Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai - Firenze, Città Metropolitana di Firenze

Indirizzo: Via Reginaldo Giuliani, 546, 50141 Firenze FI, Italia.
Telefono: 055426971.
Sito web: sgi-italia.org
Specialità: Tempio buddista, Centro culturale.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 770 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.9/5.

📌 Posizione di Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai Via Reginaldo Giuliani, 546, 50141 Firenze FI, Italia

⏰ Orario di apertura di Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

  • Lunedì: 18–20
  • Martedì: 18–20
  • Mercoledì: 18–19
  • Giovedì: 18–19
  • Venerdì: 18–20
  • Sabato: 09:30–12:30, 14:30–20
  • Domenica: 09:30–12:30, 14:30–20

L'Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai è un tempio buddista e centro culturale situato a Firenze, Italia. La sua posizione esclusiva è in Via Reginaldo Giuliani, 546, 50141 Firenze FI, Italia, offrendo un'esperienza culturale unica per i visitatori.

Caratteristiche

L'Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai è famoso per la sua bellezza estetica, essendo una villa storica della tradizione fiorentina. Il centro è bellissimo per i membri della Soka Gakkai e offre una varietà di servizi per rendere la visita confortevole e piacevole. Lo staff è sempre molto disponibile e attento a tutte le esigenze dei visitatori. Il centro culturale è accessibile in sedia a rotelle, con bagni adatti per persone con disabilità e distributori automatici di bevande, snack e caffè. Inoltre, è presente un punto vendita Esperia per fare shopping.

Informazioni di contatto

Per contattare l'Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, è possibile chiamare il numero 055426971 o visitare il sito web ufficiale all'indirizzo sgi-italia.org.

Recensioni e opinioni

Questa azienda ha un'ottima reputazione e ha ricevuto 770 recensioni su Google My Business. La maggior parte dei visitatori ha lasciato recensioni positive, con una media di 4.9/5. I visitatori hanno elogiato il personale gentile e accogliente, la bellezza del centro e la comodità dei servizi offerti. Una bellissima esperienza, un luogo da visitare e da consigliare.

Conclusioni

👍 Recensioni di Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
Pietro Signorini
5/5

Un molto oltre che bello esteticamente, essendo una villa storica della tradizione fiorentina, è un centro bellissimo per chi è membro della Soka Gakkai.

Lo staff è sempre molto disponibile a tutte le esigenze dei membri.

Presenti bagni anche per portatori di handicap e distributori automatici di bevande, snack e caffè.

Presente punto vendita Esperia.

Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
Vincenzo Guerrera
5/5

Una bellissima esperienza... Luogo visitato in occasione del trentesimo anniversario dalla fondazione... Persone gentili ed accoglienti hanno reso la mia visita ancor più piacevole... Da visitare...

Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
Paolo Pieraccioli
5/5

È il centro culturale italiano, sede centrale della Soka Gakkai Italiana. Un luogo meraviglioso di incontro e scambio dove si approfondisce l'insegnamento di Nichiren Daishonin propagato nel mondo dalla Soka Gakkai Internazionale e dal Presidente Daisaku Ikeda.

Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
Maria
5/5

Luogo di culto, storia, pace, educazione e cultura

Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
Maurizio Bartoli
5/5

Luogo permeato di misticismo ed energie che scaturiscono dalla pratica buddista . Antica villa rinascimentale ricca di storia che dal 1992 è sede della Soka Gakkai di Firenze.

Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
Simonetta Volpi
5/5

Meraviglioso! Ogni volta che ci vado mi stupisce il senso di Pace e benessere che mi sgorga da dentro!

Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
ALESSANDRO CESARI
5/5

Luogo dove trovare la serenità d'animo e stare bene con gli altri.

Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
Andrei Gabriel Tataru
1/5

Sto con la mia ragazza da 6 anni, la sua famiglia appartiene a questa setta da ben 30 anni e praticano assiduamente mattina e sera. Anch'io, inizialmente per 2 anni, decisi di praticare; ero giovane e ancora poco informato sul mondo della spiritualità. Ho studiato dalla "Raccolta degli scritti di Nichiren Daishonin" primo e secondo volume e dal loro da poco defunto "presidente" Daisaku Ikeda.
Le loro pratiche consistono nella ripetizione del mantra "Nam-myoho-renge-kyo," che significa "devozione alla Legge Mistica del Sutra del Loto," e nella pratica del Gongyo, che consiste nella recitazione di parti selezionate del Sutra del Loto. Tutto ciò avviene davanti a un altare con dentro una pergamena, chiamato Gohonzon.
Il concetto psicologico dietro a questa pratica è il seguente: la pergamena deve essere intesa simbolicamente come il proprio essere, e la recitazione del mantra deve essere accompagnata da un desiderio. In genere, viene consigliato di esprimere desideri che consistono nel superamento delle difficoltà quotidiane, come migliori relazioni a lavoro, un migliore rapporto con la propria famiglia e i propri figli, oppure desideri veri e propri come l'acquisizione di un posto di lavoro. Si dice che la recitazione del mantra porti fortuna a chi la recita.
Il Gongyo invece include la recitazione di due capitoli principali del Sutra del Loto: il secondo capitolo (Hoben) e il sedicesimo capitolo (Juryo), se vogliamo riassumere;
Il capitolo 2, Hoben, descrive gli espedienti del Buddha per adattare gli insegnamenti alle capacità degli individui. Sottolinea che tutti gli insegnamenti precedenti sono metodi temporanei.
Il capitolo 16, Juryo, rivela l'eternità del Buddha, che si manifesta in varie forme per aiutare gli esseri viventi a raggiungere l'illuminazione.
E per finire c'è un ringraziamento devozionale ai maestri che hanno reso possibile la pratica.
Come possiamo vedere é letteralmente una pratica basata sul esaltazione del sutra del loto...

Elenco qui i problemi teorici di questo sistema filosofico essendo che mi occupo personalmente di teologia dharmica:

1:La filosofia e la pratica della Soka Gakkai presentano una significativa carenza soteriologica poiché la Buddhità, secondo Nichiren, non è uno stato perpetuo ma può essere raggiunta solo temporaneamente attraverso la recitazione continua del Daimoku (Nam-myoho-renge-kyo). Questa necessità di recitazione perpetua per infinite vite impedisce ai praticanti di raggiungere una liberazione definitiva dal ciclo delle sofferenze, confinandoli in un ciclo di pratica senza un vero avanzamento spirituale. Questo approccio limitato differisce notevolmente dalle tradizioni buddiste più consolidate, che offrono un chiaro percorso verso un'illuminazione completa e permanente.

2: Recitare mantra ad alta voce, come il Daimoku nella Soka Gakkai, può fornire benefici limitati rispetto ad altre pratiche spirituali. La recitazione vocale può diventare meccanica e superficiale, mancando di connessione interiore e consapevolezza profonda. Rispetto alla meditazione silenziosa o alla recitazione interiore, che promuovono una maggiore introspezione e connessione spirituale, la semplice ripetizione ad alta voce rischia di ridurre l'efficacia della pratica, impedendo un vero avanzamento spirituale e un'esperienza trasformativa più completa.

3:La missione di "kosen-rufu" della Soka Gakkai, che prevede la diffusione universale del Sutra del Loto per creare una società basata su pace e giustizia, è simile al proselitismo dei Testimoni di Geova. Entrambe le organizzazioni si impegnano in un proselitismo intenso e organizzato, con una forte enfasi sulla conversione di nuovi membri. Questa missione può essere criticata per il suo approccio aggressivo, che spesso esercita una pressione sociale significativa sui potenziali convertiti, limitando la loro libertà di scelta religiosa e sollevando dubbi sull'eticità delle pratiche di reclutamento.

Purtroppo ho raggiunto il limite massimo di caratteri e non posso continuare, ma penso che il concetto sia stato chiaro.

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