Regione Emilia-Romagna: direzione generale Risorse, Europa, innovazione, istituzioni - Bologna, Città Metropolitana di Bologna

Indirizzo: Viale Aldo Moro, 18, 40127 Bologna BO, Italia.
Telefono: 0515271.
Sito web: regione.emilia-romagna.it
Specialità: Ufficio dell'amministrazione regionale.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette.
Opinioni: Questa azienda ha 0 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 0/5.

📌 Posizione di Regione Emilia-Romagna: direzione generale Risorse, Europa, innovazione, istituzioni

Regione Emilia-Romagna: direzione generale Risorse, Europa, innovazione, istituzioni Viale Aldo Moro, 18, 40127 Bologna BO, Italia

⏰ Orario di apertura di Regione Emilia-Romagna: direzione generale Risorse, Europa, innovazione, istituzioni

  • Lunedì: 07:30–19:30
  • Martedì: 07:30–19:30
  • Mercoledì: 07:30–19:30
  • Giovedì: 07:30–19:30
  • Venerdì: 07:30–19:30
  • Sabato: Chiuso
  • Domenica: Chiuso

Regione Emilia-Romagna: direzione generale Risorse, Europa, innovazione, istituzioni

La Regione Emilia-Romagna è una delle regioni più ricche e più importanti dell'Italia, situata nel centro-nord del Paese, confinante con la Toscana al nord-ovest, il Piemonte al nord-est, la provincia di Parma al sud-est, la provincia di Rimini al sud-est e la Toscana al sud-ovest. La sua capitale è Bologna, che è anche la città più popolosa della regione.

La Regione Emilia-Romagna è una delle regioni più industrializzate e più urbanizzate dell'Italia, con un'area urbana che copre circa il 70% della sua superficie. La regione è nota per la sua ricca storia e la sua cultura, che riflette la sua posizione geografica strategica al confine tra Europa e Asia.

Direzione Generale

L'attuale direzione generale della Regione Emilia-Romagna è composta da un presidente e da un consiglio regionale, che è eletto dai rappresentanti dei vari partiti politici della regione. La direzione generale è responsabile della gestione della politica regionale e della gestione delle risorse della regione.

La Regione Emilia-Romagna è anche nota per la sua forte tradizione industriale, con settori come l'automobilismo, la metalmeccanica, la chimica e la biotecnologia. La regione è sede di molte aziende importanti come Fiat, Lamborghini, Ferrari e Maserati.

Risorse

  • Biblioteche: la Biblioteca Regionale di Bologna, la Biblioteca Comunale di Bologna e la Biblioteca Comunale di Ravenna sono solo alcune delle biblioteche più importanti della regione.

  • Università: la Università degli Studi di Bologna è una delle università più antiche e più prestigiose d'Italia.

  • Aziende[/b]: la Regione Emilia-Romagna è sede di molte aziende importanti come Fiat, Lamborghini, Ferrari e Maserati.

  • Europa e innovazione

    La Regione Emilia-Romagna ha una posizione strategica al confine tra Europa e Asia, il che la rende un punto di incontro tra due mondi. La regione è anche una delle regioni più innovative dell'Italia, con una forte tradizione di ricerca e sviluppo.

    La Regione Emilia-Romagna è anche un importante centro di innovazione, con molte aziende e istituzioni che lavorano sulla ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie.

    Istituzioni

    La Regione Emilia-Romagna è un ente autonomo che è parte dell'Ordinamento del sistema dei governi locali dell'Italia. È composta da un presidente e da un consiglio regionale, che è eletto dai rappresentanti dei vari partiti politici della regione.

    La Regione Emilia-Romagna è anche un importante centro di istruzione e formazione, con molte scuole, università e istituti di formazione.

    Contatti

    Indirizzo: Viale Aldo Moro, 18, 40127 Bologna BO, Italia.
    Telefono: 0515271.
    Sito web: regione.emilia-romagna.it.

    Go up