Buco del Diavolo - Camerano, Provincia di Ancona

Indirizzo: 60021 Camerano AN, Italia.

Specialità: Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 27 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di Buco del Diavolo

Buco del Diavolo 60021 Camerano AN, Italia

Il Buco del Diavolo è un'importante attrazione turistica situata a Camerano, AN, Italia. L'indirizzo esatto è 60021 Camerano AN, Italia. Questo luogo unico merita sicuramente una visita.

Il Buco del Diavolo è noto per la sua particolare conformazione geologica, che lo rende unico e interessante da esplorare. Le sue caratteristiche naturali lo rendono un vero spettacolo per gli occhi e una fonte di ispirazione per molti visitatori.

Una delle particolarità di questo luogo è che l'ingresso è accessibile in sedia a rotelle, il che lo rende inclusivo per tutti. Inoltre, è presente un parcheggio accessibile in sedia a rotelle, il che semplifica l'accesso al sito.

Il Buco del Diavolo è stato recensito su Google My Business 27 volte, con una media delle opinioni di 4.4/5. Questo dato dimostra la qualità dell'esperienza offerta e la soddisfazione dei visitatori.

Se stai cercando un'attrazione turistica unica e interessante da visitare, il Buco del Diavolo è sicuramente la scelta giusta. Ti consigliamo di visitare il loro sito web per maggiori informazioni e per pianificare la tua visita.

Non esitare a metterti in contatto con il Buco del Diavolo attraverso il loro sito web per avere maggiori informazioni o per prenotare la tua visita. Sarai accolto da un team professionale e cordiale che ti aiuterà a vivere un'esperienza indimenticabile.

Recensioni di Buco del Diavolo

Buco del Diavolo - Camerano, Provincia di Ancona
Federico
5/5

Lungo in sentiero 318 - Anello della Gradina si trovano le indicazioni per raggiungere questo suggestivo luogo.
Potete anche partire dall’agriturismo LA SORGENTE lasciando proprio lì davanti la macchina.

Si dice che all'interno del Monte Conero, ci sia un ingegnoso sistema di stretti e articolati cunicoli sotterranei, strade scavate nella roccia che si perdono nel buio della montagna. Una di queste condurrebbe ad un altare dietro al quale si troverebbe una chioccia d'oro attorniata da 12 pulcini d'argento, a guardia di un forziere ricco di tesori.

Chi riuscisse ad arrivare in questo punto e provasse a portar via anche un solo pezzo del famigerato tesoro, non farebbe più ritorno alla luce della superficie, a meno di non indovinare il nome del demone che abita i cunicoli e scriverlo sull'altare con il proprio sangue.

L'entrata a questa grotta, una fessura che lacera la roccia del monte, si trova alle pendici del Conero, tra il paese di Camerano, noto per la sua misteriosa città sotterranea, la frazione di di San Germano e quella del Poggio di Ancona.

Questa affascinante e spaventosa leggenda, stuzzica da sempre la curiosità degli abitanti della Riviera del Conero e dei tanti curiosi che, impavidi, intraprendono l'inizio del cunicolo per poi fermarsi quasi subito e tornare indietro, anche perché la strada è ostruita da frane e non è assolutamente praticabile.

C'è poi chi non crede alla leggenda della chioccia d'oro e sostiene che il buco del diavolo sia uno degli ingressi ad una fantomatica base militare segreta, che si troverebbe all'interno del Monte Conero. Vero è che gran parte del monte è zona militare invalicabile.

Leggende a parte, con ogni probabilità, i cunicoli in questione sono un ingegnoso sistema idraulico risalente all'età romana o addirittura preromana. Un'eccellente opera di ingegneria, capace addirittura di portare acqua sino alla città di Ancona.

Come detto in precedenza il buco del Diavolo è un luogo non sicuro, spesso interessato da piccole frane che occludono di volta in volta i passaggi. Vi consigliamo perciò di non addentrarvi in ricognizioni avventurose e lasciare intatto l'alone di mistero che circonda questo luogo.

Buco del Diavolo - Camerano, Provincia di Ancona
Dimi Trim
5/5

Una scoperta interessante tra le belle colline e campi. Seguendo i sentieri con GPS si arriva (aiutandosi anche con alcune indicazioni in legno per strada) ad una suggestiva galleria bassa a quanto pare usata come un aquedotto. Arrivando in fondo al primo cunicolo (20m. cca) si divide in 2 rami ma diventa troppo bassa per caminare senza usare le mani e ginocchia.

Buco del Diavolo - Camerano, Provincia di Ancona
M B
4/5

Possibilità di visita in breve tempo se si ha poco tempo (intersecazione di sentieri permettono di allungare l'escursione), fondo scivolo a ridosso del buco per questo sono state posizionate corde in aiuto.

Buco del Diavolo - Camerano, Provincia di Ancona
Fabrizio Celsi
5/5

Tutto da esplorare. Nei dintorni non ci sono fontanelle per l'acqua, portatevi tutto.
Per arrivare all'entrata devi essere in buona salute e devi avere un'ottima mobilità.

Buco del Diavolo - Camerano, Provincia di Ancona
Valerio Carletti
4/5

Deviazione di 200mt lungo anello della Gradina

Buco del Diavolo - Camerano, Provincia di Ancona
,Massimo Pace
4/5

Suggestivo ma non facile da trovare.

Buco del Diavolo - Camerano, Provincia di Ancona
Diego Gambelli
3/5

È una piccola galleria simile ad un canale artificiale per lo scorrimento delle acque piovane inserito in un contesto di un più grosso canale naturale

Buco del Diavolo - Camerano, Provincia di Ancona
Raffaela Valverde
4/5

Una piccola misteriosa avventura...

Go up