Biblioteca Lorenteggio - Milano, Città metropolitana di Milano

Indirizzo: Via Emanuele Odazio, 9, 20147 Milano MI, Italia.
Telefono: 0288465811.
Sito web: milano.biblioteche.it.
Specialità: Biblioteca.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 83 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.1/5.

Posizione di Biblioteca Lorenteggio

La Biblioteca Lorenteggio è una speciale biblioteca situata a Milano, Italia, con l'indirizzo Via Emanuele Odazio, 9, 20147. Se trova in una posizione comoda con facilità di accesso per sedie a rotelle, compreso l'ingresso e il parcheggio. Il suo numero di telefono è 0288465811, mentre il loro sito web è milano.biblioteche.it.

Questa biblioteca è una risorsa preziosa per la comunità locale e offre una vasta gamma di servizi e strutture. Oltre alle tradizionali raccolte di libri e media, la Biblioteca Lorenteggio ospita anche eventi e attività per tutte le età. Questi possono includere conferenze, workshop, presentazioni di libri e attività per bambini.

La biblioteca ha una media di 4.1/5 in base a 83 recensioni su Google My Business, il che indica un'elevata soddisfazione dei visitatori. Le recensioni elogiano la varietà delle risorse disponibili, l'atmosfera accogliente e il personale disponibile e competente.

Se stai cercando una biblioteca a Milano, la Biblioteca Lorenteggio dovrebbe essere la tua prima scelta. Con la sua posizione conveniente, facilità di accesso e una vasta gamma di servizi, è sicuro di soddisfare le tue esigenze. Non esitare a contattarli al loro numero di telefono o a visitare il loro sito web per saperne di più.

Recensioni di Biblioteca Lorenteggio

Biblioteca Lorenteggio - Milano, Città metropolitana di Milano
Marco Colaneri
4/5

Struttura piccola ma accogliente. 48 posti a sedere fra zona lettura e studio. Due postazioni con computer. La zona studio alcune volte può essere un po’ rumorosa visto che la struttura è un open space. Zona lettura fornita di quotidiani e riviste. Wifi potente e personale accogliente e disponibile. Giardino e panchine per rilassarsi. Rastrelliera per biciclette all’ esterno. Zona facilmente raggiungibile col 14 (tram) e 50, 58 e MM.

Biblioteca Lorenteggio - Milano, Città metropolitana di Milano
Marta Terrani
1/5

L'ambiente è raccolto e carino, i tavoli sono larghi e dalla sala studio si vede un giardinetto esterno ma non vi aspettate che sia una "normale biblioteca" (persino a detta della bibliotecaria).
Sono stata lì mezz'ora in cui entrambe le bibliotecarie parlavano a voce piena, ridendo con gli ospiti e potete capire che essendo uno spazio piccolo ma aperto la voce rimbombava. Ho chiesto cortesemente se fosse stato possibile abbassare la voce e una delle bibliotecarie è stata scortese al massimo dicendomi con tono arrogante che non è una biblioteca in cui si fa silenzio, che se ci fosse stata gente o avrebbe ricevuto telefonate lei avrebbe parlato normalmente e che se avessi voluto silenzio sarei dovuta andare alla biblioteca di Baggio.
Ho ripetuto che non avrei di certo chiesto il completo silenzio ma sicuramente di abbassare il tono di voce dato che ci trovavamo in una biblioteca, imperterrita mi ha risposto che lei avrebbe fatto come mi aveva già detto per cui ho deciso di andare via.
Sconsiglio se volete studiare in un posto tranquillo

Biblioteca Lorenteggio - Milano, Città metropolitana di Milano
Robe Sorrentino
4/5

Piccola biblioteca ad un passo dal mercato coperto di via Odazio. Garantisce, come tutte le biblioteche del circuito, il servizio di prestito interbibliotecario: si prenota un libro disponibile presso altre biblioteche, anche tramite telefonata, un sms poi ti avvisa quando arriva in biblioteca. Come insegnante poi puoi avvalerti di un prestito ulteriore rispetto agli 8 volumi che puoi ritirare e tenere per un mese (rinnovabile un altro mese). Personale cortese e disponibile. Sezione libri per bambini abbastanza fornita ( mio figlio è di casa in questa biblioteca dall'età di 18 mesi).Ultimamente è ben fornita e curata anche la sezione fumetti.

Biblioteca Lorenteggio - Milano, Città metropolitana di Milano
Francesco Cazzola
5/5

Fantastica.
Piccola biblioteca con spazio per studiare e angolo bambini molto ampio e giardino.
La biblioteca è un ambiente unico diviso da scaffali. Possiede una grande selezione di quotidiani da poter leggere. I tavoli per studiare sono comodi e quasi mai pieni. Purtroppo è un pochino rumorosa a causa di bambini e anziani che entrano e chiacchierano ma è accettabile. Il giardino è ampio con panchine e tavoli per studiare anche all'aperto. Grazie al sistema bibliotecario di Milano la disponibilità di libri è illuminata. Ampia sezione di fumetti e anche una grande selezione di libri per bambini anche molto piccoli. È un grande centro di aggregazione sociale in quartiere che ne ha molto bisogno. Le bibliotecarie sono cordiali e se necessario sanno dare consigli di lettura.
Purtroppo gli orari di apertura non sono molto ampi. Se fosse aperta tutti i pomeriggi e fino a più tardi sarebbe meglio.
Spero che la Nuova Lorenteggio mantenga il suo ruolo sociale ma che conservi anche l'atmosfera che si trova nella biblioteca di adeso

Biblioteca Lorenteggio - Milano, Città metropolitana di Milano
Andrée Celeste Brentini
5/5

Anche se la struttura è fatiscente e quindi non si possono proprio dare 5 stelle, il voto è basato sull'esperienza che l'utente medio può avere. Vado almeno un paio di volte al mese a ritirare libri presi in prestito online (servizio che funziona molto bene) e il personale è sempre gentilissimo e disponibile. La selezione presso la struttura è comunque soddisfacente. Per bambini di tutte le età si organizzano eventi e laboratori, di solito il sabato.
Sempre un piacere tornarci.

Biblioteca Lorenteggio - Milano, Città metropolitana di Milano
Rita Faccini
5/5

Chi ci lavora è sempre molto disponibile

Biblioteca Lorenteggio - Milano, Città metropolitana di Milano
Sara F
3/5

Vengo in questa biblioteca per studiare. Si tratta di una struttura piccola formata da una grande sala divisa dagli scaffali. Proprio per la mancanza di spazi separati, la sala studio risulta piuttosto rumorosa perché affianco alle postazioni dei dipendenti. Purtroppo, questa situazione viene aggravata dal fatto che le dipendenti tendono ad alzare molto la voce sia quando parlano con i clienti, sia quando parlano tra loro. In particolare, devo seganalare la signora Alessandra che urla quando parla.
Mi dispiace scrivere queste parole perché il personale è molto gentile, ma dovrebbero rendersi conto che ci sono persone che vengono in biblioteca per studiare e trovare silenzio.

Biblioteca Lorenteggio - Milano, Città metropolitana di Milano
Adriana Cocomazzi
5/5

Ho letto commenti negativi sulla geolocalizzazione della biblioteca. Non è una bella zona, è vero . Ma il personale è sempre disponibile ad aiutare e ha quasi tutti i libri di recente uscita già disponibili. È una fortuna avere un sistema bibliotecario di questa portata accessibile a tutti .

Go up