Museo Antimafia - Corleone, Città metropolitana di Palermo

Indirizzo: Via G. Valenti, 7, 90034 Corleone PA, Italia.
Telefono: 09184524143.
Sito web: cidmacorleone.it.
Specialità: Museo.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 175 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

Posizione di Museo Antimafia

Il Museo Antimafia è una tappa fondamentale per chi desidera approfondire la conoscenza sulla lotta contro la criminalità organizzata. Situato a Corleone, in Via G. Valenti, 7, questo museo offre una prospettiva unica sulla storia delle organizzazioni mafiose e sulle conseguenze che hanno avuto sulla società italiana.

Il museo è facilmente raggiungibile, con un parcheggio nelle vicinanze e un bagno accessibile in sedia a rotelle. All'interno, è possibile trovare una toilette e un ristorante, il che lo rende una destinazione ideale per una gita in famiglia. Il museo è adatto anche ai bambini, con una sezione dedicata alla sensibilizzazione dei più giovani sulla tematica della criminalità organizzata.

Il Museo Antimafia è caratterizzato da una collezione di oggetti e documenti che raccontano la storia della lotta contro la mafia, dalle origini ai giorni nostri. Tra le sue specialità, ci sono mostre interattive e multimediali che permettono ai visitatori di immergersi completamente nell'esperienza. La pagina web del museo, cidmacorleone.it, fornisce informazioni dettagliate sulle mostre e sulle attività del museo.

Il museo è aperto dal martedì al sabato, dalle 10:00 alle 18:00, e la domenica dalle 10:00 alle 14:00. Il costo del biglietto è di 5 euro per gli adulti e 3 euro per i bambini. È possibile anche organizzare visite guidate prenotando in anticipo.

Le recensioni su Google My Business mostrano che il Museo Antimafia è altamente apprezzato dai visitatori, con una media delle opinioni di 4.3/5. I commenti lodano la collezione di oggetti e documenti esposti, la competenza e la gentilezza del personale e l'atmosfera coinvolgente del museo.

Recensioni di Museo Antimafia

Museo Antimafia - Corleone, Città metropolitana di Palermo
Sara Lo Vico
5/5

Sono nata a Palermo, cresciuta a Corleone e mi vergogno nel dire che ho sempre sottovalutato questo posto.
Grazie alla bravissima guida Giovanna, che con passione e dedizione ha potuto spiegare ciò che hanno dovuto combattere eroi, perché così dobbiamo definirli. La mafia è un problema ancora persistente e la chiave per combatterla è il sapere e tramandare ciò che ci hanno lasciato persone come Falcone e Borsellino e tutti coloro vittime di questo orribile sistema.
Consiglio col cuore di andare, un’esperienza toccante e riflessiva.

Museo Antimafia - Corleone, Città metropolitana di Palermo
Anca Sandru
5/5

Bellissima esperienza! Verità cruda e guida super preparata! Assolutamente consigliato questa visita per capire meglio la realtà

Museo Antimafia - Corleone, Città metropolitana di Palermo
Loredana Scalese
5/5

Salve mi chiamo Loredana, sono Calabrese ma vivo in Germania. Ho visitato il museo,fatto molto bene e spiegazioni molto precise ...attraverso il racconto la voce è lo sguardo di Giovanna,che ci ha accompagnato in questo triste cammino , ci ha trasmesso tanta emozione ...Grazie di questa bellissima iniziativa .Parliamone. Parliamone . Parliamone .

Museo Antimafia - Corleone, Città metropolitana di Palermo
Federico Piga
5/5

Piccolo Museo,ma diciamo fatto bene...
Ilenia molto brava a interagire con le persone.
Consigliato anche per ragazzi dai 12 anni in su!!

Museo Antimafia - Corleone, Città metropolitana di Palermo
A B
3/5

Dovrebbero tramandare una storia importante. Si parla della battaglia al più grande gruppo terroristico al mondo e tutto si riduce in 3 stanze con qualche foto.

Non mi aspettavo la salma imbalsamata di Totò riina, ma qualcosa in più si

Guida molto brava ma davvero poco poco poco da raccontare in 3 stanzette

Museo Antimafia - Corleone, Città metropolitana di Palermo
S P
5/5

Bellissima visita che consiglio a tutti gli avventori. Sono ben organizzati con visite sia in inglese che in italiano. Ciò che colpisce è che le guide siano al contempo giovani e molto motivate

Museo Antimafia - Corleone, Città metropolitana di Palermo
Luca Gabrotti
5/5

Luogo da visitare ASSOLUTAMENTE!

All'interno del CIDMA si può vivere un pezzo di storia del nostro paese, una storia triste e cruenta di cui purtroppo si parla sempre troppo poco.

Ogni sala del museo è da pelle d'oca, poter leggere il verbale scritto da Falcone di proprio pugno durante l'interrogatorio di Buscetta è qualcosa di indescrivibile per chi come me vede in lui un eroe.

Il museo descrive la mafia da i suoi albori e il suo sviluppo e celebra e mette in risalto tutti coloro che l'hanno combattuta a costo della vita.

Vorrei sentitamente ringraziare la nostra guida Irene, nata e cresciuta a Corleone, che ha saputo trasmetterci tutto il dolore di una ferita ancora aperta e tutta la voglia di riscatto dei siciliani, ma soprattutto dei Corleonesi.

In questo luogo si respira una bellissima aria di legalità.

Il CIDMA dovrebbe esserci in ogni città italiana.

Museo Antimafia - Corleone, Città metropolitana di Palermo
Simone Rizzotto
5/5

Sosta obbligatoria a Corleone, visita guidata al museo molto interessante e grande plauso ai volontari che con passione tengono viva la memoria di queste pagine delittuose dell'Italia.

Go up