Palazzo delle Esposizioni - Pavia, Provincia di Pavia

Indirizzo: Piazzale Europa, 27100 Pavia PV, Italia.
Telefono: 3319908344.
Sito web: m.facebook.com.
Specialità: Organizzatore di mostre.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 196 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.8/5.

Posizione di Palazzo delle Esposizioni

Il Palazzo delle Esposizioni è una sede espositiva situata a Pavia, Italia, con l'indirizzo: Piazzale Europa, 27100 Pavia PV, Italia.

Questo spazio è specializzato nell'organizzazione di mostre e offre un'esperienza culturale unica per i visitatori.

Per maggiori informazioni, è possibile visitare il loro sito web: m.facebook.com o chiamarli al numero di telefono: 3319908344.

Una delle caratteristiche del Palazzo delle Esposizioni è l'accessibilità: l'ingresso è accessibile con sedie a rotelle e sono disponibili parcheggi per disabili. Questo lo rende un luogo inclusivo per tutti i visitatori.

Il Palazzo delle Esposizioni ha ricevuto un totale di 196 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 3.8/5. Questo indica un'esperienza positiva per la maggior parte dei visitatori.

Se stai cercando un luogo per scoprire mostre e eventi culturali, il Palazzo delle Esposizioni a Pavia è una scelta eccellente. Il loro impegno nell'organizzazione di mostre di alta qualità e l'accessibilità del luogo lo rendono un'esperienza culturale da non perdere. Ti consigliamo vivamente di visitare il loro sito web per saperne di più e pianificare la tua visita.

Recensioni di Palazzo delle Esposizioni

Palazzo delle Esposizioni - Pavia, Provincia di Pavia
Raffaella Cantoni
3/5

Allestito recentemente per una mostra. La struttura è ormai obsoleta e forse le opere meriterebbero una migliore collocazione. Presente un caro amico, Stefano Bressani, tra gli artisti, nella sempre suo originalità e colore!

Palazzo delle Esposizioni - Pavia, Provincia di Pavia
TheMax1075
4/5

L'edificio è articolato in due corpi collegati da un basso passaggio coperto: l'accesso alle mostre avviene dal corpo minore, munito di un'ampia e segnaletica tettoia a sbalzo, mentre il corpo maggiore è lo spazio espositivo vero e proprio, che si eleva su tre livelli di piano. Il carattere dell'insieme è improntato alla polifunzionalità: il padiglione minore (circa 400 mq.) è pensato per piccole mostre, meetings e conferenze; il maggiore (circa 2.500) è il vero spazio espositivo, utilizzabile anche per altri eventi. Vi è una buona disponibilità di aree a parcheggio, necessarie anche in relazione alla localizzazione relativamente periferica dell'edificio, e per i pedoni è previsto un accesso dal Lungo Ticino. La vicinanza al fiume e ai suoi valori ambientali motiva l'interesse a riqualificare l'intorno dell'area, creando un sistema virtuoso capace di aumentare l'attrattività complessiva della sede. La facciata, scandita da alti e sottili pilastri, domina in altezza il resto della composizione celando il tetto curvo del salone espositivo con l'alta galleria che sovrasta, all'aperto, l'ingresso principale. È posta attenzione all'orientamento solare, controllato da brise-soleil e alte finestre che evitano l'esposizione diretta dei locali data la specifica destinazione. La presenza di ampie vetrate, accattivanti e portatrici di luminosità, è temperata dall'equilibrato alternarsi di superfici piene che sostanziano l'involucro espositivo. Sebbene oggi datato nelle forme più che nella tecnologia costruttiva, il Palazzo delle Esposizioni è ancora una risorsa rilevante per la realizzazione di eventi che spaziano dal mondo dell'arte alla cultura del cibo, dall'antiquariato al wedding assolvendo, a oltre cinquant'anni dalla sua nascita, a un ruolo concreto per la città.Il progetto è frutto di un concorso bandito dalla Camera di Commercio di Pavia nel 1953 per dare sede stabile alle manifestazioni fieristiche dei settori produttivi della città (industriali, agricoli, artigianali e artistici). L'incarico finale viene tuttavia conferito a Sacchi e Chiandussi, con l'input di rielaborare la terna dei progetti selezionati dalla commissione giudicatrice che non aveva ravvisato in nessuno di questi il pieno soddisfacimento delle richieste del bando.

Palazzo delle Esposizioni - Pavia, Provincia di Pavia
Silvia Camnasio “Silvia Camnasio”
2/5

Per raggiungerlo c'è una strada stretta e tenuta in modo pessimo.
Il palazzo della fiera è curato, ma il parcheggio non ha nemmeno una pianta o una tettoia.
La scarsa affluenza rende non conveniente la partecipazione.
Forse poca pubblicità o scarsa capacità di marketing influisce.
Almeno per la fiera del pet.

Palazzo delle Esposizioni - Pavia, Provincia di Pavia
Frankie Gada
4/5

Autunno Pavese 2023 ... Diversi Stan enogastronomici con possibilità di assaggio e acquisto ..

Palazzo delle Esposizioni - Pavia, Provincia di Pavia
Pasquale Barone
4/5

Ottima esperienza per l'esposizione dei prodotti di qualità del marchio OPES Food & Design

Palazzo delle Esposizioni - Pavia, Provincia di Pavia
Daniele Pignatti
3/5

Le potenzialità ci sono, ma se non si interviene a livello di ristrutturazione del sito , ho qualche dubbio per il suo futuro.
Il degrado esterno non incentiva alla visita e la mancanza di riscaldamento interno ne peggiora la situazione

Palazzo delle Esposizioni - Pavia, Provincia di Pavia
irene scarabot Polly.1797
5/5

Bellissimo posto ideale per grandi esposizioni

Palazzo delle Esposizioni - Pavia, Provincia di Pavia
Pietro Strada
5/5

Ampio parcheggio, strutture un po' agee ma accoglienti

Go up