Biblioteche Riunite Civica e A. Ursino Recupero - Catania, Città metropolitana di Catania

Indirizzo: Via Biblioteca, 13, 95124 Catania CT, Italia.
Telefono: 095316883.
Sito web: bibliotecacivicaursinorecupero.wordpress.com.
Specialità: Biblioteca.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 45 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di Biblioteche Riunite Civica e A. Ursino Recupero

La Biblioteche Riunite Civica e A. Ursino Recupero è una biblioteca di grande importanza situata a Catania, precisamente all'Indirizzo: Via Biblioteca, 13, 95124 Catania CT, Italia. Essa è facilmente raggiungibile e dispone di un ingresso accessibile in sedia a rotelle, rendendola inclusiva per tutti.

Per contattare la biblioteca, è possibile chiamare il numero Telefono: 095316883 o visitare il sito web Sito web: bibliotecacivicaursinorecupero.wordpress.com per avere maggiori informazioni.

Questa biblioteca si distingue per la sua Specialità: Biblioteca, offrendo una vasta gamma di libri e risorse a disposizione dei visitatori. È il luogo perfetto per studiare, leggere e rilassarsi in un ambiente tranquillo e stimolante.

La Biblioteche Riunite Civica e A. Ursino Recupero ha ottenuto 45 recensioni su Google My Business con una Media delle opinioni: 4.5/5. Questo dato è un chiaro indicatore della qualità del servizio offerto e dell'apprezzamento da parte dei visitatori.

Se sei una persona che ama la cultura, la lettura e la conoscenza, non esitare a visitare la Biblioteche Riunite Civica e A. Ursino Recupero. Offre un'esperienza unica e indimenticabile per tutti coloro che desiderano immergersi nel mondo dei libri. Non dimenticare di controllare il sito web per maggiori informazioni e aggiornamenti.

Consiglio finale: Non perdere l'occasione di visitare la Biblioteche Riunite Civica e A. Ursino Recupero e di scoprire tutte le meraviglie che questa biblioteca ha da offrire. Contatta la biblioteca attraverso il suo sito web e pianifica la tua visita oggi stesso

Recensioni di Biblioteche Riunite Civica e A. Ursino Recupero

Biblioteche Riunite Civica e A. Ursino Recupero - Catania, Città metropolitana di Catania
Tao Zhang
5/5

Se siete interessati alla cultura e alla storia, dovreste assolutamente visitare questo posto. Il dottore mi ha fatto un giro e mi ha raccontato un sacco di storia e mi ha mostrato così tanti oggetti di valore che puoi vedere solo in questa biblioteca. Arte, letteratura, scienza, sono rimasto così stupito.

Biblioteche Riunite Civica e A. Ursino Recupero - Catania, Città metropolitana di Catania
Anna Zwiefka
1/5

Posto bello, pero impossible per visitare. Signore che fa guida è molto simpatico e vuole fare vedere, pero la signora che sta dentro biblioteca butta via i turisti. A noi e venuta e ha detta in modo molto, ma molto cattivo di andare via perché siamo turisti e non dobbiamo stare lì.

Biblioteche Riunite Civica e A. Ursino Recupero - Catania, Città metropolitana di Catania
Danilo
5/5

Un gioiello nascosto…stupenda!
Un grosso plauso a chi è riuscito a realizzare tutto questo e, soprattutto, alla Dottoressa Carbonaro (e al suo entourage) per l’impegno dedicato a questo progetto.
La visita guidata è stata avvincente e ricca di particolari e aneddoti che, solo una persona appassionata del proprio lavoro, può renderla così.
A chi ha valutato negativamente la sua esperienza presso questa biblioteca, solamente perché non è riuscito a fare la visita…bisogna capire che con poco personale può succedere anche questo e non è colpa dei dipendenti, sicuramente.

Highly recommended…A+.

Biblioteche Riunite Civica e A. Ursino Recupero - Catania, Città metropolitana di Catania
Leonardo Carpita
5/5

Un caloroso ringraziamento alla signorina Lombardo, che mi ha accompagnato in questo straordinario viaggio tra libri, riviste e quotidiani storici. Un pensiero va anche alla Dott. Carbonaro che ha permesso tutto questo.
Raccomando a tutti di visitare questo magnifico posto.

Biblioteche Riunite Civica e A. Ursino Recupero - Catania, Città metropolitana di Catania
dany bas
1/5

Pur essendo arrivata da oltre 700 km di distanza e in orario di apertura al pubblico, non essendo presente la direttrice, perché impegnata in una riunione, la ragazza addetta all'ingresso non ci ha permesso di entrare, né consultare testi, né visitare, nonostante fossimo disponibili a prenotare e tornare dopo mezz'ora come da cartello esposto. Non si possono tenere chiusi al pubblico i luoghi della cultura nati per la condivisione popolare!
Le foto dell'interno sono fatte dall'esterno.
Dopo le rimostranze la ragazza ha avvisato la direttrice che sarebbe stata disponibile per la visita ben oltre il tempo di attesa dell mezz'ora prevista. Dopo di noi altri turisti, francesi, sono andati via senza la possibilità di visitarla.

Biblioteche Riunite Civica e A. Ursino Recupero - Catania, Città metropolitana di Catania
Martina Villa
5/5

Nel mio mondo.
La cultura e la lettura non sono solo sinonimo di “sapere”, ma rispecchiano soprattutto la “conoscenza”.
Mi piace arricchirmi di parole importanti scritte dagli altri, approfondire argomenti a me sconosciuti o conosciuti in modo superficiale.
La cultura e la conoscenza vanno di pari passo e sono la miglior arma contro l’ignoranza e la superficialità.

Detto ciò, stamattina ho vissuto un esperienza meravigliosa.
Ho scoperto queste biblioteche grazie al programma “La penisola delle Meraviglie” di Alberto Angela e, in occasione della venuta a Catania dei nostri amici torinesi, sono corsa a prenotare.
Ho visto davvero la meraviglia, mi guardavo intorno con emozione e stupore.
Nella città in cui viviamo, spesso, sono presenti luoghi a noi sconosciuti, ma capaci di sorprenderci.
Bisogna esplorare e guardare tutto ciò che ci circonda con la mente e il cuore aperti.
Grazie, soprattutto alla direttrice delle biblioteche Rita Angela Carbonaro per la sua professionalità e disponibilità.
È riuscita a trasmettermi e a trasmetterci tutta la sua passione e l’amore che mette nel suo lavoro. Mai noiosa, mai scontata, mai banale. Una donna con la D maiuscola e lo ha dimostrato anche tramite i suoi racconti.
Non vedo l’ora di tornare.

Biblioteche Riunite Civica e A. Ursino Recupero - Catania, Città metropolitana di Catania
Irene Monti
5/5

Ho visitato di recente la Biblioteca, sia come studentessa che come visitatrice. Ho letto alcune recensioni negative riguardo la stessa e non mi trovo per nulla d'accordo.
La Biblioteca è aperta al pubblico e ai visitatori negli orari indicati nel sito. Ulteriormente, come studentessa, ho potuto consultare libri e testi senza alcuna difficoltà e senza limiti, con rapidissimi tempi d'attesa, grazie all'aiuto della Direttrice - pur essendo l'unica dipendente in organico - e dei tirocinanti.
Le visite guidate vengono effettuate esclusivamente dalla Direttrice. Non mi risulta sia possibile che, come scritto su una recensione, possa esser stato un tirocinante ad effettuarla.
La disponibilità e gentilezza della Direttrice mi hanno accompagnata durante una visita meravigliosa ed emozionante che merita senz'altro il prezzo richiesto.

Biblioteche Riunite Civica e A. Ursino Recupero - Catania, Città metropolitana di Catania
Mariagiovanna Santoro
5/5

* Bellezza senza tempo*
La scorsa settimana ho avuto la possibilità di visitare le Biblioteche Riunite Civica e A. Ursino Recupero, dopo aver effettuato, qualche giorno prima, la prenotazione, servendomi delle indicazioni presenti sul sito, alquanto intuitivo e ben strutturato. Che gioia poter entrare in una tra le cinque biblioteche, da cinque anni, più importanti del mondo, per la presenza del più ricco fondo antiquario per varietà! Sono rimasta incantata alla vista di libri del '500, di rilegature di vario genere e nazionalità, di tavoli e sedie del '700 e sono stata ancor più rapita dai due quadri raffiguranti la Natività e l'Annunciazione ( preziosità assolute realizzate con pezzi di seta cuciti con i capelli di fanciulla bionda di età inferiore a 11 anni), dai passaporti ottomani del 1400, firmati dal sultano Solimano II ( gli unici passaporti in legno firmati!), e dai meravigliosi quadri dell'artista Sonia Streck. La Direttrice Carbonaro, grazie alla sua eccellente preparazione, mi ha condotto in un vero e proprio viaggio paradisiaco, unico, senza tempo; è stata capace di creare, intrecciando il passato con il presente, una narrazione chiara e accattivante, fornendomi preziosi insegnamenti. Ho avuto modo di conoscere " Valentina". Non svelo nulla al riguardo. Non voglio rovinare la sorpresa! Consiglio vivamente la visita.

Go up