Biblioteca Regionale "Melchiorre Dèlfico" - Teramo, Provincia di Teramo

Indirizzo: Via Melchiorre Delfico, 16, 64100 Teramo TE, Italia.
Telefono: 0861021347.
Sito web: facebook.com
Specialità: Biblioteca.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 48 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.8/5.

📌 Posizione di Biblioteca Regionale "Melchiorre Dèlfico"

Biblioteca Regionale

⏰ Orario di apertura di Biblioteca Regionale "Melchiorre Dèlfico"

  • Lunedì: 08:30–14
  • Martedì: 08:30–14, 15–17:30
  • Mercoledì: 08:30–14
  • Giovedì: 08:30–14, 15–17:30
  • Venerdì: 08:30–14
  • Sabato: Chiuso
  • Domenica: Chiuso

Biblioteca Regionale "Melchiorre Dèlfico"

La Biblioteca Regionale "Melchiorre Dèlfico" è una delle principali biblioteche regionali della provincia di Teramo, situata nel cuore della città di Teramo. Con un'ampia collezione di libri, riviste e documenti, questa biblioteca offre una vasta gamma di servizi e attività per gli utenti.

Caratteristiche

  • Indirizzo: Via Melchiorre Delfico, 16, 64100 Teramo TE, Italia.
  • Telefono: 0861021347.
  • Sito web: facebook.com.
  • Specialità: Biblioteca.

Ubicazione

La biblioteca è situata nel cuore di Teramo, a pochi passi dalla stazione ferroviaria e dal centro storico della città.

Informazioni utili

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle.
  • 48 recensioni su Google My Business.
  • Media delle opinioni: 3.8/5.

Opinioni

La Biblioteca Regionale "Melchiorre Dèlfico" è apprezzata per la sua ampia collezione di libri e la sua atmosfera accogliente. Gli utenti possono godere di una vasta gamma di servizi, tra cui la prestito di libri, la ricerca di documenti e la partecipazione a eventi culturali.

👍 Recensioni di Biblioteca Regionale "Melchiorre Dèlfico"

Biblioteca Regionale
Emanuele D. B.
4/5

Ottimo luogo dove studiare, dotato di wi-fi, prese ethernet e prese di corrente (anche schuko) per ogni postazione. Anche il mobilio e le scrivanie in legno sono molto apprezzate, unite alle grandi finestre creano un ambiente molto caloroso dove lavorare. I tavoli dedicati all'area studio non sono tanti quanti quelli di una biblioteca universitaria ma sono sufficienti, personalmente ho sempre trovato posto (e anzi ne sono anche sempre avanzati molti).
Unica pecca, forse, sono gli orari di apertura...quelli indicati sulla scheda di google sono corretti, ma se proprio il pomeriggio deve chiudere alle 17:30 sarebbe comodo quantomeno che fosse aperta tutti i pomeriggi fino a quell'ora, invece a giorni alterni è aperta solo la mattina (come si vede da orario).

Biblioteca Regionale
Iamon F.
2/5

Bellissima struttura ma è assurdo che in una città con una sede universitaria, cinque facoltà e un conservatorio, dove al suo interno le aule dove studiare scarseggiano (l'unica disponibile h24 è stata smantellata), debba essere aperta prevalentemente di mattina

Biblioteca Regionale
Roberto R.
3/5

Tre stelle per la cortesia e disponibilità del personale. Ma gli orari sono assurdi per una biblioteca civica -- dovrebbe essere aperta sabato e magari domenica mattina, e la chiusura di mezzogiorno mi ricorda gli anni settanta -- e trovare online il catalogo è molto, molto difficile. Le sezioni a scaffale aperto sulle letterature dei vari paesi andrebbero completate (mi è stato detto che le sezioni inglese e tedesca non ci sono). Non critico a cuor leggero, continuerò a usare la Biblioteca, ma le carenze sono molte.

Biblioteca Regionale
Roberta M.
2/5

Due stelle solo per gli orari di apertura ahimè. Chiusa nel fine settimana ma soprattutto chiusa anche nei pomeriggi infrasettimanali (ad eccezione di due giorni). Considerando che è l'unica biblioteca del centro cittadino mi risulta inconcepibile.

Biblioteca Regionale
mik L.
1/5

Orari e giorni di chiusura incomprensibili per una città universitaria!!!

Biblioteca Regionale
Sofia C.
2/5

Trovo veramente sconfortante il fatto che un bene pubblico cosi importante sia aperto per cosi poche ore. Mi hanno spiegato che funziona cosi per le biblioteche regionali, ma almeno l'orario poteva essere studiato in modo tale da sacrificare quelle due ore dalle 12 alle 14 per recuperarle invece nel pomeriggio dove sarebbero state molto più utili. L'orario attuale 8.30-14.00 e 15.00-17.15 (solo il martedi e giovedi) non ha molto senso.

Biblioteca Regionale
Guglielmo G.
2/5

Ma come fa una biblioteca a stare chiusa nei fine settimana!!!

Biblioteca Regionale
Federica P.
2/5

La biblioteca di base è bellissima. Peccato per i servizi: mancanza di una rete Wifi, orari scomodi, bar chiuso. È un gran peccato, non può competere con le vere biblioteche di città universitarie aperte addirittura 24 ore.

Go up