Galleria Vittorio Emanuele III - Messina, Città metropolitana di Messina

Indirizzo: 18, 98122 Messina ME, Italia.

Specialità: Punto di riferimento storico.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 139 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.7/5.

Posizione di Galleria Vittorio Emanuele III

Galleria Vittorio Emanuele III 18, 98122 Messina ME, Italia

Il Galleria Vittorio Emanuele III è un importante punto di riferimento storico situato all'indirizzo: 18, 98122 Messina ME, Italia. Questo splendido edificio, che porta il nome del terzo re d'Italia, è facilmente accessibile alle persone in sedia a rotelle ed è adatto anche ai bambini.

Le sue caratteristiche distintive lo rendono una tappa obbligata per chi visita Messina. La galleria, costruita nel 1924, è un bellissimo esempio di architettura liberty e presenta una serie di eleganti negozi, bar e ristoranti che si affacciano su un ampio spazio centrale.

La galleria è una destinazione popolare per lo shopping e la socializzazione, e offre una varietà di opzioni per lo shopping e il tempo libero. Che tu stia cercando abbigliamento di fascia alta, gioielli, souvenir o semplicemente un buon caffè, la galleria ha tutto ciò che serve per soddisfare le tue esigenze.

Con 139 recensioni su Google My Business e una media delle opinioni di 3.7/5, il Galleria Vittorio Emanuele III è ampiamente apprezzato dai visitatori per la sua bellezza e la varietà di opzioni disponibili.

Se stai cercando maggiori informazioni su questo storico edificio, ti consigliamo vivamente di visitare il suo sito web ufficiale. Qui potrai trovare informazioni su orari di apertura, eventi speciali, negozi e altro ancora. Inoltre, se hai bisogno di assistenza o hai domande, il sito web offre un modo conveniente per mettersi in contatto con il personale della galleria.

Recensioni di Galleria Vittorio Emanuele III

Galleria Vittorio Emanuele III - Messina, Città metropolitana di Messina
Emanuele Bonsignore
3/5

Bellissima galleria in stile liberty, costruita tra il 1924 e il 1929, che definirei una vera meraviglia per gli occhi. Stilisticamente parlando, secondo me, non ha nulla da invidiare alla ben più blasonata galleria Vittorio Emanuele II di Milano.

È un vero peccato però che al suo interno sia presente un Burger King, che nulla ha a che vedere con una galleria così elegante. Un fast food va sicuramente a detrarre dal valore di questo edificio.

Altro piccolo difetto è la scarsa ventilazione all'interno della galleria. Ci sono stato ad agosto e al suo interno era caldissimo, molto di più che all'esterno.

Purtroppo, nonostante la sua indiscutibile bellezza, posso dare una valutazione di sole 3 stelle.

Galleria Vittorio Emanuele III - Messina, Città metropolitana di Messina
rosario grasso
3/5

Potrebbe essere un luogo di ritrovo per tutti (messinesi e non) ma non credo che accadrà. Ho 66 anni e sebbene ci siano stati alcuni tentativi per renderla più attrattiva, ogni sforzo è poi risultato inefficace, inutile. Ogni volta che vado in altre città con belkezze similari, mi deprime l'idea che la nostra galleria possa essere solo paragonata dal punto di vista strutturale e...basta. Dovrebbe meritare 5 stelle e invece...

Galleria Vittorio Emanuele III - Messina, Città metropolitana di Messina
Aurora Lorino
3/5

La Galleria Vittorio Emanuele III è uno dei più prestigiosi edifici della città di Messina, opera eclettica unica nel suo genere nell’Italia meridionale, eccezione fatta per quella di Napoli. La Galleria Vittorio Emanuele III fu dichiarata bene d’interesse storico artistico per il suo pregio culturale, in quanto costituisce un significativo esempio di architettura residenziale e per uffici del XX secolo, per la valenza decorativa che la caratterizza sia dall’interno che dall’esterno.

Galleria Vittorio Emanuele III - Messina, Città metropolitana di Messina
pippo gs
5/5

È un luogo di incontro, a mio parere tenuto bene, nonostante non ospiti eventi culturali. Anche solo vedere il palazzo e la sua struttura architettonica, merita. È poco valorizzato e pubblicizzato, quello sì come tutta la città, che in realtà è un gioiellino pieno di posti da vedere.

Galleria Vittorio Emanuele III - Messina, Città metropolitana di Messina
Angela
5/5

La Galleria Vittorio Emanuele II, ispirata al settecento siciliano, assomiglia molto alla Galleria Umberto I di Napoli.

Attualmente è adibita a luogo di ristorazione e cocktail bar.

Galleria Vittorio Emanuele III - Messina, Città metropolitana di Messina
Francesco Bassi
5/5

La Galleria Vittorio Emanuele III di Messina è un'iconica struttura situata nel cuore della città siciliana. Inaugurata nel 1937, questa sontuosa galleria commerciale è dedicata al re Vittorio Emanuele III d'Italia ed è un esempio straordinario di architettura liberty.

La galleria è caratterizzata da un'elegante facciata con colonne ioniche e decorazioni floreali. All'interno, i visitatori possono ammirare una lussuosa vetrina di negozi e boutique di alta moda, ristoranti e caffè, creando un'atmosfera sofisticata e invitante. Il soffitto è adornato da affreschi artistici che raffigurano scene mitologiche e storiche, aggiungendo un tocco di cultura e arte all'esperienza di shopping.

Questo luogo è diventato un punto di riferimento per gli abitanti di Messina e i visitatori, offrendo uno spazio dove passeggiare, fare acquisti e godere dell'atmosfera affascinante del centro storico. La Galleria Vittorio Emanuele III è un simbolo di eleganza e raffinatezza, testimoniando la storia e la cultura di Messina e l'influenza dell'architettura liberty nell'area. Un vero gioiello architettonico da esplorare durante una visita nella città.

Galleria Vittorio Emanuele III - Messina, Città metropolitana di Messina
Roberto Cananzi “The BaK”
4/5

Luogo di incontro storico e struttura molto suggestiva.

Meriterebbe una migliore gestione degli spazi: nella mia visita l'ho trovata piuttosto vuota forse perché le attività presenti sono mirate alla cucina.
Non sarebbe male ospitare eventi culturali, magari con una mostra permanente o uno spazio per la musica...

Galleria Vittorio Emanuele III - Messina, Città metropolitana di Messina
Sahil Nakrani
5/5

Al via stasera alla seconda edizione del Balcony Sound Fest: l’evento che trasformerà piazza Antonello in una discoteca a cielo aperto. La manifestazione, rinviata lo scorso 1 dicembre a causa di un lutto che ha colpito uno dei fondatori della società organizzatrice Mediterranea Eventi, torna oggi per regalare a Messina una serata indimenticabile all’insegna del divertimento e della solidarietà.
Tantissimi DJ e ben tre vocalist si alterneranno, a partire dalle 20.00 fino all’1.00. L’evento, nato nel 2017 con l’obiettivo di promuovere la campagna di crowdfunding finalizzata alla realizzazione del Parolimparty, è organizzato da Mediterranea Eventi in collaborazione con l’Associazione Bios e l’AISM Messina. L’obiettivo di quest’anno è raggiungere l’importante cifra di 60 mila euro, fondi necessari per dare vita ai tre giorni dedicati allo sport.
Hip hop, reggae, techno, house e pop sono solo alcuni dei generi a cui sarà possibile ballare sotto le stelle nei tre balcony di piazza Antonello, che per l’occasione sarà chiusa al transito veicolare.
La mappa sonora del Balcony Sound Fest:
Balcone di Palazzo dei Leoni (ex Provincia) – musica house, tech-house, techno e deephouse.
Balcone del Comune di Messina – musica reggae, R’n’B, rap, hip hop, commerciale, raggaeton, dancehall, dub e pop. Balcone di Palazzo Mariani (ex posta, oggi Segreteria UNIME) – musica italiana, anni 90 e 80.
Il Balcony Sound Fest è completamente gratuito e in varie zone della piazza saranno disposte alcune postazioni dove sarà possibile effettuare una donazione in base al proprio portafoglio. L’evento ha anche lo scopo di lanciare la campagna dei 50: un appello rivolto a 50 aziende messinesi per sostenere la campagna di crowdfunding.

Go up