Galleria Lagazuoi - bl, Provincia di Belluno

Indirizzo: Passo Falzarego, 32020 bl BL, Italia.

Specialità: Museo all'aperto.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 137 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

Posizione di Galleria Lagazuoi

Galleria Lagazuoi Passo Falzarego, 32020 bl BL, Italia

La Galleria Lagazuoi è una straordinaria attrazione situata a Passo Falzarego, 32020 bl BL, Italia. Si tratta di un museo all'aperto che offre un'esperienza unica nel suo genere. La galleria si trova ad un'altitudine di 2.778 metri e offre una vista mozzafiato sulle montagne circostanti. Gli ospiti possono esplorare le gallerie scavate nella roccia durante la Prima Guerra Mondiale e immergersi nella storia e nella cultura del luogo.

La Galleria Lagazuoi è facilmente accessibile alle persone su sedia a rotelle ed è adatta ai bambini. Offre servizi igienici e ha ricevuto recensioni positive da parte dei visitatori, con una media di 4.8/5 su un totale di 137 recensioni su Google My Business. La galleria è un'esperienza da non perdere per chiunque visiti la regione.

Per raggiungere la Galleria Lagazuoi, è possibile prendere la funivia dal Passo Falzarego. Una volta in cima, gli ospiti possono passeggiare attraverso le gallerie e ammirare le viste spettacolari sulle montagne circostanti. Durante la stagione invernale, la galleria è anche un punto di partenza per escursioni sciistiche e snowboard.

Se stai cercando un'esperienza unica e memorabile, non cercare oltre la Galleria Lagazuoi. Con la sua storia, bellezza naturale e servizi accessibili, è un'attrazione che soddisfa tutti i gusti. Ti consigliamo di visitare il loro sito web per maggiori informazioni e per pianificare la tua visita. Non vediamo l'ora di sentire la tua esperienza

Recensioni di Galleria Lagazuoi

Galleria Lagazuoi - bl, Provincia di Belluno
Christian Zorzetto
5/5

Grande esperienza da fare, una volta nella vita, per capire cos'è successo nel passato e cos'hanno sofferto, cosa hanno realizzato e come hanno vissuto i nostri avi durante la prima guerra mondiale. Si gode di un grande panorama, essendo a quasi 2800 metri d'altezza, si può raggiungere la vetta e visitare le opere con la funivia, oppure con un trekking. SE AVETE INTENZIONE DI SCENDERE A VALLE ATTRAVERSO LA GALLERIA, siete PREGATI, DI INDOSSARE SCARPONI O SCARPE adatte per il trekking, PORTARSI UNA TORCIA frontale e possibilmente un imbragatura da ferrata. In galleria farà più freddo rispetto l'esterno e ci sarà corrente d'aria continua. È una zona da portare rispetto per ciò che è successo.

Galleria Lagazuoi - bl, Provincia di Belluno
Samuele Moroni
5/5

Da appassionato di storia contemporanea negli anni ho svolto diversi trekking a tema Grande Guerra, ma questo itinerario è davvero unico. Il percorso della gallerie si raggiunge facilmente partendo dal Passo Falzarego (sentieri 401/402), con segnalazioni abbastanza frequenti, e si snoda per diverse centinaia di metri all'interno della montagna. Continuando con il sentiero si giunge al Rifugio Lagazuoi a quota 2752 MT. Trekking abbastanza medio/facile della durata di un paio d'ore (solo salita), necessaria una fonte di luce se si sceglie il percorso delle gallerie.

Galleria Lagazuoi - bl, Provincia di Belluno
Raffaele Longo
5/5

Opera grandiosa dei nostri nonni,una galleria lunghissima,da pelle d'oca a pensare a come ci si viveva dentro.
Se siete appassionati della prima guerra,tutto il Lagazuoi,non solo la galleria è da visitare con calma e rispetto.
Ricordatevi torcia a caschetto.

Galleria Lagazuoi - bl, Provincia di Belluno
Stefano Rossi
5/5

Per chi ama la montagna ed è interessato a capire quello che è successo durante la grande guerra, questo percorso non deve mancare.
Prima di camminare su questi percorsi, documentatevi su quanto è accaduto in quei posti durante i lunghi anni di guerra.

Galleria Lagazuoi - bl, Provincia di Belluno
Raffaele Guidolin
5/5

Percorrere le Gallerie del Lagazuoi è stata una delle esperienze migliori della mia vita.
Il luogo è incredibile per i panorami, per l'attività fisica che richiede, e per la storia.
Le gallerie sono dentro il ventre della montagna. Scendendo in verticale lungo un difficile sentiero lungo oltre un chilometro, si attraversano i luoghi della Grande Guerra. Si tratta quindi di una attività che combina trekking e storia.
Per visitare le gallerie è necessario avere casco e torcia, perché è impossibile non sbattere la testa. Attrezzature che si possono noleggiare alla stazione di partenza della funivia sul passo Falzarego.

Galleria Lagazuoi - bl, Provincia di Belluno
Giovanni Bonadiman
5/5

È un'esperienza fantastica ma attenzione ai sassi umidi e sdruciolevoli, tassativa una fonte di luce, spettacolare le varie vedute dai fori per scarico materiale o areazione, percorso e museo di guerra che sarebbe da manutentare perché sembra in abbandono.

Galleria Lagazuoi - bl, Provincia di Belluno
Mattia Donati
5/5

Percorrere queste gallerie riporta alla mente le sofferenze e i sacrifici patite dai soldati.
Bisogna solo state attenti a non scivolare.
Ma per il resto è una bella camminata.

Galleria Lagazuoi - bl, Provincia di Belluno
Cristina Resta
5/5

Percorso per le gallerie lungo e impegnativo, ma fattibile. Ricco di storia e riflessioni. Torcia indispensabile. La fatica verrà ricompensata dalla visione del paesaggio.

Go up