalendo per una quindicina di metri una scala a chiocciola, sino a sbucare nella zona superiore dei Giardini Estensi.

Rifugio antiaereo - Varese, Provincia di Varese
Francesco Codecasa
4/5

Davvero non immaginavo di trovare un luogo di questo genere sotto i giardini pubblici. Purtroppo non è sempre aperto ma è visitabile solo poiché vuole all'anno. Molto valide le guide.

Go up