Castello di Castelpoggio - Ponte di Legno, Provincia di Brescia

Indirizzo: Località Acquaseria, 25056 Ponte di Legno BS, Italia.

Specialità: Castello.

Opinioni: Questa azienda ha 2 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4/5.

Posizione di Castello di Castelpoggio

Castello di Castelpoggio Località Acquaseria, 25056 Ponte di Legno BS, Italia

Il Castello di Castelpoggio è una location di grande interesse storico e culturale, situata a Località Acquaseria, 25056 Ponte di Legno BS, Italia. Questo castello, immerso nella bellezza della natura, è facilmente raggiungibile seguendo le indicazioni stradali fornite.

Al momento, non abbiamo un numero di telefono o un sito web ufficiale per il castello. Tuttavia, è possibile trovare alcune informazioni online e due recensioni su Google My Business.

Le specialità del castello risiedono nella sua storia e nella sua architettura. Il castello, infatti, offre una panoramica unica sulla zona circostante e permette di fare un tuffo nel passato, scoprendo le origini e l'evoluzione del territorio.

Il Castello di Castelpoggio è interessante anche per la sua posizione geografica, che lo rende un punto di partenza ideale per esplorare la zona. La zona offre numerose opportunità per attività all'aperto, come escursioni, trekking e mountain bike.

Inoltre, la zona è ricca di tradizioni enogastronomiche, che permettono di gustare i sapori tipici della cucina locale. Queste tradizioni possono essere scoperte visitando i ristoranti e le osterie della zona.

Le recensioni del castello su Google My Business riportano una media delle opinioni di 4/5. I visitatori hanno apprezzato la bellezza del castello e la tranquillità della zona. Alcuni visitatori hanno anche sottolineato l'importanza di prenotare in anticipo, poiché il castello può essere chiuso in alcuni periodi dell'anno.

Recensioni di Castello di Castelpoggio

Castello di Castelpoggio - Ponte di Legno, Provincia di Brescia
Omar Fiorentini
5/5

Il castello di Castelpoggio (o “castello di Poia”, dal nome della frazione in cui si trova) con le sue mura in granito è uno degli edifici più caratteristici di Ponte di Legno; fatto costruire nel 1922 dal conte Zanchi De Zan, attualmente ospita al suo interno una serie di appartamenti.
Si trattava di una fortificazione longobarda che venne smantellata nel 1455 su cui vennero erette altre strutture militare come trincee e camminamenti.
Purtroppo non è visitabile all'interno.
Ho avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere con Katia, la simpaticissima portinaia!
Se vi sono stato utile seguitemi e lasciatemi un like! ☺

Castello di Castelpoggio - Ponte di Legno, Provincia di Brescia
D 7
3/5

Bello ma non visitabile

Go up