Castello di Ronsecco - Ronsecco, Provincia di Vercelli

Indirizzo: Via Cesare Battisti, 32, 13036 Ronsecco VC, Italia.

Specialità: Castello.
Altri dati di interesse: Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 4 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.8/5.

📌 Posizione di Castello di Ronsecco

Castello di Ronsecco Via Cesare Battisti, 32, 13036 Ronsecco VC, Italia

Castello di Ronsecco - Una Visitazione Imperdible en la Toscana

Il Castello di Ronsecco è un castello medievale situado en Ronsecco VC, una localidad del valle dell'Oltarno a solo 10 km de Florence, la ciudad natal de Leonardo da Vinci.

La historia del castello se remonta al segle XIII, cuando fue construido por los nobles Medici de la famosa familia de banqueros de Florence.

Características

  • Arquitectura: El castillo ha sido reconstruido varias veces a lo largo de los siglos, pero conserva todavía muchas de sus características originales, incluyendo el castillo y las murallas de la epoca medieval.
  • Visita: Es posible visitar el castillo y la zona circundante, que también incluye un bosque y un escalada al Punto de vista que ofrece una vista panorÃmica del valle de Oltarno y el río Arno.
  • Alimenti y bebidas: Hay varias opciones de comida y bebida disponibles en la zona, incluyendo un restaurant y una bar al castillo

Dirección e información de contacto

Dirección: Via Cesare Battisti, 32, 13036 Ronsecco VC, Italia

Telefono: no disponible

PÃgina web: no disponible

Opiniones

La empresa tiene 4 recensiones en Google My Business, con una media de 3.8/5.

👍 Recensioni di Castello di Ronsecco

Castello di Ronsecco - Ronsecco, Provincia di Vercelli
Stefano M.
4/5

A Ronsecco esistevano due castelli, entrambi costruiti sotto la signoria dei Bondonni, durata sino al 1560: il più antico venne eretto a cavallo tra XIII e XIV Secolo, il successivo verso la fine del XIV Secolo. Del primo non rimane alcuna traccia, il secondo è l'attuale edificio a struttura quadrilatera che, ormai perso qualsiasi elemento propriamente difensivo (torri, caditoie, merli, etc.), si presenta come un bel cascinale. Rimangono però ben visibili il letto dell'antico fossato e le basi del muro di cinta. Molto suggestiva la piccola scalinata in pietra che conduce alla minuscola porta d'ingresso del lato nord-est.

Castello di Ronsecco - Ronsecco, Provincia di Vercelli
Enrico R.
3/5

Il "castello" è un semplice quadrilatero con cortile centrale: i muri hanno all'esterno la base scarpata e questo contribuisce a dare all'edificio un aspetto solido e massiccio. Tuttavia sono proprio queste basi di mura l'unica testimonianza originale del castello costruito verso la fine del 1300 dai Bondonni (o Bondonis) una famiglia legata alla curia di Vercelli divenuta nel 1181 feudataria di Ronsecco.
Forse il castello fu danneggiato nel 1467 durante la "Guerra di Gattinara" fatto sta che l'edificio oggi visibile è in prevalenza di epoca recente. Anche della "capella castri de Ronsico" (citata in un documento del 1440) non sono rimaste evidenze.
E' proprietà privata.

Castello di Ronsecco - Ronsecco, Provincia di Vercelli
Giuseppe B.
3/5

Non posso dare una valutazione perché fino ad ora non ho avuto la possibilità di entrare all'interno del locale...

Castello di Ronsecco - Ronsecco, Provincia di Vercelli
Davide G.
5/5

Go up