Le Gallerie, Trento - Trento, Provincia autonoma di Trento

Indirizzo: Piazza di Piedicastello, 38122 Trento TN, Italia.
Telefono: 04611747000.
Sito web: legallerietrento.it.
Specialità: Museo di storia, Centro convegni, Centro congressi, Museo di storia locale, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Spettacoli dal vivo, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Hearing loop, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Toilette, Wi-Fi, Wi-Fi, Ristorante, Adatto alle famiglie, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 697 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di Le Gallerie, Trento

Le Gallerie di Trento, situate in Piazza di Piedicastello, 38122 Trento TN, Italia, sono una meta imperdibile per chi visita la città. Con il numero di telefono 04611747000 e il sito web legallerietrento.it, questo luogo offre una varietà di specialità che includono musei di storia, centri convegni, centri congressi e musei di storia locale. Inoltre, è un'attrazione turistica popolare che offre spettacoli dal vivo, servizi per disabili come bagni e parcheggi accessibili in sedia a rotelle, un hearing loop, tavoli accessibili in sedia a rotelle, toilette, Wi-Fi, un ristorante e servizi per famiglie e bambini.

Questa azienda ha ricevuto un totale di 697 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.5/5. I visitatori hanno elogiato la bellezza e l'importanza storica del luogo, nonché l'ottima organizzazione e la cordialità del personale. Le Gallerie di Trento sono una destinazione ideale per chi è interessato alla storia e alla cultura locale, offrendo un'esperienza unica e indimenticabile.

Si consiglia di visitare il sito web per maggiori informazioni su orari di apertura, mostre in corso e attività speciali. Contattando Le Gallerie di Trento tramite il loro sito web, potrete pianificare la vostra visita e sfruttare al meglio la vostra esperienza in questo luogo straordinario.

Recensioni di Le Gallerie, Trento

Le Gallerie, Trento - Trento, Provincia autonoma di Trento
Eva Luna
5/5

Bellissimo spazio, molto particolare e suggestivo. Ingresso gratuito. Personale accogliente e gentile. Mostra sui giochi olimpici ben fatta, interattiva, con materiale multimediale e belle installazioni.
Altre mostre temporanee interessanti.
Presenza di armadietti per borse e giacche (conviene tenere la giacca) bagni puliti e macchinetta del caffè e merendine.
Tempo di visita 1h30-2h.

Le Gallerie, Trento - Trento, Provincia autonoma di Trento
Angela Giglio
5/5

Bellissimo luogo museale di Trento. Due gallerie stradali reinventare a museo. Al.momentk una galleria ospita na mostra sulle olimpiadi, colorata, multimediale, moderna, interattiva. Imperdibile. La galleria bianca invece ospita una mostra sull'autostrada del Brennero ed una, molto bella, sul contributo Trentino alla seconda guerra mondiale. Da visitare. E anche tutto gratuito. Bagni puliti

Le Gallerie, Trento - Trento, Provincia autonoma di Trento
Valerie Mejia
5/5

Ci sono stata un mercoledì mattina cercando musei e mostre a Trento, mi era apparso come consiglio. L’ho visitata molto volentieri essendo un attrazione molto particolare essendo ex gallerie stradali. La mostra sulle olimpiadi mi è piaciuta particolarmente essendo comunque ben esposta e coinvolgente con schermi interattivi. Non sono da meno le mostre nella galleria bianca sulla seconda guerra mondiale e il percorso Modena-Brennero

Le Gallerie, Trento - Trento, Provincia autonoma di Trento
Fabioscaligero Veronese
3/5

Interessante riuso di due gallerie stradali dismesse ad uso museale. Molte le mostre a tema e temporanee che vi sono svolte. Ingresso gratuito.

Le Gallerie, Trento - Trento, Provincia autonoma di Trento
Giovanni Zanella
5/5

Assolutamente una bellissima scoperta!
Avevo sentito del museo creato all’interno delle vecchie Gallerie di Trento, non credevo fossero gratuite e soprattutto così ben curate. Il museo si divide in due gallerie, una bianca con mostre permanenti e una nera con mostre temporanee.
Ad Aprile 2024, nella galleria nera c’è la mostra temporanea dedicata alle Olimpiadi in onore delle Olimpiadi Invernali Cortina-Milano 26, stupenda, curata bene, (ci sarebbe qualche piccola cosa da sistemare) ma nel contesto considerando l’ingresso libero e gratuito è sicuramente un museo da non sottovalutare. Nella bianca invece è possibile trovare sue mostre, una dedicata all’esperienza trentina e italiana durante la Seconda Guerra Mondiale e una dedicata alla storia, alla costruzione e al futuro dell’autostrada A22 del Brennero. Anche queste le ho trovate ben disposte e pensate, interessanti e ricche di contenuti.

Assolutamente da visitare per chiunque sia di Trento o ci passi. Dispiace che fossi l’unico nel museo. Credo non sia molto frequentato e visitato, ma spero di sbagliarmi.

Le Gallerie, Trento - Trento, Provincia autonoma di Trento
Giacomo Camilli
4/5

Siamo andati oggi alle gallerie su consiglio di amici che abitano vicino Trento. Si tratta di due ex gallerie stradali chiuse nel 2006 e divenute un museo l'anno dopo. Ora c'è una mostra multimediale sulle olimpiadi e paralimpiadi in avvicinamento a quelle di Milano e Cortina del 2026. L'ingresso è gratuito, si raggiunge a piedi facilmente. La mostra è stata bella, ma non c'era solo quello, c'erano foto e reperti della della montagne, della prima guerra mondiale e della storia del Trentino. Unico peccato la zona libri ancora vuota, in ogni caso un modo piacevole per passare qualche ora.

Le Gallerie, Trento - Trento, Provincia autonoma di Trento
Maria io
5/5

Splendido museo nelle gallerie dove anni fa passavano macchine e camion per il Brennero...ed è una sensazione strana camminare proprio dentro una galleria dove trovi anche ricordi storici

Le Gallerie, Trento - Trento, Provincia autonoma di Trento
luca fizzotti
4/5

Due gallerie, una bianca e una nera, di circa 300 metri di lunghezza, in una si parla di olimpiadi nell altra ci sono informazioni e storia dell A22 l ingresso e libero.

Go up