Residenza dell'Amore - Specchia, Provincia di Lecce

Indirizzo: Contrada Cardigliano di Sopra S.N.C, 73040 Specchia LE, Italia.
Telefono: 3331473696.
Sito web: residenzadellamore.it.
Specialità: Attrazione turistica, Centro d'arte, Museo d'arte, Atelier, Museo all'aperto.
Altri dati di interesse: Caratteristiche: di proprietà di donne, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Bagni gender-neutral, LGBTQ+ friendly, Luogo sicuro per transgender, È richiesto l'appuntamento, È consigliabile acquistare i biglietti in anticipo.
Opinioni: Questa azienda ha 108 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

Posizione di Residenza dell'Amore

La Residenza dell'Amore è una attrazione turistica situata all'indirizzo Contrada Cardigliano di Sopra S.N.C, 73040 Specchia LE, Italia. Questo luogo unico è facilmente raggiungibile e offre un parcheggio accessibile in sedia a rotelle, bagni gender-neutral e un ambiente LGBTQ+ friendly, rendendolo un luogo sicuro per transgender.

La Residenza dell'Amore è di proprietà di donne e si distingue per le sue caratteristiche speciali come centro d'arte, museo d'arte, atelier e museo all'aperto. Questi aspetti rendono la destinazione una scelta eccellente per gli appassionati d'arte e coloro che cercano una piacevole esperienza culturale (centro d'arte, museo d'arte, atelier, museo all'aperto).

Il numero di telefono per contattare la Residenza dell'Amore è 3331473696. Per saperne di più, è possibile visitare il sito web ufficiale all'indirizzo residenzadellamore.it. Si consiglia inoltre di pianificare e prenotare in anticipo la visita per garantire un'esperienza senza stress.

La Residenza dell'Amore ha ottenuto un punteggio medio di 4.8/5 su 108 recensioni su Google My Business, evidenziando la sua eccellente reputazione tra i visitatori (opinioni: 4.8/5, 108 recensioni).

Recensioni di Residenza dell'Amore

Residenza dell'Amore - Specchia, Provincia di Lecce
ornella d'aversa
5/5

Posto Unico al mondo! Trovato per caso, grazie a Google Maps. Non vedevo l'ora di arrivarci, ma una volta dentro è un mondo a parte.. meraviglioso! Ogni cosa ha il suo posto, ma soprattutto la sua storia , che man mano si collega ad ogni opera ! Brina (stupeda! ) , figlia dell'artista A. Baldassarre , vi accoglierà vi accompagnerà nella guida e nella narrazione della residenza ! Una piacevole sorpresa vi accoglierà all'interno, direi che sia la parte che vi regalerà : " il Senso" di tutto.
La residenza è in continuo aggiornamento , ovviamente da ritornarci per nuovi contenuti. Luogo ricco di cultura .
Potete prenotare anche sulla pagina instagram della residenza.

Residenza dell'Amore - Specchia, Provincia di Lecce
Tiziana Palomba
5/5

È un luogo INTIMO:
intimo come i corpi ,
intimo come l'uomo e la donna ,
intimo perché attraverso il racconto si accede alla vita del signor Antonio,
intimo perché l'amore lo è.
Intimo perché ogni luogo che visitiamo ed ogni persona che conosciamo lascia un po' di sè e porta via un po' di noi...
Grazie Brina.

Residenza dell'Amore - Specchia, Provincia di Lecce
Eugenio Ghisalberti
4/5

La Residenza dell'Amore è molto più di una semplice dimora: è un'esperienza sensoriale che si colloca al confine tra arte e seduzione, dove l'estetica incontra la passione in un ambiente che incanta e stupisce. Situata in una cornice naturale, la dimora, composta più dal giardino che da stanze, si erge come un tempio dedicato all'arte del piacere e alla celebrazione del corpo umano in tutte le sue forme.

L'elemento distintivo della dimora è la presenza di sculture erotiche, distribuite sapientemente negli spazi interni ed esterni, anche se molto più in quest'ultimi che ne occupano la maggior metratura. Queste opere, lungi dall'essere volgari, ma forti nella loro rappresentazione, non lasciando molto all'immaginazione esplorano l'erotismo con forza e passionalità tipiche dei più profondi sogni erotici personali. Ogni scultura è stata scelta con cura, con l'intento di suscitare riflessioni profonde sul desiderio, sull'amore e sull'intimità, il tutto mantenendo un perfetto equilibrio tra sensualità e perversioni intime.

I giardini sono un'estensione naturale della dimora ancora utilizzata dallo scultore, con percorsi che si snodano tra cespugli fioriti e angoli nascosti dove le sculture diventano parte integrante del paesaggio, creando un dialogo armonioso tra natura e arte. La piscina a sfioro, con vista panoramica, potrebbe essere un luogo ideale per aperitivi o incontri, ma non è accessibile per i visitatori.

La Residenza dell'Amore è perfetta per visita fuori dall'ordinario. È un luogo che invita a rallentare, a immergersi nella bellezza e a riscoprire l'erotismo come forma d'arte.

Brina la nostra guida in questa visita guidata, è cordiale e simpatica, essendo la figlia del creatore della dimora vi riempirà di aneddoti e spiegazioni, conditi da simpatici doppi sensi, che la natura del luogo inevitabilmente vi offrirà. Abbiamo avuto anche la fortuna di conoscere suo padre, non sempre presente in loco, l'autore delle opere esposte, che nel mio immaginario vedevo come un uomo un pó troppo sopra le righe al limite del lascivo, per mia ignoranza e preconcetto. Invece si è rivelato un uomo dolce, con occhi buoni, che pur dando sfogo alle sue fantasie erotiche, nelle sculture esposte, nasconde una profonda umanità e una velata tristezza, ma con voglia di superare le sofferenze che la vita regala.

Residenza dell'Amore - Specchia, Provincia di Lecce
Alessandra Sanapo
5/5

La residenza dell'amore è un luogo che va oltre l'erotismo. Abbraccia molte sfaccettature,dall'amore passionale,al sentimento,alla cultura e all'arte. Tutte le sculture dimostrano la bravura del Signor Antonio nel realizzare vere e proprie opere d'arte.
Brina,la nostra guida e la figlia dell'artista, è la colonna portante di questo Museo d'arte curato in ogni minimo dettaglio. Con simpatia e dedizione ha reso molto piacevole la nostra visita guidata, con molti annessi culturali. Inoltre,grazie alla sua disponibilità,le mie amiche hanno potuto organizzare il mio addio al nubilato permettendomi di vivere un'esperienza al di là delle aspettative.
Non perdete l'occasione di immergervi in questo luogo,perché vi regalerà tante emozioni.
Grazie ancora una volta di cuore.
La sposa Alessandra ❤️

Residenza dell'Amore - Specchia, Provincia di Lecce
Riccardo Di Gregorio
5/5

Un luogo bellissimo. Prima di andare si può pensare ad un semplice parco con figure falliche che potrebbero suscitare ilarità, invece ci si immerge in una villa ricca di arte, storia e cultura, imparerete ad apprezzare il significato di ogni singolo punto. Ovviamente il tutto è condito dalla guida della simpaticissima Brina che spiega ogni cosa perfettamente mettendo le persone a proprio agio, sembrava di essere con un’amica di vecchia data, è stato un dispiacere andare via. Se passate in Salento non saltate questa tappa assolutamente!

Residenza dell'Amore - Specchia, Provincia di Lecce
Mari Fracasso
5/5

Lasciate da parte le apparenze. Una volta entrati in questo luogo avrete la stessa attenzione che si ha quando si entra in un museo. C'è arte e vita vera. Siamo state accompagnate da Brina, donna gioiosa e ricca di cultura, che ci ha deliziato con un tour delle varie opere d'arte, svelando i veri retroscena dietro ognuna di esse. Merita di essere visitata e merita di essere gustata.

Residenza dell'Amore - Specchia, Provincia di Lecce
Lavinia Iannini
5/5

Un bellissimo e indimenticabile viaggio in questo luogo magico che ti lascerà incantato. Un grazie speciale alla super Brina che ci ha fatto entrare in questo mondo tutto da scoprire. Un posto sicuramente da non perdere per vivere un'esperienza diversa dal solito!

Residenza dell'Amore - Specchia, Provincia di Lecce
Francesca Rattalino
5/5

Un luogo stupendo pieno di passione. Passione rappresentata, un grande valore, un grande significato e una storia dietro ad ogni cosa. È un percorso che chiama una spiegazione. Un percorso di vita, un percorso d’amore. Il talento dell’artista è strepitoso e la figlia Brina ha fatto bagaglio di questo tesoro d’arte e ne racconta con una dedizione e coinvolgimento che si sposa perfettamente con il contesto. Torneremo pesto per i nuovi progetti che la residenza metterà in piedi ?

Go up