Casa Museo Ivan Bruschi - Arezzo, Provincia di Arezzo

Indirizzo: Corso Italia, 14, 52100 Arezzo AR, Italia.
Telefono: 0575354126.
Sito web: fondazioneivanbruschi.it
Specialità: Museo d'arte.
Altri dati di interesse: Toilette, Ristorante.
Opinioni: Questa azienda ha 6 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 5/5.

📌 Posizione di Casa Museo Ivan Bruschi

Casa Museo Ivan Bruschi Corso Italia, 14, 52100 Arezzo AR, Italia

⏰ Orario di apertura di Casa Museo Ivan Bruschi

  • Lunedì: Chiuso
  • Martedì: Chiuso
  • Mercoledì: 10–13, 14–18
  • Giovedì: 10–13, 14–18
  • Venerdì: 10–13, 14–18
  • Sabato: 10–13, 14–18
  • Domenica: 10–13, 14–18

Casa Museo Ivan Bruschi: Un Viaggio nel Tempo nell'Arte

Se stai planning un viaggio culturale in Arezzo, non puoi perdere la Casa Museo Ivan Bruschi. Situata a Corso Italia, 14, 52100 Arezzo AR, Italia, questa istituzione è un vero e proprio tesoro per gli appassionati d'arte e di storia. Il telefono per contattarli è il facile `0575354126`. Se hai interesse, puoi esplorare ulteriori informazioni sul loro sito web, fondazioneivanbruschi.it.

La Casa Museo Ivan Bruschi è dedicata alla memoria e allo spirito di Ivan Bruschi, un significativo artista italiano. Questo Museo d'arte offre una collezione eccezionale di opere che riflettono il percorso artistico di Bruschi e, inoltre, presenta espostazioni temporanee che ampliano la sua visione e il suo contributo alla cultura locale e internazionale. Una delle specialità di questo luogo è genuina e autentica, offrendo agli ospiti un'esperienza unica che va oltre la semplice osservazione delle opere.

Per chiunque voglia godere di una giornata ricca di cultura e bellezza artistica, la Casa Museo Ivan Bruschi è un luogo indispensabile. Non dimenticare che il luogo dispone di Toilette e un Ristorante, il che rende la visita ancora più commoda e piacevole. Gli Alti dati di interesse includono la possibilità di trovare Toilette e un Ristorante sul sito, assicurando una esperienza completa.

Le opinioni sui clienti sono eccellenti, con solo 6 recensioni su Google My Business, ma ogni una di esse ha una media di 5/5. Questo feedback positivo ci dice che la visita alla Casa Museo Ivan Bruschi è una esperienza di alto valore che non solo soddisfa le aspettative, ma le supera.

Per chiunque si trovi in Arezzo o si Courtney di visitare la città, la Casa Museo Ivan Bruschi è una fermata obbligata. Non solo puoi immergersi nell'arte e nella storia, ma anche goderti una serata piacevole nel suo Ristorante. Per maggiori informazioni e per planificare la tua visita, ti consiglio di esplorare il loro sito web. Qui troverai tutte le informazioni necessarie per organizzare una visita indimenticabile.

Non perdere l'occasione di contattare direttamente la Casa Museo Ivan Bruschi tramite il loro sito web per ricevere ulteriori dettagli e assicurarti di non mancare questa esperienza culturale preziosa. La tua visita a Arezzo non sarà completa senza essa.

👍 Recensioni di Casa Museo Ivan Bruschi

Casa Museo Ivan Bruschi - Arezzo, Provincia di Arezzo
Francesco G.
5/5

La Casa Museo Ivan Bruschi, di fronte alla Pieve romanica di Santa Maria ad Arezzo, nasce dall’eclettismo e il gusto del grande antiquario di cui porta il nome. Fondata negli anni ’60, la collezione comprende circa 8.000 pezzi, tra cui reperti archeologici, sculture, dipinti di artisti come Tintoretto e Guido Reni, mobili, armature, tessuti, gioielli e oggetti d’arte provenienti da diverse epoche e culture. Distribuita su tre piani e sedici sale del trecentesco palazzo, l’esposizione, esalta il pregio degli innumerevoli tesori raccolti dal collezionista. La visita include una suggestiva biblioteca e una terrazza panoramica con vista sulla Pieve. Al momento della mia visita era disponibile un piccolo allestimento aggiuntivo sui "Tornei di Toscana", molto suggestivo. Vale certamente una visita.

Casa Museo Ivan Bruschi - Arezzo, Provincia di Arezzo
MauroC67
5/5

Forse dire semplicemente: EMOZIONANTE è riduttivo! Dire DA NON PERDERE è decisamente il più azzeccato per questo luogo così magico e così "fuori dal tempo"! Nelle sue 16 sale, fra i suoi centinaia e centinaia di oggetti strabilianti non solo si perde la cognizione del tempo, ma viene la voglia di starci ore ed ore ad osservarli tutti uno per uno! Sono infatti il frutto di varie acquisizioni fatte nel corso degli anni da parte dell' esperto collezionista che ha dato il nome al Museo e che decise di installare il tutto all'interno di quello che era il Palazzo del Popolo risalente al XIV secolo! Non perdetevi per nulla al mondo questo luogo delle meraviglie!!

Casa Museo Ivan Bruschi - Arezzo, Provincia di Arezzo
monica P.
5/5

Vale la pena visitare questa casa museo per la quantità e varietà di pezzi in esposizione, in particolare si trovano interessanti, e anche curiosi, pezzi archeologici e storici, supellettili, oggetti di uso quotidiano, libri, cartine, animali e pezzi d'arte e infine si termina sul tetto della casa con una bella vista sulla città. Una buona visita può anche prendere da una a due ore. Unica mancanza: qualche sedia per riposare nelle sale sarebbe stata apprezzata.

Casa Museo Ivan Bruschi - Arezzo, Provincia di Arezzo
Paola R.
5/5

La Casa Museo Bruschi è una perla rara del collezionismo da ammirare nel pieno centro di Arezzo.

Casa Museo Ivan Bruschi - Arezzo, Provincia di Arezzo
Aurélien P.
5/5

Maison - musée visitée il y à quelques mois, une magnifique collection, de bonnes explications.
Le personnel de l’accueil est extrêmement sympathique et m’a permis de visiter la salle numismatique.
Vraiment une visite que je recommande et encore merci pour l’accueil absolument parfait 👍

Casa Museo Ivan Bruschi - Arezzo, Provincia di Arezzo
Gloria N.
5/5

Go up