Hotel Tirreno - Castiglione della Pescaia, Provincia di Grosseto

Indirizzo: Via Ansedonia, 69, 58043 Castiglione della Pescaia GR, Italia.
Telefono: 0564933796.
Sito web: hoteltirrenocastiglione.it
Specialità: Hotel.

Opinioni: Questa azienda ha 89 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.7/5.

📌 Posizione di Hotel Tirreno

Il Hotel Tirreno, situato all'Indirizzo: Via Ansedonia, 69, 58043 Castiglione della Pescaia GR, Italia, è un'ottima scelta per coloro che cercano un soggiorno confortevole e accogliente vicino al mare. Con un telefono di contatto al 0564933796, il Hotel Tirreno è facile da raggiungere e i suoi ospiti possono contare su un'assistenza cordiale e professionale.

La proprietà offre una varietà di camere, tutte dotate di comfort essenziali, come ventilatore a soffitto, condizionatore e frigorifero. Nonostante le camere siano di dimensioni modeste, sono sempre mantenute in condizioni igieniche impeccabili. La colazione a buffet, seppur non troppo ricca, offre una buona varietà di opzioni per iniziare la giornata in modo sano e nutriente.

Uno degli aspetti più apprezzati del Hotel Tirreno è il ristorante di famiglia, il Ristorante Donati, che propone una cucina di pesce davvero eccellente. Le pietanze sono preparate con cura e presentate in modo impeccabile, dimostrando il vero talento dei cuochi. La qualità dell'acqua e la freschezza dei pesci sono il segreto del loro successo.

Il personale dell'hotel è conosciuto per la sua cordialità e simpatia, rendendo il soggiorno degli ospiti ancora più piacevole. Questi aspetti fanno del Hotel Tirreno un'ottima scelta per chi desidera trascorrere qualche giorno di totale relax al mare, godendo di un ambiente familiare e accogliente.

A tal proposito, è utile notare che l'hotel ha ricevuto 89 recensioni su Google My Business, con una valutazione media di 3.7/5. Questo indica che, nonostante ci siano spazi per migliorare, l'hotel offre un'esperienza di soggiorno generalmente apprezzata dai suoi ospiti.

👍 Recensioni di Hotel Tirreno

Hotel Tirreno - Castiglione della Pescaia, Provincia di Grosseto
Stefania R.
5/5

Hotel a conduzione familiare a due passi dal mare. Camera piccola ma pulita e dotata di ventilatore a soffitto, condizionatore e anche un piccolo frigo. Colazione a buffet non troppo ricca ma assolutamente sufficiente.
La cena, preparata dal ristorante di famiglia (ristorante Donati), davvero ottima. Cucina di pesce veramente buona. I titolari e il resto del personale sono molto cordiali e simpatici. Per chi ha voglia di trascorrere qualche giorno di totale relax al mare, è il luogo perfetto.

Hotel Tirreno - Castiglione della Pescaia, Provincia di Grosseto
Alessio B.
4/5

Camere molto piccole e molto essenziali senza condizionatore ma con ventole a soffito ,un bel balcone,bagno piccolo senza piatto doccia. Pulizia camere discreta. Colazione scarsa ma se nn hai grandi pretese puoi accontentarti. Per un paio di giorni quindi due notti ci si può accontentare. Buona la posizione vicino al mare e circa 500/600 mt dal centro di casty.
Proprietaria gentilissima e disponibile.

Hotel Tirreno - Castiglione della Pescaia, Provincia di Grosseto
Annarita G.
3/5

Hotel con camere molto piccole e i bagni praticamente inesistenti e la doccia, per modo di dire,si intasava di continuò. La pulizia era veramente limitata in camera e in bagno. Colazione limitata al buffet, x me,essendo celiaca, mi hanno fatto trovare un cestino con prodotti senza glutine ma privi d confezione esterna e ho mangiato x lo più solo pane in cassetta dove potevo leggere gli ingredienti,mangiando più i prodotti che mi ero portata da casa. Sala pulita e personale veramente gentile e garbato tranne la cameriera ai piani che L ultimo giorno ci ha praticamente buttato giù la porta x farci uscire,da premettere che eravamo in orario x il check out! Posto vicinissimo alla spiaggia ed al centro, ma nn credo ci tornerei volentieri

Hotel Tirreno - Castiglione della Pescaia, Provincia di Grosseto
Patrizia
2/5

Hotel sicuramente a due passi dal centro e dalla spiaggia. La struttura esternamente sembra ristrutturata ma, a parte il locale ristorante, le camere sono datate anche se nel complesso pulite (non proprio nel dettaglio), ventilatore a soffitto e tv. Quella a noi assegnata, senza balcone e con affaccio sul retro, è poco più grande di un letto matrimoniale con un bagno minuscolo (senza finistra ma con aspiratore molto rumoroso) e una doccia, senza piatto ma solo con lo scarico, di fronte al wc. Non c'è ascensore. Colazione scarsa e di qualità media, caffè pessimo. Non c'è ascensore. Le bici non le abbiamo potute prendere neanche per un'ora a causa dell'arrivo di un folto gruppo di turisti. Noi siamo partiti e le bici erano ancora lì nello stesso posto, i turisti non lo so!
Forse siamo abituati ad altri standard e il posto è particolarmente caro, ma 90 euro a notte per una "mini" doppia con prima colazione, mi sembra esagerato! Non lo consiglio

Hotel Tirreno - Castiglione della Pescaia, Provincia di Grosseto
Sergio56_11

Ho soggiornato presso l'albergo a fine luglio per quattro giorni con mia moglie e mia figlia. Le stanze sono semplici e pulite, la posizione è ottimale, non lontano dal centro e vicino al mare. La cortesia è quanto necessita In particolare desidero fare una critica alla ristorazione, dato che si è costretti a fruirne visto che l'albergo impone la mezza pensione, La pasta ed il riso non sono preparati al momento ma sono serviti dopo che precotti vengono riscaldati o fatti saltare in padella. Tranne che in qualche occasione la qualità dei prodotti non era cattiva. Mi chiedo, ed invito a riflettere i gestori: che necessità c'è di preparare i piatti espressi visto che non c'è grande affluenza! Eppure l'albergo si vanta di avere un ottimo chef. La cucina a vista permetteva di notare la presenza di tre persone, lo chef, che riscaldava i primi, e le altre due persone che lo guardavamo. Lo chef durante la serata non era affatto oberato di lavoro a tal punto che era spesso intento ad entrare nella sala alternando l'utilizzo dei due accessi della cucina... Eppure i coperti la sera non arrivavano alla decina. Mi chiedo, anzi invito a riflettere i gestori: e se ci si mettesse un po di buona volontà in più? Del resto i clienti a mio avviso sono più contenti di aspettare che si cuocia un risotto piuttosto che rimanere sbigottiti che arrivi in tavola uno-due minuti dopo che ci si è seduti. Anche una pasta aglio e olio va bene, purché non riscaldata!

Hotel Tirreno - Castiglione della Pescaia, Provincia di Grosseto
Chiara A.
4/5

Ho alloggiato una notte in questo hotel.
Posizione centrale vicina veramente a tutto..unica pecca niente parcheggio.
Camere veramente pulite, forse un po' scomodo il letto matrimoniale composto da due letti singoli (ma non fa niente), bagno pulito, un po' scomoda la doccia che allarghi tutto ma probabilmente è solo per la stanza n 22 che è molto piccola quindi perfetta per piccoli soggiorni.
La camera dispone sia di TV che di ventilatore a soffitto.
La colazione è buona, non molto varia ma va bene anche così.. La gentilezza della signora alla reception (credo la proprietaria), veramente una bellissima persona, ha risposto a ogni mia esigenza dalla presa del phon alla colazione senza glutine.. Per me è stato un bel soggiorno in un bel hotel che consiglierei.

Hotel Tirreno - Castiglione della Pescaia, Provincia di Grosseto
lara S.
2/5

Ottima cucina, a parte la colazione un po'misera, ma il resto da rivedere. Personale non eccezionalmente accogliente, no ascensore, no parcheggio e il weekend trovare un buco per la macchina è praticamente impossibile. Box doccia senza piatto orrendo, si affaccia su una strada molto trafficata e di fianco c'è una pizzeria con schiamazzi fino a tarda notte. È vicino alla spiaggia

Hotel Tirreno - Castiglione della Pescaia, Provincia di Grosseto
Paolo D.

Pochi sanno che la durezza esistenziale del «business is business» è stata inaugurata nel XIII sec. da un frate francescano, Pietro di Giovanni Olivi, il quale, in evidente contrasto con san Francesco d'Assisi, un giorno scrisse che «il medesimo grano vale di più in tempo di carestia, di fame o penuria, che non nel tempo di universale abbondanza» e «un bicchiere d'acqua dato ad un assetato che stia per morire di sete vale (...) una infinita quantità d'oro e molto più». Di lì al legittimare il furto con destrezza per necessità il passo è breve. Diciamolo subito: l'Albergo Tirreno è strategico. Collocato a ridosso dei lidi più gettonati, offre al bagnante l'indubbio vantaggio di recarsi al mare in un batter d'occhio e di poter rincasare in altrettanto tempo. Non solo: è sufficientemente vicino al centro cittadino, per cui, con un quarto d'ora di passeggiata, lo stesso bagnante può godere degli svaghi offerti dal paese. Ancora: alle spalle dell'Albergo si trova un vasto posteggio (a pagamento), che risolve i fastidiosi problemi di parcheggio con una spesa di sette euro al giorno. E, tuttavia, i vantaggi finiscono qui. La stanza che abbiamo affittato per la bellezza di 150 euro a notte, pur dotata di aria condizionata, era modesta. Il televisore era in conflitto con la finestra (per aprire la finestra, bisognava spostare la TV). Aveva un bagno-incubo privo di piatto doccia: il che significa farsi la doccia sul pavimento, inondando il water, il bidet, allagando ovunque (lo scarico, lento, funzionava male e mandava cattivo odore). La doccia non aveva pressione sufficiente per lavarsi come Dio comanda e così il bidet. Il bagno non aveva abbastanza appendi-abiti, idem la stanza. Gli asciugamani vengono sostituiti solo ogni due giorni e, come recita un amichevole cartello affisso alla porta del bagno, «anche se li buttate per terra non verranno cambiati». La colazione del mattino (a buffet) è in stile «Misery deve morire (di fame)»: succo di frutta di pessima qualità, caffè-sciacquatura-di-piatti nel thermos, croissant e panini probabilmente congelati e ripassati nel forno, immancabili fette biscottate in stile Trenitalia, yogurt del discount a un solo gusto (banana). Nessuno a servire, per cui, se finisce qualcosa di queste dolci coccole mattutine, cavoli vostri. Naturalmente, scordatevi la colazione continentale. Così, un giorno, a noi l'Albergo Tirreno è improvvisamente parso insensatamente caro come il grano in tempi di carestia o il bicchiere dato a chi sta per morire di sete. È Agosto, sei a Castiglione, vuoi andare al mare: o così, o Pomì. O, per citare il professor Tommaselli, «muori, preda!». Il che, dal punto di vista degli squali del business, sarà anche ineccepibile; ma noi siamo fra quelli che ritengono ci sia un limite alla decenza, oltrepassato il quale c'è la barbarie. A Siena, frequentiamo un albergo che ci riserva lo stesso identico trattamento, ma chiede 50 euro a notte. Forse, non è un caso che fra' Pietro di Giovanni Olivi fosse sospetto di eresia.

Go up