Chiesa di Santa Croce - Colleretto Giacosa, Città Metropolitana di Torino

Indirizzo: Via G. Giacosa, 5, 10010 Colleretto Giacosa TO, Italia.

Specialità: Chiesa cattolica.
Altri dati di interesse: Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 2 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di Chiesa di Santa Croce

Chiesa di Santa Croce Via G. Giacosa, 5, 10010 Colleretto Giacosa TO, Italia

La Chiesa di Santa Croce es una hermosa y espiritual chiesa cattolica que se encuentra en Colleretto Giacosa, TO, Italia. La dirección exacta es Via G. Giacosa, 5, 10010 Colleretto Giacosa TO, Italia. Si desea visitar esta hermosa iglesia, tenga en cuenta que no hay un número de teléfono específico para contactarlos, pero puede encontrar más información en su sitio web oficial.

La Chiesa di Santa Croce es conocida por su hermosa arquitectura y su ambiente tranquilo y pacífico. Los visitantes suelen elogiar la belleza de su interior y la calidez de su comunidad. La iglesia cuenta con un fácil acceso para sillas de ruedas y está rodeada de hermosos paisajes que la hacen aún más especial.

Esta iglesia ha recibido excelentes críticas en línea, con una media de opiniones de 4.5/5 en Google My Business. Los visitantes han elogiado su belleza y su tranquilidad, así como la amabilidad de su comunidad. Muchos han dicho que es un lugar hermoso y espiritual que vale la pena visitar.

Si está buscando una hermosa y espiritual chiesa cattolica para visitar en Colleretto Giacosa, TO, Italia, no busque más que la Chiesa di Santa Croce. Con su hermosa arquitectura, hermosos paisajes y comunidad acogedora, es el lugar perfecto para conectarse con su fe y disfrutar de un momento de paz y tranquilidad.

Le recomendamos que visite el sitio web oficial de la Chiesa di Santa Croce para encontrar más información sobre sus servicios y horarios. Puede planificar su visita y estar seguro de que no se perderá nada de lo que esta hermosa iglesia tiene para ofrecer.

Recensioni di Chiesa di Santa Croce

Chiesa di Santa Croce - Colleretto Giacosa, Città Metropolitana di Torino
Jeanclaude
5/5

L’interno della chiesa parrocchiale Invenzione di S. Croce presenta forme architettoniche tardo – barocche con decorazioni cromatiche, realizzate con la tecnica del finto marmo che si estendono fino alla fascia del cornicione.

All’interno, subito a sinistra della porta d’entrata, c’è il caliciforme fonte battesimale in granito. Sulla vasca poggia una teca intagliata su cui sovrastava un gruppo di statue lignee, che sono state trafugate, che rappresentavano il battesimo di Gesù. Nella parete di fondo è presente un affresco con raffigurata la scena del battesimo e gli angeli e lo Spirito Santo.

Il braccio sinistro del transetto è occupato dall’altare della Madonna del Carmine con una grande pala dove è rappresenta la Madonna tra i Santi Sebastiano, Rocco, Antonio e Fabiano e, ai piedi, è riprodotta l’antica chiesa di S. Pietro, abbattuta nel 1780.
Questa pala, così come quella posta nell’ altare laterale e nell’ovale, sullo sfondo dell’abside dell’altare maggiore, provengono dalla precedente chiesa esistente sul sito e dedicata originariamente a S. Pietro.

Il pulpito è in legno scolpito ed è posto sempre sul lato sinistro e si accede da una porta posta nella vecchia sagrestia. Il cielo è ornato con frange e decorazioni floreali e pennacchi e reca al centro le due tavole della legge. Il pulpito è impreziosito da decorazioni. A destra, un pannello presenta l’immagine del seminatore. La parte centrale rappresenta il vecchio e il nuovo testamento dove compare il libro della Bibbia, con a sinistra la Tiara dei sommi sacerdoti del tempio di Gerusalemme, e a destra il Triregno dei Pontefici e il calice. A sinistra, un terzo pannello, rappresenta due momenti della vita di Gesù con gli apostoli: uno è la barca sul mare (rappresentazione della Chiesa) mentre l’altro è il gregge (affidato alla custodia dei pastori).

Chiesa di Santa Croce - Colleretto Giacosa, Città Metropolitana di Torino
Domenico Di Gerardo
4/5

Go up