Biblioteca Centrale di Architettura "Roberto Gabetti" - Torino, Città Metropolitana di Torino

Indirizzo: Viale Pier Andrea Mattioli, 39, 10126 Torino TO, Italia.
Telefono: 0110906705.

Specialità: Biblioteca.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 13 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

Posizione di Biblioteca Centrale di Architettura "Roberto Gabetti"

La Biblioteca Centrale di Architettura 'Roberto Gabetti' è una prestigiosa biblioteca situata a Torino, in Viale Pier Andrea Mattioli, 39. Il suo numero di telefono è il 0110906705, e offre un facile accesso per persone in sedia a rotelle, con un ingresso accessibile e un parcheggio dedicato.

Questa biblioteca si distingue per la sua specializzazione in architettura, offrendo una vasta gamma di risorse e servizi per gli appassionati del settore. Con 13 recensioni su Google My Business e una media di 4.3/5, la biblioteca è altamente considerata dai suoi visitatori.

Le caratteristiche principali della Biblioteca Centrale di Architettura 'Roberto Gabetti' includono una collezione completa di libri, riviste e materiali multimediali sulla storia e la teoria dell'architettura. Gli utenti possono anche usufruire di servizi di prestito, consultazione in loco e ricerche specializzate. Inoltre, la biblioteca offre spazi di studio tranquilli e confortevoli, dotati di connessione Wi-Fi ad alta velocità.

La biblioteca è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, con numerose linee di autobus e tram che fermano nelle vicinanze. In alternativa, i visitatori possono utilizzare il parcheggio dedicato per persone in sedia a rotelle.

Per coloro che cercano una biblioteca specializzata in architettura, la Biblioteca Centrale di Architettura 'Roberto Gabetti' è altamente raccomandata. Gli utenti possono trarre vantaggio dalla sua ampia collezione di risorse e servizi, nonché dall'atmosfera tranquilla e studiosa.

Inoltre, la biblioteca offre l'opportunità di entrare in contatto con una comunità di appassionati di architettura, con eventi e incontri regolari che riuniscono professionisti e studenti del settore.

Si consiglia vivamente di visitare il sito web ufficiale per maggiori informazioni sulla biblioteca, inclusi orari di apertura, politiche di prestito e dettagli su eventi e attività. Non esitate a mettervi in contatto tramite il sito web per qualsiasi domanda o chiarimento. La Biblioteca Centrale di Architettura 'Roberto Gabetti' è pronta ad accogliervi e a fornirvi il supporto di cui avete bisogno per approfondire la vostra conoscenza dell'architettura.

Recensioni di Biblioteca Centrale di Architettura "Roberto Gabetti"

Biblioteca Centrale di Architettura
Giovanni Grosso
5/5

Da studente della concorrenza (Ingegneria) devo ammettere che questa biblioteca, a livello sia estetico che organizzativo, è anni luce avanti a quella di ingegneria in Corso Duca: al di là dei libri, che qui non ho necessità di consultare, le postazioni studio sono eccellenti, pulite, con prese al banco e luci di lettura, mentre nell'altra biblioteca bisogna arrivare primi per accaparrarsi i posti vicini alle prese o portarsi una prolunga, e soprattutto, in questo periodo di emergenza sanitaria, quando prenoti ti assegnano una postazione fissa per tutto il giorno, procedura quasi indispensabile ma totalmente assente nelle altre sedi. Se fosse una biblioteca di ingegneria, sarebbe il paradiso!

Biblioteca Centrale di Architettura
Alessandro
4/5

È la biblioteca centrale della facoltà di architettura del Politecnico di Torino.
Ambiente molto tranquillo in cui è possibile fare ricerche su tematiche riguardanti l'architettura in tutta tranquillità, biblioteca molto fornita, ma alcune volte succede che un libro che tramite ricerca sulla banca dati è dato disponibile non si trova.
Il numero di posti è limitato e all'ingresso bisogna fornire la propria tessera universitaria e depositare lo zaino in un armadietto con la chiave.

Biblioteca Centrale di Architettura
Edoardo Vassallo
3/5

La biblioteca di per sè è buona: c'è un vasto assortimento di libri, silenziosa e pulita. Non si può dire però lo stesso delle responsabili al banco, che sono scontrose e paiono lavorare controvoglia.

Biblioteca Centrale di Architettura
Andrea Accalai (H)
5/5

La biblioteca d'architettura più grande di torino

Biblioteca Centrale di Architettura
Andrei Laikart
5/5

Ottimo per studiare per gli esami, fare ricerche, consultare i libri e preparare progetti.

Biblioteca Centrale di Architettura
Chiara Monelli
5/5

Posto tranquillo, biblioteca ben fornita.

Biblioteca Centrale di Architettura
Paolo Quattrini
4/5

Biblioteca ben fornita.

Biblioteca Centrale di Architettura
Maurizio Vrenna
5/5

Cozy and relaxing place where to find a great selection of books. Full of desks for students, with sockets. You need to leave the bags in the lockers at the entrance: they provide you the keys. The space is available both for students and visitors. When you arrive, please provide your documents (could be an ID or the student’s card) to the reception. WiFi is available with polito and eduroam accounts.

Go up