Palazzo Andreani - Mantova, Provincia di Mantova

Indirizzo: Via Pietro Fortunato Calvi, 28, 46100 Mantova MN, Italia.
Telefono: 03762341.
Sito web: mn.camcom.it.
Specialità: Sito storico, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 80 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di Palazzo Andreani

Il Palazzo Andreani, situato all'indirizzo Via Pietro Fortunato Calvi, 28, 46100 Mantova MN, Italia, è un sito storico di grande interesse turistico. Il palazzo, che ospita la Camera di Commercio di Mantova, è facilmente raggiungibile e accessibile anche in sedia a rotelle.

Il Palazzo Andreani è un luogo ricco di storia e di bellezza architettonica, che offre ai visitatori la possibilità di ammirare sale affrescate e arredi d'epoca. Tra le sue numerose sale, spicca la Sala dei Fasti, che ospita una collezione di ritratti di personaggi illustri legati alla storia di Mantova.

Il palazzo è anche un importante centro per la promozione del territorio e delle imprese locali, offrendo una vasta gamma di servizi e di attività. Tra queste, si segnalano in particolare le mostre e le conferenze organizzate regolarmente presso la sede del palazzo.

Il Palazzo Andreani è stato recensito da oltre 80 visitatori su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.5/5. Questo dato conferma la qualità dell'offerta culturale e turistica del palazzo, che rappresenta una tappa obbligata per chi vuole scoprire la bellezza e la storia di Mantova.

Recensioni di Palazzo Andreani

Palazzo Andreani - Mantova, Provincia di Mantova
Roberto Rubiliani
4/5

L'edificio, inizialmente denominato "Palazzo della Borsa", fu costruito tra il 1911 e il 1914 su progetto dell'architetto Aldo Andreani e rappresenta tutte le ambizioni dell'imprenditoria artigianale-industriale Mantovana dell'epoca.
Fu inaugurato il 1º ottobre 1914.[1]Antistante vi è la Loggia dei Mercanti collegata al palazzo mediante uno scalone a forbice. All'interno i dipinti murali sono opera di Arrigo Andreani (1889 - 1951), fratello dell'architetto, e riproducono, la proclamazione del primo console di Mantova (a destra salendo lo scalone) e una festa popolare per il varo di una grande imbarcazione (a sinistra). Al suo interno ospita la Galleria Arte e Arti con prestigiosi dipinti antichi e una raccolta di quadri e sculture del ventesimo secolo. (WIKI)

Palazzo Andreani - Mantova, Provincia di Mantova
Matteo B.
5/5

Architettura mozzafiato. Uno strano liberty che richiama anche stili castellani, con un pelo di moresco.

Palazzo Andreani - Mantova, Provincia di Mantova
antronio bonatti
5/5

Sede della Camera di commercio ,progettata dall'architetto Aldo Andreani nei primi anni del 900 (1914) ,ricca di elementi architettonici e decorativi particolari .

Palazzo Andreani - Mantova, Provincia di Mantova
Oronzo Cosola
5/5

Ho trovato questo Palazzo veramente affascinante nella sua unicità architettonica.
Stili tra i piú diversi si fondono in un unicum, che trova la sua esaltazione nella "loggia del grano".
Particolarità che arricchisce in maniera sostanziale la costruzione è il fatto che tutti i manufatti in ferro siano fatti a mano da artigiani provetti.

Palazzo Andreani - Mantova, Provincia di Mantova
Tiziana Botteri
5/5

…premetto che io ho visto solamente dall’esterno questo bellissimo edificio a Mantova!!…e è il Palazzo Andreani o Palazzo della Camera di Commercio!!…praticamente è uno storico edificio del centro della città!!…e è sede della Camera di Commercio!!…sono passata per caso in questa zona e sono rimasta subito colpita dall’architettura veramente spettacolare!!…principalmente in stile liberty!!…davanti possiamo vedere la Loggia dei Mercanti…collegata al Palazzo mediante uno scalone!!…all’interno del Palazzo si trova la Galleria Arte e Arti e si dice che ci siano prestigiosi dipinti antichi è una raccolta di quadri e di sculture del ventesimo secolo!!!…da vedere assolutamente!!…

Palazzo Andreani - Mantova, Provincia di Mantova
Giorgio Peri
3/5

Palazzo Andreani, sede della Camera di Commercio è un, gioiello architettonico di inizio Novecento nel centro storico di Mantova. Un'invenzione architettonica fascinosa, originale e unica nel suo genere.

Palazzo Andreani - Mantova, Provincia di Mantova
Francesco Facci
4/5

Palazzo molto particolare, colpisce al primo sguardo.

Palazzo Andreani - Mantova, Provincia di Mantova
Marta Petruzzella
5/5

Stile eclettico firmato dall'architetto mantovano Aldo Andreani. Inaugurato nel 1914 nell'area dell'ex Ghetto.

Go up