Parrocchia San Teodoro - San Teodoro, Provincia di Sassari

Indirizzo: Piazza di Gallura, 6, 07052 San Teodoro SS, Italia.
Telefono: 3473412015.
Sito web: parrocchiasanteodoro.org.
Specialità: Chiesa cattolica, Chiesa.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 93 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di Parrocchia San Teodoro

La Parrocchia San Teodoro, situada in Piazza di Gallura, 6, 07052 San Teodoro SS, Italia, è una splendida chiesa cattolica che si erge maestosa nel cuore della città. Con il suo telefono di contatto: 3473412015 e il sito web ufficiale parrocchiasanteodoro.org, la parrocchia offre un facile accesso a informazioni e contatti.

Questa chiesa, costruita in onore di San Teodoro, patrono della città, è un luogo di culto e spiritualità che attira migliaia di visitatori e credenti ogni anno. Le sue caratteristiche architettoniche e artistiche, tra cui dipinti e sculture, rendono la chiesa un vero e proprio gioiello della religione cattolica.

La Parrocchia San Teodoro è accessibile a persone in sedia a rotelle, con parcheggi dedicati e un ingresso senza barriere architettoniche. Questi aspetti la rendono un luogo di culto inclusivo e accogliente per tutti.

La parrocchia è stata recensita su Google My Business da un totale di 93 persone, con una media voto di 4.4/5. Le opinioni positive dei visitatori lodano la bellezza della chiesa e la calorosa accoglienza del personale.

Recensioni di Parrocchia San Teodoro

Parrocchia San Teodoro - San Teodoro, Provincia di Sassari
serena somigli
5/5

In questo luogo troverete un'ottima guida spirituale che vi farà ritrovare la "strada perduta"

Parrocchia San Teodoro - San Teodoro, Provincia di Sassari
Fabrizio Congiu
5/5

Se vi trovate a passare da s. Teodoro (vicino ad Olbia dove c'è aeroporto, porto e stazione treni) non fatevi sfuggire l'opportunità di visitare il centro storico di questa cittadina situata su un mare meraviglioso. La chiesa parrocchiale è fantastica. Si consiglia di visitare s. Teodoro in occasione delle feste: in tale ricorrenza le tradizioni sarde rivivono 'antiche processioni. Il parroco simpaticissimo merita un saluto

Parrocchia San Teodoro - San Teodoro, Provincia di Sassari
Don Arturo Abbiatoni
5/5

Ottimo servizio, ho gradito la vendita di armia basso costo con trasferta irrintracciabile per via marittima, aspetto ancora il resto del carico di materiali organico... Ma per il momento tutto apposto, ottimo servizio, posso continuare a seminare il panico per le strade di afragola... Vi ringrazio di cuore <3

Parrocchia San Teodoro - San Teodoro, Provincia di Sassari
Francesca
5/5

Piccola chiesa situata sulla piazzetta principale di San Teodoro. Semplice e raccolta. Una bellissima sorpresa è stato passeggiare di sera, in vacanza, tra luci, bancarelle e la vitalità delle serate estive, e rivolgendo lo sguardo al portone della chiesa, ho visto che era aperto! Sono potuta entrare e fermarmi un po' in preghiera. Trovo molto bello permettere a chi è lì in vacanza di poter entrare in chiesa anche di sera.

Parrocchia San Teodoro - San Teodoro, Provincia di Sassari
Graziella Giordano
4/5

Bella e particolare . Circolare la costruzione . Bellissimo il fonte battesimale completamente dipinto

Parrocchia San Teodoro - San Teodoro, Provincia di Sassari
Pin Belli
3/5

Qualche anno fa c'era un parroco giovane che faceva l'omelia camminando per interloquire meglio con i ragazzi seduti davanti. E c' era un coro di piu' voci che cantavano in sardo. Bellissimo. Era una messa densa di emozione. Cambiato tutto. E non commento oltre.

Parrocchia San Teodoro - San Teodoro, Provincia di Sassari
laura vescovo
1/5

Celebrazione da evitare per mancata prevenzione COVID; mascherine abbassate (le addette alla sicurezza mi hanno detto che don Alessandro avrebbe autorizzato ad abbassare la mascherina una volta raggiunto il posto a sedere), posti non rispettati (alcuni non sanno se i segna posto sono quelli posizionati sulla panca dove ci si siede o su quella davanti). Morale: me ne sono tornata a casa.

Parrocchia San Teodoro - San Teodoro, Provincia di Sassari
silvia pecina quintero
4/5

Questa piccola parrocchia è un vero rifugio per i credenti, specialmente durante le ferie estive, dove rappresenta un posto dove pregare, dove prendere una pausa dal caos turistico della città. Una breve storia è doverosa, a continuazione, dal sito della Parrocchia, la seguente informazione.

La Parrocchia San Teodoro nasce nell'omonima cittadina in provincia di Sassari nel XVIII secolo per opera del Regno Sabaudo e del Mons. Francesco Ignazio Guiso, Vescovo della Diocesi di Ampurias e Civita.
Negli anni '50 la chiesa cattolica di San Teodoro è stata ristrutturata, spostando anche il cimitero, in precedenza attiguo. Un ulteriore ampliamento è stato eseguito a metà degli anni '70, riconsegnando la cappella teodorina ancora oggi visibile.

Questo è stato possibile anche grazie a un grande estimatore di San Teodoro, il senatore e imprenditore brianzolo Walter Fontana. In occasione dell'anno santo giubilare del 2000 è stato aggiunto il portone ligneo a foggia di libro aperto, realizzato da un maestro falegname della Gallura interna.

Go up