Biblioteca privata Leopardi - Recanati, Provincia di Macerata

Indirizzo: Via Giacomo Leopardi, 14, 62019 Recanati MC, Italia.
Telefono: 0717573380.
Sito web: giacomoleopardi.it.
Specialità: Biblioteca.

Opinioni: Questa azienda ha 20 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Biblioteca privata Leopardi

La Biblioteca privata Leopardi es un tesoro cultural ubicado en el corazón de Recanati, Italia. Con la dirección Via Giacomo Leopardi, 14, 62019 Recanati MC, Italia, esta biblioteca es el hogar de una vasta colección de libros y documentos que alguna vez pertenecieron al poeta italiano Giacomo Leopardi.

La Biblioteca privata Leopardi es un lugar de gran importancia histórica y cultural. Los visitantes pueden sumergirse en el mundo de Leopardi y descubrir la influencia que los libros y los escritos tuvieron en su vida y obra. La biblioteca alberga más de 20.000 volúmenes, que incluyen libros raros y valiosos, manuscritos y correspondencia del poeta.

La biblioteca está abierta al público y ofrece una amplia gama de servicios, como préstamo de libros, consultas de investigación y actividades culturales. El personal de la biblioteca es amable y competente, y estará encantado de ayudar a los visitantes a encontrar lo que necesitan.

La Biblioteca privata Leopardi también cuenta con una página web moderna y fácil de usar: giacomoleopardi.it. En el sitio web, los visitantes pueden encontrar información sobre la historia de la biblioteca, la colección de libros y los eventos programados.

El teléfono de contacto de la biblioteca es 0717573380. Si estás planeando visitar la Biblioteca privata Leopardi, te recomendamos llamar con anticipación para confirmar los horarios de apertura y los servicios disponibles.

La Biblioteca privata Leopardi ha recibido excelentes opiniones de los visitantes. En Google My Business, tiene una media de opiniones de 4.6/5, según 20 reseñas. Los visitantes elogian la belleza y la importancia histórica de la biblioteca, así como la amabilidad y la competencia del personal.

En conclusión, si estás interesado en la historia y la cultura italianas, la Biblioteca privata Leopardi es un lugar que no puedes perderte. Ofrece una experiencia única y enriquecedora que te permitirá descubrir el mundo de uno de los poetas más importantes de Italia. Te recomendamos encarecidamente que visites la biblioteca y te sumerjas en el mundo de Giacomo Leopardi. No dudes en contactarlos a través de su página web para obtener más información o planificar tu visita.

Recensioni di Biblioteca privata Leopardi

Biblioteca privata Leopardi - Recanati, Provincia di Macerata
Gisella Torazza
5/5

È stata una graditissima sorpresa trovare nelle parole della guida (sig. Francesco) la conferma dei miei convincidenti sulla personalità ed il carattere di Giacomo ( come tutti gli addetti affettuosamente lo chiamano).
La visita si è articolata al meglio ed ho ritrovato informazioni i interessanti. Un complimento sincero alla guida che ha saputo trasmettere il suo sapere così bene
Sono stati soldi ben spesi
Complimenti ai discendenti che hanno deciso di condividere una parte così importante della loro storia.

Biblioteca privata Leopardi - Recanati, Provincia di Macerata
Ms Darkelectron
4/5

La Biblioteca è un gioiello e si trova nel palazzo dove tutt'ora vivono gli eredi della famiglia Leopardi. La guida era entusiasta e il tour è stato davvero piacevole. Il museo è un po' piccolo, ma interessante.

Biblioteca privata Leopardi - Recanati, Provincia di Macerata
Alessandro Todaro
5/5

Biblioteca davvero impressionante! Nata per mano di Monaldo Leopardi, frequentata quindi anche dal Poeta, e conservata dai discendenti che la rendono accessibile al pubblico e consultabile dagli studiosi.
Una guida ben preparata vi accompagna dirante la visita alla biblioteca della casa.

Biblioteca privata Leopardi - Recanati, Provincia di Macerata
alisei. net
5/5

Questa biblioteca lascia veramente stupiti. La visita è per forza guidata e non potrebbe essere altrimenti, sia per preservarla sia perché senza una adeguata spiegazione perderebbe molto del suo valore. Si visita solamente il piano primo del Palazzo Leopardi perché il secondo è privato e abitato dagli eredi. La guida introduce che ho avuto è stata molto brava, non si è limitata ad una fredda spiegazione e sequenza di sale ed eventi storici ma ha arricchito la visita da aneddoti, approfondimenti, considerazioni sociali legata all'epoca, valutazione e punti di vista degli storici che hanno dedicato molte ricerche al poeta. La biblioteca, nata per volontà del padre di Giacomo e arricchita progressivamente nel tempo, è una sequenza di sale divise per periodi storici e per argomenti. Sono presenti anche pezzi storici di indubbio valore come la scrivania del poeta e altri oggetti che hanno fatto parte della sua vita. Anche se oggi può apparire banale, coinvolge quella che doveva essere la suggestione della vista sulla famosa finestra che ha ispirato una delle sue più famose liriche “A Silvia”.

Biblioteca privata Leopardi - Recanati, Provincia di Macerata
Valerio Bonacquisti
4/5

All'interno del palazzo Leopardi, al primo piano è visitabile la Biblioteca della famiglia. Oltre alla bellezza del luogo dove studiò il giovane Giacomo, la visita merita soprattutto per le guide molto preparate e coinvolgenti. Il costo di ingresso è di 7 euro (5 ridotto) e preparatevi a una lunga fila per l'acquisto dei biglietti (nelle'dificio di fronte al palazzo) soprattutto durante l'estate e nei fine settimana. A due passi andando verso la sinistra del palazzo da non perdere il colle dell'Infinito.

Biblioteca privata Leopardi - Recanati, Provincia di Macerata
manu
5/5

Bellissima biblioteca, piena di storia e cultura. Un peccato che tutti i libri presenti non possano avere una 2° vita.

Biblioteca privata Leopardi - Recanati, Provincia di Macerata
antonello arteviaggi
4/5

La visita è stata resa interessante dalla guida, culturalmente preparata, per l'ottima conoscenza dell'opera di Leopardi. Le sale della biblioteca sono storicamente ineccepibili.

Biblioteca privata Leopardi - Recanati, Provincia di Macerata
Orianna Cremonese
5/5

La visita merita il viaggio grazie anche alla preparazione e alla competenza della guida che ci ha accompagnati

Go up