Biblioteca civica Primo Levi - Torino, Città Metropolitana di Torino

Indirizzo: Via Ruggero Leoncavallo, 17, 10154 Torino TO, Italia.
Telefono: 01101131262.
Sito web: bct.comune.torino.it.
Specialità: Biblioteca pubblica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 122 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di Biblioteca civica Primo Levi

La Biblioteca civica Primo Levi è una biblioteca pubblica situata in Via Ruggero Leoncavallo, 17, 10154 Torino TO, Italia. Con una storia ricca e una vasta gamma di servizi, la biblioteca offre una preziosa risorsa per la comunità di Torino.

La biblioteca è facilmente raggiungibile in sedia a rotelle, con un ingresso accessibile e un parcheggio dedicato. Questo la rende un luogo inclusivo per tutti i cittadini, offrendo l'opportunità di accedere a una vasta collezione di libri, riviste, giornali e altro materiale multimediale.

La Biblioteca civica Primo Levi offre una serie di servizi, tra cui la possibilità di accedere a internet, la stampa e la scansione di documenti, l'ascolto di musica e la visione di film. La biblioteca ospita anche eventi culturali, come presentazioni di libri, conferenze e mostre, rendendola un luogo di incontro e scambio culturale.

La biblioteca è specializzata in vari settori, offrendo una vasta gamma di libri e materiali multimediali per soddisfare le esigenze di tutti i suoi utenti. Tra le sue specialità, la biblioteca offre una vasta selezione di libri su vari argomenti, come la letteratura, la storia, l'arte, la scienza, la tecnologia e la musica.

La Biblioteca civica Primo Levi ha ottenuto recensioni positive dai suoi utenti, con una media di 4.4/5 su Google My Business. Gli utenti hanno elogiato la biblioteca per la sua vasta collezione di libri, la sua accessibilità e la sua cordialità del personale.

Recensioni di Biblioteca civica Primo Levi

Biblioteca civica Primo Levi - Torino, Città Metropolitana di Torino
Angeliki Coconi
1/5

Questa è stata un’esperienza deludente per me… una biblioteca bellissima, tranquilla, con tanti libri utili, tanti spazi da studiare comodi, e tanta luce, ma con un signore che lavora lì che è incredibilmente maleducato e che è stato dispettoso nei miei confronti. Dopo che io ho fatto una foto della biblioteca e dei libri, lui, pensando che avevo fatto una foto di lui senza il suo consenso ha chiesto di controllare le mie foto al telefono, e dopo non aver trovato una foto di lui, o di nessun altro, invece di chiedere scusa per aver reagito così male, mi ha pure rimproverato per non aver chiesto il consenso. Il consenso di chi? E da chi? Dai libri? Sono rimasta lì tutta la mattina a studiare, ed essendo di una cultura molto diversa, e da un posto dove questi giochi di potere non si giocano nelle biblioteche civiche tra persone normali, mi aspettavo onestamente che a un certo punto sarebbe venuto da me a chiedermi scusa e a spiegare come mai mi aveva parlato così. Questi sono posti rifugi e la gentilezza e la comprensione sono secondo me anche più necessarie in questi contesti. Cerchiamo di essere più carini uno con l’altro, per fare la vita un po’ più facile e piacevole.

Biblioteca civica Primo Levi - Torino, Città Metropolitana di Torino
Ela Lim
2/5

Un bagno terribile. Nel primo vedo un bagno così brutto, non c'era carta igienica o sapone. C'era anche un cattivo odore ☠️

Biblioteca civica Primo Levi - Torino, Città Metropolitana di Torino
Fedora Teodoro
4/5

Una biblioteca che frequento da anni con piacere, molto fornita, luminosa, gradevole lo spazio per la lettura dei giornali. L'accoglienza è cordiale e gentile, non ho mai riscontrato scortesia, unica nota negativa l'aver tolto i contenitori all'ingresso per la restituzione dei libri, mi son chiesta il motivo...

Biblioteca civica Primo Levi - Torino, Città Metropolitana di Torino
Gruius
2/5

Ci sono molti bibliotecari anche 4 o 5 in un turno, ma unica biblioteca in Torino, dopo la restituzione non scarica i libri subito come le altre ma dopo quattro o cinque giorni. Come in epoca Covid fanno depositare i libri in un cassone mentre potrebbero farlo subito. Segno di lassismo e poca efficienza.

Biblioteca civica Primo Levi - Torino, Città Metropolitana di Torino
Sabrina D.
5/5

Personale gentile e disponibile per aiutarci a trovare il libro.

Biblioteca civica Primo Levi - Torino, Città Metropolitana di Torino
antonella sciretta
5/5

Questa biblioteca la frequento da 13 anni, è ben fornita, ha tutto : intanto è grande e a me gli spazi grandi piacciono, infatti ha sui lati dei corridoi i tavoli per studiare compreso le prese elettriche per attaccare comodamente i pc o cellulari. Non ci sono solo tantissimi libri, e una persona può pensare " che noia leggere!" ma ci sono anche tanti dvd/ vhs, cd musicali e riviste tutto gratis! È questo il bello delle biblioteche!, si possono prendere tante cose in prestito gratis. Un' altra cosa bella è che c'è anche una sala per bambini, con i libri per bambini e i film d' animazione. La biblioteca organizza anche dei corsi, come i corsi di lingue per stranieri e l'aiuto compiti. Da farci un salto e fare la tessera della biblioteca ovviamente.

Biblioteca civica Primo Levi - Torino, Città Metropolitana di Torino
Nik
1/5

Nella biblioteca, oltre all'uomo snello, si aggirano presunti saccenti che affermano l'esistenza di alieni sulla terra che hanno creato la specie umana.

Biblioteca civica Primo Levi - Torino, Città Metropolitana di Torino
Davide Neku
4/5

La biblioteca è sufficientemente grande per il numero di utenti che la frequenza, luminosa e fornita di prese elettriche ad ogni tavolo. Talvolta gli ambienti sono un po' rumorosi a causa dello stazionamento di una decina di barboni che quotidianamente trovano riparo belle ore diurne dentro la biblioteca. Personale molto disponibile.

Go up