Galleria Vittorio Emanuele II - Milano, Città metropolitana di Milano

Indirizzo: 20123 Milano MI, Italia.
Telefono: 0288455555.
Sito web: yesmilano.it.
Specialità: Centro commerciale, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Servizi in loco, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 102019 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

Posizione di Galleria Vittorio Emanuele II

La Galleria Vittorio Emanuele II è una meta imprescindibile per chi visita Milano, situata all'indirizzo: 20123 Milano MI, Italia. Questa galleria, che è anche un importante centro commerciale, è facilmente raggiungibile e offre diversi servizi in loco, tra cui un parcheggio accessibile in sedia a rotelle.

La Galleria Vittorio Emanuele II è un luogo di interesse culturale e turistico di grande importanza, con una media delle opinioni di 4.7/5, basata su 102019 recensioni su Google My Business. L'elegante struttura in vetro e ferro, progettata dall'architetto Giuseppe Mengoni, è stata inaugurata nel 1867 e ospita numerosi negozi di lusso, ristoranti e caffè.

La Galleria Vittorio Emanuele II è facilmente accessibile in sedia a rotelle, con ingressi e servizi dedicati alle persone con disabilità. Grazie alla sua posizione centrale, è possibile raggiungere facilmente altri luoghi di interesse turistico come il Duomo di Milano e il Teatro alla Scala.

I visitatori della Galleria Vittorio Emanuele II possono ammirare l'architettura unica della galleria, con la sua splendida cupola in vetro e ferro, e il suo famoso mosaico al centro della pavimentazione. La galleria è divisa in quattro bracci, ciascuno dei quali ospita eleganti negozi di alta moda, ristoranti e bar.

Una visita alla Galleria Vittorio Emanuele II è un'esperienza unica e indimenticabile, offrendo la possibilità di godere di un'atmosfera di lusso e eleganza, immergendosi nella storia e nella cultura di Milano.

La Galleria Vittorio Emanuele II è aperta tutti i giorni, dalle 9:30 alle 21:00, e offre un'esperienza di shopping e intrattenimento di alto livello. Per maggiori informazioni, visita il sito web o chiama il numero di telefono 0288455555.

Recensioni di Galleria Vittorio Emanuele II

Galleria Vittorio Emanuele II - Milano, Città metropolitana di Milano
Max
5/5

Vero gioiello architettonico in stile neorinascimentale che con la sua storia e la sua bellezza impreziosisce la già ricca piazza Duomo a Milano. Passaggio pedonale coperto con cui deliziare gli occhi prima in alto con le maestose cupole in ferro e vetro tra cui l'ottagono all' incrocio dei due bracci...poi in basso con l' elegantissimo pavimento a mosaici che rappresentano stemmi cittadini tra cui quello dei Savoia. L'arco d' ingresso è un vero e proprio arco trionfale....all 'interno il piano terra è occupato da vaste ed eleganti botteghe vetrate...ampi finestroni al primo piano e un secondo piano con loggia e bella balaustra...nel terzo spicca un bellissimo cornicione..all'imbocco dei due ingressi laterali si notano quattro semilunette decorate che rappresentano simbolicamente la scienza, l' industria, l' arte e l'agricoltura.

Galleria Vittorio Emanuele II - Milano, Città metropolitana di Milano
Maria Grazia Pignataro
5/5

Bellissima! Galleria ricca di negozi, ristoranti e bar. È magica di notte, quando c’è poca gente e anche l’esperienza del giro tre volte attorno al toro diventa fattibile
Da vedere assolutamente

Galleria Vittorio Emanuele II - Milano, Città metropolitana di Milano
Paola Paladini
5/5

Bellissima galleria dall'architettura e dallo stile unici. Attraversandola si rimane affascinati dai mosaici del pavimento e da quelli presenti in alto nelle lunette che rappresentano i quattro continenti. Inoltre, è ricca di negozi e bar storici. D'obbligo una foto ricordo!

Galleria Vittorio Emanuele II - Milano, Città metropolitana di Milano
E. G.
5/5

La Galleria Vittorio Emanuele II è un capolavoro di eleganza e stile senza pari. Passeggiare sotto la sua imponente cupola in vetro e ferro è un'esperienza indimenticabile. Le boutique di lusso, i ristoranti raffinati e i caffè storici rendono questo luogo perfetto per fare shopping o semplicemente rilassarsi in un'atmosfera unica e sofisticata. Ogni angolo della galleria è ricco di dettagli architettonici sorprendenti, dalle intricate decorazioni ai pavimenti a mosaico. Un vero gioiello nel cuore di Milano, che offre un tuffo nel passato con il fascino del presente. Ideale per chi cerca bellezza, cultura e raffinatezza. Imperdibile!

Galleria Vittorio Emanuele II - Milano, Città metropolitana di Milano
Jass
5/5

Galleria stupenda nel centro del centro, davanti a Duomo, tram e metro e ricca di negozi anche chic. Vale la pena anche solo passeggiarci oltre che per fare il giro sul toro.

Galleria Vittorio Emanuele II - Milano, Città metropolitana di Milano
Salvo Gi
5/5

Che dire del cuore pulsante della città? Stupenda Galleria con i suoi numerosi negozi ma soprattutto ristoranti rinomati, molti turisti che vogliono visitarla e comprare, brand mondiali importanti almeno una volta deve essere visitata. Non dimenticate di fare un giro sulle toro.

Galleria Vittorio Emanuele II - Milano, Città metropolitana di Milano
Carla Mangia
5/5

Bellissimo spazio che si affaccia su piazza Duomo.Passeggiare , ammirare i negozi esclusivi,sedersi ad uno dei tanti tavolini eleganti di bar e ristoranti per un aperitivo,un semplice caffè,una raffinata cena e godere il via vai di milanesi e turisti che l affollano in ogni stagione.Il mio primo ingresso nella galleria risale al lontanissimo1971 e ,da allora,ogni volta che arrivo a Milano è tappa obbligata.Elegante,raffinata,conquistatrice.

Galleria Vittorio Emanuele II - Milano, Città metropolitana di Milano
Tony esposito
4/5

Bella ma quella di Napoli ha una marcia in più i rilievi in 3D sulle facciate arcate delle grandi balconate in barocco napoletano, quella di Napoli poi invece che le aquile ha degli angeli giganti che sorreggono la cupola, mentre a Milano le aquile. Ma tutto sommato sono entrambi bellissime si somigliano tanto la galleria con i colori più chiari è quella di Napoli è anche più alta quella di Napoli, 1 piano in più

Go up