Biblioteca Comunale "Vincenzo Bellini" - Catania, CT

Indirizzo: Via Spagnolo 17, Via Passo Gravina, 19 C, 95125 Catania CT, Italia.
Telefono: 095436910.
Sito web: comune.catania.it.
Specialità: Biblioteca.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Hearing loop, Luogo sicuro per transgender.
Opinioni: Questa azienda ha 36 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di Biblioteca Comunale "Vincenzo Bellini"

La Biblioteca Comunale 'Vincenzo Bellini' è una biblioteca situata a Catania, in Via Spagnolo 17, Via Passo Gravina, 19 C, 95125. Il numero di telefono per contattarli è 095436910, e il loro sito web è comune.catania.it.

Questa biblioteca si distingue per la sua specializzazione nella fornitura di servizi bibliotecari, offrendo una vasta gamma di risorse per la ricerca e lo studio. Tra le sue caratteristiche principali, la Biblioteca Comunale 'Vincenzo Bellini' offre un bagno accessibile in sedia a rotelle, un ingresso accessibile in sedia a rotelle, tavoli accessibili in sedia a rotelle, un sistema di anello audio per persone con problemi di udito, ed è un luogo sicuro per le persone transgender.

La biblioteca è ben recensita, con una media di 4.4/5 basata su 36 recensioni su Google My Business. Gli utenti hanno apprezzato la sua vasta gamma di risorse e la sua accessibilità.

Se stai cercando una biblioteca a Catania, la Biblioteca Comunale 'Vincenzo Bellini' è una scelta eccellente. Offrono una vasta gamma di risorse e servizi, e sono impegnati a fornire un ambiente accessibile e accogliente per tutti i loro utenti. Ti consigliamo vivamente di visitare il loro sito web per saperne di più sui loro servizi e risorse. Non esitare a metterti in contatto con loro al numero di telefono fornito o tramite il loro sito web per qualsiasi domanda o chiarimento.

Recensioni di Biblioteca Comunale "Vincenzo Bellini"

Biblioteca Comunale
RIEVOLUZIONE BLU
3/5

Mentre cinesi e arabi costruiscono ferrovie case e monumenti nei deserti tra le montagne e colossei a 5 stelle dentro le città, si vede che l occidente annaspa. L Italia è divenuta molto povera, nè è una prova questo comune e questa biblioteca che NON HA CIABATTE sufficienti per le prese elettriche. Compratene 2 in più, costeranno 10-15 euro.
Se foste cinesi, abili e intelligenti, consiglierei poi di sistemare l'enormemente inutile cortile esterno con un piccolo chiosco ovvero TETTOIA DI CEMENTO CON TAVOLO STABILE, FISSATO PER TERRA E SEDILI DI PIETRA.
Non ci vuole una grande scienza per capire che è la soluzione ideale anche per l'inverno, al posto dei tendoni di pezza estivi idonei per gli zingari ma non per una nazione evoluta dell occidente ombelico del mondo. Forse più un piede.
Cominciare quindi dalle ciabatte, proseguire con la tettoia per non-accampati, terminare con gli enormi spazi del piano superiore, potreste fare un centro polivalente internazionale, cineforum laboratori musei fiere ed esposizioni, soldi permettendo, ma si sa, ormai siete tornati poveri, tipo Italia nel dopoguerra, senza esserci stata nessuna guerra. Mistero...

Biblioteca Comunale
Erika Reina
5/5

Molto fornita e ottimo posto anche solo per studiare. Cortile esterno ombrato con alcune panchine, sarebbe bello sistemare anche l’esterno con dei tavoli magari per gruppi studio e per chi vuole dialogare.

Biblioteca Comunale
Egle Zapparrata
4/5

Poco frequentata, molto tranquilla. Immersa all’ombra di meravigliosi alberi. Tavoli con sedie all’interno di una sala ampia, disponibili per leggere. Luogo silenzioso, vicino alla metro di Catania, fermata Borgo.

Biblioteca Comunale
Carmelo F.
4/5

Luogo tranquillo immerso nel verde adiacente al conservatorio si possono sentire mentre si esercitano,si può leggere o consumare uno snack dalle macchinette.. condizionatori rotti e pulizia che lascia un tantino a desiderare..in più gli stessi impiegati talvolta fanno baccano parlando ad alta voce tra loro fregandosene altamente di chi sta leggendo.. ovviamente non tutti..struttura cmq molto interessante anche per via dei numerosi testi disponibili.. anche in prestito

Biblioteca Comunale
sebastiano
4/5

Da una minuscola stradina sopra il borgo si rivela un ampio e delizioso cortile (troppo poco valorizzato e sfruttato) che è l'ingresso ad ad uno scrigno prezioso : un'ampia biblioteca con i volumi tutti a vista dove ci si può perdere a camminare tra gli scaffali di letteratura italiana o straniera, scienza o economia, letteratura per ragazzi o per bambini. Proprio quest'ultimo settore merita un elogio particolare nonostante ci siano ampi margini di miglioramento (comune permettendo). Infine un encomio al gentile, disponibile, preparato personale di questa biblioteca che impreziosiscono l'esperienza.

Biblioteca Comunale
antonietta tosi
5/5

Bellissimo luogo la biblioteca Vincenzo Bellini ideale per rilassarsi leggendo,sembra quasi fuori dal mondo e invece a pochi passi c' e' la frenesia di ogni giorno,un piccolo appunto? molto trascurata ed in mente mi e' venuta una frase di Manzoniana memoria: "Una bellezza molle,un tempo maestosa" peccato davvero!questa citta' ha veramente bellezze nascoste di cui nessuno si cura affatto!

Biblioteca Comunale
giuseppe mazzaglia
5/5

Ogni Biblioteca è un'affascinate Luogo dalle tante Vie. Di energie viandanti Osservatori della Luce.
Di prose poetiche e di Ricerca.
Così...
Come la Biblioteca amata del Bellini.
Un caro saluto a tutti ?

Biblioteca Comunale
Marzia Di Franco
5/5

Esperienza positiva! Personale cortese e competente. Mia figlia è una grande lettrice,quindi abbiamo deciso di intraprendere questa avventura,la sezione per bambini è ben fornita di libri, sicuramente diventerà una meta fissa per noi!

Go up