Galleria Anglosarda - Guspini, Provincia del Sud Sardegna

Indirizzo: 09036 Guspini SU, Italia.
Telefono: 3384592082.
Sito web: minieradimontevecchio.it.
Specialità: Museo, Museo di storia, Miniera.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante, Adatto alle famiglie, È consigliabile acquistare i biglietti in anticipo, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 79 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

Posizione di Galleria Anglosarda

La Galleria Anglosarda è una destinazione culturale situata a 09036 Guspini SU, Italia. Questo luogo offre una ricca esperienza storica e mineraria che lo ha reso un'attrazione turistica molto apprezzata.

La Galleria Anglosarda vanta un'interessante Museo e un Museo di storia che forniscono una prospettiva unica sulla storia della miniera e del territorio. I visitatori possono esplorare la miniera e scoprire le tecniche di estrazione del passato, nonché gli aspetti socio-economici che hanno plasmato la vita delle comunità locali.

Questo luogo è facilmente accessibile alle persone con mobilità ridotta, con un bagno accessibile in sedia a rotelle, un parcheggio accessibile in sedia a rotelle e toilette a disposizione. Inoltre, la struttura include anche un ristorante, il che la rende una scelta ideale per le famiglie o per chi desidera trascorrere una giornata intera alla scoperta della storia.

L'attrazione è adatta ai bambini, quindi anche le famiglie con bambini possono godersi una giornata istruttiva e divertente. Per evitare lunghe code e garantirsi l'ingresso, si consiglia di acquistare i biglietti in anticipo.

La Galleria Anglosarda ha ricevuto un gran numero di recensioni positive su Google My Business, con una media di 4.7/5. Questo testimonia la qualità dell'esperienza offerta e la soddisfazione dei visitatori.

Recensioni di Galleria Anglosarda

Galleria Anglosarda - Guspini, Provincia del Sud Sardegna
Pierpaolo Pilia
5/5

Un bel posto dove si intuisce il duro lavoro di chi per un pezzo di pane, ha lavorato in condizioni difficili e rischiando la vita ogni giorno. Grazie alla guida che ha reso ancora più viva la memoria di questi minatori. Da visitare almeno una volta.

Galleria Anglosarda - Guspini, Provincia del Sud Sardegna
Roberto Sitzia
5/5

Luogo storico da visitare assolutamente, se si visita la zona del Medio Campidano..
È parte della storia della zona, con le estrazioni minerarie.
Abbiamo fatto la visita illustrata da una guida competente, che ha illustrato chiaramente la storia del sito minerario.
Oltre questo ci sono altri percorsi interessanti, che non mancherò di visitare

Galleria Anglosarda - Guspini, Provincia del Sud Sardegna
Federico Sala
5/5

Dopo tanti anni siamo riusciti a visitare l'Anglosarda. I lavori di messa in sicurezza sono a dir poco stupefacenti, si può ammirare in tutto il suo fascino una delle gallerie principali della miniera di Montevecchio. Le guide sono state eccezionali,pazienti e molto disponibili. Quando entrò a Montevecchio,ormai da tanti anni, mi sento sempre a casa.

Galleria Anglosarda - Guspini, Provincia del Sud Sardegna
Monica
5/5

La bravissima ragazza che ci fatto da Cicerone ha narrato benissimo la storia della miniera Sanna, paziente con i visitatori più piccoli è riuscita ad appasionarci.
Peccato che a causa del covid la visita è itinerante.Da vedere .
.

Galleria Anglosarda - Guspini, Provincia del Sud Sardegna
Patrizia Tatti
4/5

Abbiamo scelto le miniere di montevecchio come meta per la nostra Pasquetta, siamo rimasti piacevolmente colpiti da questo luogo e dalle sue storie. Molto interessante e coinvolgente è stata la visita al palazzo della direzione e il percorso all all'interno della galleria, che tra l altro non ci aspettavamo nemmeno di poter fare ma la guida molto gentilmente ci ha inseriti. Consiglio la visita ?

Galleria Anglosarda - Guspini, Provincia del Sud Sardegna
Pier Calli “Pigrecopier”
4/5

È possibile la visita delle miniere, oramai abbandonate, per gli amanti della archeologia industriale ci sono tante macchine ( ascensore, compressori ecc ) che servivano per i lavori nelle miniere. Si può fare un tratto di 500 metri nelle gallerie. Inoltre si possono visitare le officine, il palazzo della direzione e altro. Consiglio: arrivare entro le 9,30 di può visitare tutto entro le 13, poi eventualmente il ristorante oppure il pic-nic. Se non di fa tutto di mattina si può proseguire nel pomeriggio dopo le 15. Molto interessante a parte il caldo fuori e il freddo nella galleria.

Galleria Anglosarda - Guspini, Provincia del Sud Sardegna
Giovanni Pivato
5/5

La guida Federico era molto carina e coinvolgeva anche i bambini. Le miniere erano molto belle, peccato che a causa del dell'emergenza corona virus non si poteva entrare dentro i tunnel. All'interno per gli spostamenti più grandi si utilizza la propia auto

Galleria Anglosarda - Guspini, Provincia del Sud Sardegna
Silvia Massa
5/5

Visitare la Miniera di Montevecchio significa tornare indietro nel tempo e toccare con mano il sacrificio di migliaia di persone che hanno dedicato la loro vita al lavoro. La visita alla Galleria Anglosarda permette di immergersi a tutto tondo in questa miniera e provare sensazioni che i nostri predecessori hanno vissuto giorno dopo giorno...

Go up