Residenza Johanna I - Firenze, Città Metropolitana di Firenze

Indirizzo: Via Bonifacio Lupi, 14, 50129 Firenze FI, Italia.
Telefono: 055481896.
Sito web: antichedimorefiorentine.it
Specialità: Bed & Breakfast.

Opinioni: Questa azienda ha 91 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

📌 Posizione di Residenza Johanna I

La Residenza Johanna I: Un Bed & Breakfast Accogliente a Firenze

La Residenza Johanna I è un'affascinante struttura ricettiva situata nel cuore di Firenze, in Via Bonifacio Lupi, 14. Questo bed & breakfast è il luogo ideale per gli ospiti che cercano un'esperienza autentica nella ciudades dell'arte italiana.

Caratteristiche della Residenza Johanna I

  • Posizione strategica: La Residenza Johanna I si trova vicino ai principali luoghi d'interesse della città, tra cui il Duomo, il Ponte Vecchio e il Palazzo Vecchio. Gli ospiti possono raggiungere a piedi molte delle attrazioni turistiche più famose di Firenze.
  • Camere pulite e confortevoli: Le camere della Residenza Johanna I sono dotate di ogni comfort e sono state descritte dagli ospiti come pulite e accoglienti. Alcune camere dispongono di un'area salotto separata e di un angolo cottura.
  • Staff cordiale e disponibile: Il personale della Residenza Johanna I è stato descritto dagli ospiti come simpatico, educato e disponibile. Sono stati in grado di fornire informazioni utili sulla città e di assistere gli ospiti in caso di bisogno.
  • Servizi aggiuntivi: La Residenza Johanna I offre servizi aggiuntivi come il deposito bagagli, la reception 24 ore su 24 e il servizio di lavanderia.

Opinioni degli Ospiti sulla Residenza Johanna I

La Residenza Johanna I ha ricevuto 91 recensioni su Google My Business, con una media di 4.5/5. Gli ospiti hanno elogiato la posizione strategica della struttura, la pulizia delle camere e la cortesia del personale.

Un ospite ha descritto la sua esperienza dicendo: "Abbiamo pernottato una notte in questa struttura molto accogliente e ben posizionata. La stanza era pulita, l'ingresso comune ben organizzato e piacevole. Il ragazzo che ci ha accolti, Slim, è stato molto simpatico ed educato, hanno anche tenuto i nostri bagagli per una mezza giornata nonostante il check out. 5 Stelle meritatissime, unica pecca forse il buffet della colazione buono ma non troppo ricco."

Colazione e altri servizi

La Residenza Johanna I offre una colazione continentale inclusa nel prezzo della camera. Il buffet della colazione è stato descritto dagli ospiti come buono, anche se alcuni hanno suggerito che potrebbe essere un po' più ricco.

Inoltre, la Residenza Johanna I offre una vasta gamma di servizi aggiuntivi, come il servizio di trasferimento aeroportuale, il noleggio biciclette e il servizio di biglietteria per musei e altre attrazioni turistiche.

Informazioni sulla Riserva e sui Contatti

La Residenza Johanna I è facile da raggiungere e si trova a soli 15 minuti a piedi dalla Stazione Centrale di Firenze. Gli ospiti possono raggiungere la struttura in auto o utilizzare i mezzi pubblici.

Per prenotare una camera o richiedere ulteriori informazioni, gli ospiti possono visitare il sito web della Residenza Johanna I all'indirizzo antichedimorefiorentine.it, o contattare il bed & breakfast direttamente al numero di telefono 055481896.

👍 Recensioni di Residenza Johanna I

Residenza Johanna I - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
Francesco B.
5/5

Abbiamo pernottato una notte in questa struttura molto accogliente e ben posizionata.
La stanza era pulita, l’ingresso comune ben organizzato e piacevole.
Il ragazzo che ci ha accolti, Slim, è stato molto simpatico ed educato, hanno anche tenuto i nostri bagagli per una mezza giornata nonostante il check out.
5 Stelle meritatissime, unica pecca forse il buffet della colazione buono ma non troppo ricco.

Residenza Johanna I - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
Matteo F.
4/5

Ho alloggiato qui nel ponte del due giugno, tutto sommato siamo stati piuttosto bene. È in un palazzo abbastanza storico a dieci minuti a piedi da Santa Maria in Fiore. Il letto era un po' scomodo e le camere non troppo pulitissime. Doccia piccolina.

Residenza Johanna I - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
Guido S.
5/5

Abbiamo trascorso 2 notti in questo palazzo storico. Il baldacchino della nostra camera conferiva quel tocco di eleganza che tanto ci piace. La struttura, pulita e silenziosa, era in posizione abbastanza strategica per visitare a piedi il centro di Firenze. Lo staff della reception da cui si dipende è quello dell'hotel Bonifacio. Graziano e Ivan (con cui mi sono relazionato personalmente) e Fabrizio (credo solo telefonicamente e via e-mail), sono stati professionali, cortesi, flessibili e attenti nell'esaudire alcune nostre piccole esigenze. Ottima colazione. Esperienza positiva e da ripetere previa disponibilità quando decideremo di tornare a Firenze. Abbiamo alloggiato a Gennaio in un weekend.

Residenza Johanna I - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
Andrea
3/5

Posizione ottima e vicina a pub. Personale gentilissimo e disponibilissimo. Le camere però, per quanto antiche e carine, sono usurate e poco ospitali.
Nessuna (tra quelle in cui sono stato) ha il bidet. A volte si trova qualcosa di rotto o malfunzionante: doccino per il bidet, condizionatore, telecomando, lampada, ecc.
Niente di eclatante, ma comunque rovina non poco la permanenza.
Inoltre, a differenza della sede dell'hotel che è silenziosa, parte della residenza si affaccia su un asilo che dalle 7/8 di mattina ospita bambini all'aperto, che giustamente causano rumore e urla.
Nel complesso, personalmente, è sopportabile per una notte, non di più.

Residenza Johanna I - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
ikystar

Sono stata con la mia famiglia per passare le feste di Natale a Firenze. Ci siamo trovati molto bene per la locazione della residenza. Questa si presenta con stile d epoca. La camera graziosa e accogliente. Siamo stati un po’ sfortunati con la camera in quanto al piano di sopra abita un ragazzino che gioca a calcio in casa con il cane dal mattino alla sera tardi ( anche oltre le 23)! |La colazione discreta, con la nota positiva della presenza di torta e panettone ad ogni ora accompagnati da the/caffè.|Nel complesso ritornerei nella struttura per un nuovo soggiorno. |Personale molto disponibile e gentile. Ci hanno fatto trovare un biglietto di buon natale con i Ferrero rocher in camera al nostro rientro la sera della vigilia. Appena arrivati ci hanno mostrato i luoghi di maggior interesse e quelli meno turistici spiegandoci bene le strade ecc.. dove mangiare..! |Lo consiglio!

Residenza Johanna I - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
S8029BJcristinab

Quando viaggio mi piace cambiare sempre tipologia di alloggio (a differenza del mio ragazzo che preferisce i classici hotel, ma lui fortunatamente non fa recensioni su TripAdvisor :P) e quando ho iniziato ad organizzare il mio weekend a Firenze, ho subito capito che volevo alloggiare in un’antica dimora - e la Residenza Johanna è stata una scelta perfetta! Ho letto alcune recensioni che parlavano di “rinnovare l’ambiente, le camere etc”.. la bellezza di Johanna sta proprio in questo: il posto è ben conservato e l’arredamento - il letto, le porte, i lampadari - ti riporta indietro negli anni, nonostante tutto sia molto curato e preciso! Camere pulite e accoglienti, personale molto gentile che ha saputo darmi ottimi consigli ( tra cui una trattoria dove siamo andati a mangiare la sera stessa ) e gestire tutte le mille domande e preoccupazioni che avevo per il check-in tardivo (siamo arrivati alle 23 ma hanno lasciato tutte le istruzioni all’Hotel di fronte alla residenza). Posizione strategica, a soli 15 minuti a piedi dal centro storico. Uniche pecche: bagno piccolino e colazione scarsa/semplice. Del bagno mi interessava poco, si trattava di due notti, ma sulla colazione mi aspettavo molto di più - solitamente scelgo b&b e luoghi a gestione familiare proprio perché so che lì la colazione è sempre ottima e molto varia/tipica.. qua alla fine si trattava della classica colazione “self-service” da Hotel, solo con poca scelta, ovviamente parere personale. Tuttavia, a parte queste due note, consiglio assolutamente. Voto 4 stelle.

Residenza Johanna I - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
B705RVmariag

Sono stata con mia figlia per 3 giorni a cavallo fine ed inizio anno a Firenze alla Residenza Johanna. Non ci sono parole per descrivere la calorosa e professionalità accoglienza e organizzazione di Luca, Rosa e Viola, la camera pulita e calda sia di arredo che climatica con un letto molto comodo che consente un buon riposo dopo le bellissime e tante visite culturali consigliate anche dal validissimo staff. La colazione molto buona accompagnata da un sottofondo di musica classica. La Residenza è a 15 minuti circa a piedi dalle tante visite culturali. E' più che consigliata

Residenza Johanna I - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
EmyMengo

Io e mia moglie abbiamo soggiornato nel week end di San Valentino in questa struttura, acquistando un'offerta su booking. La struttura è anche più carina che dalle foto, in un antico palazzo del centro, ottima la posizione, il centro è facilmente raggiungibile a piedi in 10 minuti, comodo anche il vicino parcheggio coperto a pagamento. La struttura è molto accogliente, e pulita, lo staff molto gentile e disponibile a tutte le nostre esigenze. |Ottimo rapporto qualità prezzo.|Migliorabile a nostro avviso, la colazione servita nell'albergo di fronte alla struttura, in una piccola stanzina, ci è capitato di dover aspettare per poter consumare la colazione. Nel complesso comunque,tutto ottimo.

Residenza Johanna I - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
Francesco B.
5/5

Abbiamo pernottato una notte in questa struttura molto accogliente e ben posizionata.
La stanza era pulita, l’ingresso comune ben organizzato e piacevole.
Il ragazzo che ci ha accolti, Slim, è stato molto simpatico ed educato, hanno anche tenuto i nostri bagagli per una mezza giornata nonostante il check out.
5 Stelle meritatissime, unica pecca forse il buffet della colazione buono ma non troppo ricco.

Residenza Johanna I - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
Matteo F.
4/5

Ho alloggiato qui nel ponte del due giugno, tutto sommato siamo stati piuttosto bene. È in un palazzo abbastanza storico a dieci minuti a piedi da Santa Maria in Fiore. Il letto era un po' scomodo e le camere non troppo pulitissime. Doccia piccolina.

Residenza Johanna I - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
Guido S.
5/5

Abbiamo trascorso 2 notti in questo palazzo storico. Il baldacchino della nostra camera conferiva quel tocco di eleganza che tanto ci piace. La struttura, pulita e silenziosa, era in posizione abbastanza strategica per visitare a piedi il centro di Firenze. Lo staff della reception da cui si dipende è quello dell'hotel Bonifacio. Graziano e Ivan (con cui mi sono relazionato personalmente) e Fabrizio (credo solo telefonicamente e via e-mail), sono stati professionali, cortesi, flessibili e attenti nell'esaudire alcune nostre piccole esigenze. Ottima colazione. Esperienza positiva e da ripetere previa disponibilità quando decideremo di tornare a Firenze. Abbiamo alloggiato a Gennaio in un weekend.

Residenza Johanna I - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
Andrea
3/5

Posizione ottima e vicina a pub. Personale gentilissimo e disponibilissimo. Le camere però, per quanto antiche e carine, sono usurate e poco ospitali.
Nessuna (tra quelle in cui sono stato) ha il bidet. A volte si trova qualcosa di rotto o malfunzionante: doccino per il bidet, condizionatore, telecomando, lampada, ecc.
Niente di eclatante, ma comunque rovina non poco la permanenza.
Inoltre, a differenza della sede dell'hotel che è silenziosa, parte della residenza si affaccia su un asilo che dalle 7/8 di mattina ospita bambini all'aperto, che giustamente causano rumore e urla.
Nel complesso, personalmente, è sopportabile per una notte, non di più.

Residenza Johanna I - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
ikystar

Sono stata con la mia famiglia per passare le feste di Natale a Firenze. Ci siamo trovati molto bene per la locazione della residenza. Questa si presenta con stile d epoca. La camera graziosa e accogliente. Siamo stati un po’ sfortunati con la camera in quanto al piano di sopra abita un ragazzino che gioca a calcio in casa con il cane dal mattino alla sera tardi ( anche oltre le 23)! |La colazione discreta, con la nota positiva della presenza di torta e panettone ad ogni ora accompagnati da the/caffè.|Nel complesso ritornerei nella struttura per un nuovo soggiorno. |Personale molto disponibile e gentile. Ci hanno fatto trovare un biglietto di buon natale con i Ferrero rocher in camera al nostro rientro la sera della vigilia. Appena arrivati ci hanno mostrato i luoghi di maggior interesse e quelli meno turistici spiegandoci bene le strade ecc.. dove mangiare..! |Lo consiglio!

Go up