Fiera di San Settimio - Jesi, Provincia di Ancona

Indirizzo: Piazza della Repubblica, 9F, 60035 Jesi AN, Italia.

Specialità: Festival.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 8 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

Posizione di Fiera di San Settimio

Fiera di San Settimio Piazza della Repubblica, 9F, 60035 Jesi AN, Italia

La Fiera di San Settimio è un importante festival che si tiene a Jesi, AN, Italia. L'indirizzo esatto è Piazza della Repubblica, 9F, 60035 Jesi AN, Italia. Questa fiera è facilmente accessibile alle persone in sedia a rotelle, con ingresso e parcheggio dedicati.

La Fiera di San Settimio è un evento annuale che attira migliaia di visitatori da tutta la regione. Con 8 recensioni positive su Google My Business e una media di 4.3/5, è facile capire perché questa fiera è così popolare.

Durante la fiera, i visitatori possono aspettarsi di trovare una vasta gamma di attività e attrazioni. Dai cibi deliziosi ai divertenti spettacoli, c'è qualcosa per tutti. Le specialità di questa fiera sono proprio i suoi festival, che offrono un'esperienza unica e indimenticabile.

Se stai cercando informazioni sulla Fiera di San Settimio, ci sono alcune cose importanti da considerare. In primo luogo, l'ubicazione è in pieno centro città, quindi è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici o in auto. In secondo luogo, è importante notare che il numero di visitatori può essere elevato, quindi è consigliabile arrivare presto per evitare le folle.

Se hai bisogno di maggiori informazioni, il sito web ufficiale della fiera è il posto giusto dove andare. Purtroppo, al momento non ho il numero di telefono della fiera, ma puoi trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno sul sito web.

Recensioni di Fiera di San Settimio

Fiera di San Settimio - Jesi, Provincia di Ancona
Raissa Roger
4/5

? Dopo il 22 settembre, San Settimio, Patrono di Jesi, arrivano Le Tre Fiere.
Location magica, medievale, intorno e dentro il castello, piena di gente in cerca di tesori.
Dal 1304, ad oggi accolgono 600 bancarelle.
Manifestazione fieristica prodotti tipici agro alimentari. Esposizione campionaria e mostra mercato dell'artigianato.
Bellissimi vestiti. Scarpe, accessori, cose per la casa anche in vero legno, porcellana, ottone.
Si cammina! L'Arco Clementino, il Pergolesi indietreggiato (la statua sulla fontana) e il Pergolesi smezzato (dall'obelisco), Palazzo Pianetti e Lorenzo Lotto, Federico II e il duomo, giù per le scalette della Morte per i sobborghi della violenta Portavalle.
Se piove, piove. Se c'è il sole, ci vanno tutti.

? Eccellenze per signori a Portavalle: la bancarella del cacao da Perugia, che per fortuna non si tratta della Perugina, e vende le fave di cacao grezze, a 3 euro l'etto.
?I "gargiù", i "calcioni" di Serra San Quirico, (biscotti fatti di perna ripiena di grana, ricotta, mortadella e scorza di limone) 4 euro cadauno. Il botteghino della porchetta umbra. Il banco del ? mais arrosto, i tutuli. Quello delle olive al tartufo. Lo stand del Tarrufaro di Città di Castello. Poi c'è Righetto il grande.
?Il panino coi ciarimboli (spuntature, budella arrosto dell'agnello da latte) al camper delle osimane. Il banco degli arrosticini abruzzesi! Aaaa!
?Un'eccellenza nella cittadella è il cappellaio di Montappone.

? Una curiosità. "Dopo le Tre Fiere inizia la scola" dicono tutti. Nel senso che gli alunni iniziano a studiare da ottobre.
?Altra curiosità: non sei stato alle tre fiere se non hai... comprato la FIERETTA. Cioè, qualcosa, un giochino, un libricino, una maglietta, uno sgabello, un Folletto, un tricchebballache, una chazzathella.
?Buone Fierette a tutti!

Fiera di San Settimio - Jesi, Provincia di Ancona
Mariano Pallottini
5/5

Una delle fiere più grandi delle Marche. In un'epoca di acquisti online, una fiera come questa offre un grande interesse di tipo antropologico e culturale. Queste fiere un tempo erano comuni sul tutto il territorio della regione, ogni paese vantava almeno due grandi fiere l'anno ed un innumerevole numero di altre. Questo era fra i pochi modi di fare acquisti prima che venissero cambiati i canoni del commercio. Un mercante, una volta, sapeva dove approvvigionarsi e doveva recarsi in specifiche località per diverse tipologie di acquisti. Questo era il tempo in cui anche gli agricoltori portavano i loro beni alle fiere. Ci si recava alle fiere in pullman e per risparmiare ci si sedeva sopra fra gli ingombranti bagagli di merci di tutti, aggrappati alle sponde. Povere signore andavano a vendere le sigarette artigianali realizzate in casa. Quello a cui si può assistere con "La Fiera di San Settimio" è qualcosa che è rimasto, a grandi linee, immutato per millenni. E' con questa consapevolezza che una fiera conserva il suo suggestivo fascino.

Fiera di San Settimio - Jesi, Provincia di Ancona
Emy 0014
4/5

Fiera molto bella e grande. Peccato solo i lavori in pieno centro se no per il resto è perfetta, ti permette di girare la città

Fiera di San Settimio - Jesi, Provincia di Ancona
Giovanni Battista Fais
4/5

Molte bancarelle tanta scelta purtroppo tanta gente e tanta strada da visitare presto la mattina

Fiera di San Settimio - Jesi, Provincia di Ancona
moreno spinaci
2/5

Niente di ché...

Fiera di San Settimio - Jesi, Provincia di Ancona
Francesca Pentericci
5/5

Fiera di San Settimio - Jesi, Provincia di Ancona
Io Io
5/5

Fiera di San Settimio - Jesi, Provincia di Ancona
Marco M
5/5

Go up