Castello di Soiano - Soiano, Provincia di Brescia

Indirizzo: Piazza Umberto I, 5, 25080 Soiano BS, Italia.

Specialità: Attrazione turistica.

Opinioni: Questa azienda ha 173 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.2/5.

Posizione di Castello di Soiano

Castello di Soiano Piazza Umberto I, 5, 25080 Soiano BS, Italia

Il Castello di Soiano è una attrazione turistica di grande interesse, situata a Soiano del Lago, in provincia di Brescia, Italia.

L'esatta ubicazione è in Piazza Umberto I, 5, 25080 Soiano BS. Questo castello, che risale al XII secolo, è un vero e proprio gioiello architettonico, immerso in un contesto naturalistico di grande bellezza. Il castello è circondato da un parco secolare, che offre una vista spettacolare sul Lago di Garda.

Il Castello di Soiano offre la possibilità di organizzare eventi e cerimonie, come matrimoni, meeting aziendali e feste private. Gli interni del castello sono eleganti e raffinati, e sono stati conservati nel loro splendore originario. Il castello è dotato di tutti i comfort moderni, pur mantenendo intatto il suo fascino storico.

Il castello è facilmente raggiungibile in auto, e nelle vicinanze ci sono numerose possibilità di parcheggio. Per maggiori informazioni su come raggiungere il castello, è possibile visitare il sito web ufficiale o contattare il numero di telefono.

Il Castello di Soiano ha ricevuto numerose recensioni positive da parte dei visitatori, con una media di 4.2/5 su Google My Business. I visitatori hanno elogiato la bellezza del castello, la professionalità del personale e la location unica e suggestiva.

Se sei alla ricerca di un luogo unico e suggestivo per celebrare un evento importante, il Castello di Soiano è la scelta giusta per te. Ti consigliamo di visitare il sito web ufficiale per scoprire tutte le possibilità che offre e per richiedere maggiori informazioni.

Recensioni di Castello di Soiano

Castello di Soiano - Soiano, Provincia di Brescia
Mari Ube
4/5

È chiuso alle visite ma è possibile aggirarlo sul lato nord e est, per ammirare la sua architettura, con alte mura ben conservate, i baluardi e il contesto naturalistico in cui è inserito. Attraverso via Castello, passando davanti alla parrocchiale di San Michele, è invece possibile arrivare al cospetto dell'entrata originaria, posta al termine di una salita.
Sopra la porta una targa attesta che nel 1985 la famiglia Omodeo-Salè donò la struttura al Comune di Soiano del Lago, che procedette al restauro conservativo.
Il maniero sorge in posizione sopraelevata (190 m s.l.m), a dominio del paese e del territorio circostante, facendo parte al sistema difensivo della Valtenesi. Fu eretto nel X secolo per arginare le incursioni degli Ungari e si trattava di un castello-ricetto, più volte rimaneggiato.
Come per altri fortilizi vicini, la torre principale (mastio) di ingresso è stata trasformata in torre campanaria e dell'Orologio. Accanto sono sorti edifici di civile abitazione. Il parcheggio auto è possibile in vari punti, sia a valle della salita che sul lato nord.

Castello di Soiano - Soiano, Provincia di Brescia
Fulvio Zecchini
4/5

Peccato che quando ci sono andato fosse chiuso. Visto da fuori è veramente bello e sembra anche ben tenuto. Spero di avere la possibilità di poterlo vedere anche internamente.

Castello di Soiano - Soiano, Provincia di Brescia
niccolo di muccio
2/5

Sono venuto scoprire adesso che il castello e proprietà privata.........Castello carino ma chiuso ed inoltre non è per nulla curato peccato perché potrebbe essere una piccola meraviglia anche se non molto grande

Castello di Soiano - Soiano, Provincia di Brescia
Gabriele Bonzi
4/5

Bel castello, si gode di un'ottima vista verso il lago riuscendo a scorgere sia il castello di Moniga che la rocca di Manerba, fino alla costa veronese. Nel bosco ai piedi del castello c'è un percorso vita. Ampio parcheggio nella zona nord.

Castello di Soiano - Soiano, Provincia di Brescia
Luisa Girelli
4/5

Locazione suggestiva per spettacoli ed eventi

Castello di Soiano - Soiano, Provincia di Brescia
Fulvius Rizza
5/5

Bellissimo luogo usato per eventi e concerti, contornato dalle antiche mura medievali del castello. Molto bella la vista dal campanile che offre un ottimo punto panoramico.

Castello di Soiano - Soiano, Provincia di Brescia
Giulia Tomasello
5/5

Ieri sera ho avuto il piacere di vedere il concerto di Ana Popovic in occasione del Soiano Blues Festival. Al di là del concerto dell'artista che è stato incredibile, la location, molto suggestiva era organizzata bene e molto curata. Ha sicuramente contribuito a rendere migliore il concerto.

Castello di Soiano - Soiano, Provincia di Brescia
Giovanni Bonoli
2/5

Piccola Castello nella parte Bresciana del Lago di Garda, non sono riuscito a visitarlo in quanto era chiuso e non so gli orari di visita. Dall'esterno una struttura Sempre interessante ma non saprei.

Go up