Biblioteca comunale "Centro Civico Agorà" Arese - Arese, Città metropolitana di Milano

Indirizzo: Via Monviso, 7, 20044 Arese MI, Italia.
Telefono: 0293527386.
Sito web: webopac.csbno.net.
Specialità: Biblioteca pubblica.
Altri dati di interesse: Assistenza in altre lingue, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Luogo sicuro per transgender, Attività per bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 183 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di Biblioteca comunale "Centro Civico Agorà" Arese

La Biblioteca comunale Centro Civico Agorà Arese è una biblioteca pubblica situata in Via Monviso, 7, 20044 Arese MI, Italia. Con una ricca collezione di libri e risorse, la biblioteca offre una vasta gamma di servizi alla comunità locale e non solo.

La biblioteca è facilmente accessibile in sedia a rotelle, con parcheggi dedicati e un ingresso senza barriere architettoniche. Inoltre, il personale offre assistenza in diverse lingue, rendendo la biblioteca un luogo inclusivo e accogliente per tutti.

Una caratteristica distintiva della Biblioteca comunale Centro Civico Agorà Arese è il suo impegno verso la sicurezza delle persone transgender. Questo rende la biblioteca un luogo sicuro e rispettoso per tutti, indipendentemente dall'identità di genere.

La biblioteca offre anche attività per bambini, tra cui laboratori creativi e letture animate, rendendola un luogo ideale per le famiglie.

La Biblioteca comunale Centro Civico Agorà Arese ha ottenuto recensioni positive su Google My Business, con una media di 4.4/5 su un totale di 183 recensioni. Questo testimonia l'alto livello di soddisfazione dei visitatori e la qualità dei servizi offerti.

Recensioni di Biblioteca comunale "Centro Civico Agorà" Arese

Biblioteca comunale
Claudio Vi (Donutz90)
4/5

Biblioteca moderna con bar terrazza giardino spazio multicose peccato solo la dimensione e la struttura open che come svantaggio porta la poca possibilità di aver ambienti più tranquilli ma quello spetta anche alle persone.
Un po' scomode le varie sedute con annessi tavoli da salotto più che da biblioteca.
Presenza di giochi in scatola e videogiochi con postazioni da gaming a prenotazione ma con pochi titoli fruibili e non aggiornati, un po' senza senso anche perché non è permesso utilizzare i titoli disponibili a noleggio, allora fate una rotazione mensile del catalogo installato!

Biblioteca comunale
Stefania Savazzi
4/5

Biblioteca luminosa, personale cortese, molti servizi disponibili tra cui toilette ampie e pulite, bar con posti a sedere e terrazza. Non fornitissima dal punto di vista del numero di volumi che mi sarei aspettata in quantità superiore in relazione alla metratura complessiva della biblioteca; fattore quest'ultimo poco rilevante comunque, dal momento in cui è possibile prenotare qualsiasi libro tramite catalogo condiviso dal circuito.

Biblioteca comunale
Laura Spoldi
3/5

Bellissima e fornita. L'unica pecca è quella che sarebbe più funzionale se i libri fossero suddivisi per tipologia e non per autore,il che rende più difficile la ricerca se non vai vai con il titolo e autore preciso.

Biblioteca comunale
Massimo Comi
3/5

Biblioteca molto bella e con tante iniziative, peccato per il servizio bar ad orario ridotto

Biblioteca comunale
Laura Arriciati
1/5

Essendo un luogo molto affollato ho chiesto alla bibliotecaria se potesse gentilmente aprirmi una stanza per studiare in modo da poter stare in silenzio e lei mi rispose che c’è ancora posto, quindi adesso mi ritrovo a dover provare a concentrarmi con il rumore dei bambini che girano per la biblioteca. È un posto aperto a tutti ma se c’è una certa richiesta per concentrarsi e studiare sarebbe adeguato rendere disponibili più spazi silenziosi piuttosto che mettere in difficoltà chi cerca uno spazio tranquillo per studiare. I giovani che di solito vedevo nella ludoteca sono davanti a me stretti in 5 in un tavolino ed è evidente che serve più spazio, anche ieri ho chiesto di aprire e ho dovuto insistere perché non volevano, oggi ho ricevuto un no categorico… E questo problema è causato solo dalla pigrizia della bibliotecaria che faceva troppa fatica ad alzarsi dalla sua sedia per aprire la porta della ludoteca!
È la dimostrazione che appena dai un briciolo di potere ad una persona quella persona lo userà per metterti in difficoltà solo per soddisfare il suo bisogno di sicurezza, poiché è una bibliotecaria e cerca di fare di tutto per non sentirsi piccola…

Biblioteca comunale
Luciano Brambati
5/5

Organizza corsi di ogni genere ed è un'ottima biblioteca

Biblioteca comunale
Sandra
2/5

Abbiamo visto un bello spettacolo per bambini. Tuttavia la ventilazione in sala era pessima. Nonostante il teatro non fosse a piena capenza la CO2 rilevata è arivata a 1755 ppm. Una delusione da questo puto di vista. Per il resto un ottimo spazio.

Biblioteca comunale
Stefano Ducoli
5/5

Gentilissimi ed efficienti, le prenotazioni vengono soddisfatte in poco tempo

Go up