MUNICIPIO/ Comune di Realmonte - Realmonte, Libero consorzio comunale di Agrigento

Indirizzo: Via Roma, 19, 92010 Realmonte AG, Italia.
Telefono: 0922810811.
Sito web: comune.realmonte.ag.it.
Specialità: Municipio.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 31 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.3/5.

Posizione di MUNICIPIO/ Comune di Realmonte

Il Comune di Realmonte è una municipalità situata in Italia, precisamente nella provincia di Agrigento, Sicilia. L'indirizzo ufficiale è Via Roma, 19, 92010 Realmonte AG, Italia. Il numero di telefono per contattarli è il seguente: 0922810811. Il sito web istituzionale è disponibile all'indirizzo comune.realmonte.ag.it.

Questo comune è noto per le sue specialità, che includono una vasta gamma di servizi offerti ai cittadini. Tra questi, sono disponibili servizi demografici, servizi sociali e culturali, servizi di pianificazione e sviluppo urbano, e molto altro ancora. Il Comune di Realmonte offre anche un'accessibilità totale per le persone in sedia a rotelle, con un ingresso e un parcheggio accessibili.

Il Comune di Realmonte ha ricevuto un totale di 31 recensioni su Google My Business, con una media di 3.3/5. Questo punteggio riflette l'impegno dell'amministrazione nel fornire servizi di qualità alla comunità.

Se stai cercando informazioni sul Comune di Realmonte, ti consigliamo di visitare il loro sito web per scoprire tutte le opportunità e i servizi che offrono. Il sito web è ben organizzato e offre informazioni dettagliate su tutte le attività e i servizi della municipalità. Potrai trovare informazioni sulle attività culturali, sui servizi sociali, sull'istruzione, sulla pianificazione urbana e altro ancora.

Inoltre, il sito web è un ottimo punto di partenza per chi desidera entrare in contatto con l'amministrazione del comune. Puoi trovare tutte le informazioni di contatto necessarie, come l'indirizzo, il numero di telefono e l'indirizzo email.

Recensioni di MUNICIPIO/ Comune di Realmonte

MUNICIPIO/ Comune di Realmonte - Realmonte, Libero consorzio comunale di Agrigento
Giuseppina Mendola
1/5

"SCALA DEI TURCHI, PATRIMONIO DI TUTTI"

Così svetta la dicitura scolpita in rame tagliata dal sole che illumina la marna più famosa d'Europa.

Una visione lattescente, stanziata tra i riflessi argentei d'un mare che pare abitato dagli Dei.

Peccato che i comuni mortali preposti all'amministrazione del Comune di Realmonte tale poesia sembrano averla dimenticata e paiono disonorarla, a dispetto dei grandi scrittori che li hanno preceduti e a cui debbono la propria rendita.

Dopo aver costeggiato la riva a lungo, si arriva all'ingresso della "Scala dei furti" ignari di dover pagare un ingresso, che sarebbe dovuto essere segnalato fin da subito, dopo aver tra l'altro già pagato il parcheggio.

Non solo, oltre il danno, la beffa: il luogo è senza copertura e, pur volendo pagare il biglietto, viene negato l'accesso a quei poveri disgraziati che non sono salvati da una decente copertura. Di conseguenza, una folla di turisti resta a riva, colta dallo sconforto e la delusione. Gente arrivata fin lì da ogni dove, solo per omaggiare la Grande Opera calcarea di Madre Natura.

Quale ironia pirandelliana è mai questa?

Da operatrice culturale ed editor non posso che denunciare lo stato ingrato dell'arte in cui versa questa mitica Terra di tesori stuprati e capitalizzati senza intelligenza alcuna.

Se persino ai bar sulla costa viene negata la possibilità di guadagno perché "il pos non prende" sarebbe necessario ripensare l'organizzazione e la riqualificazione territoriale consegnando le chiavi della creatività strategica a giovani professionisti, pronti a fare dialogare modernità e tradizioni, in modi inediti ed efficienti.

Vi scrivo col cuore in petto che batte d'amore: fate della vostra terra il centro di un rinnovato impegno di immaginazione.

MUNICIPIO/ Comune di Realmonte - Realmonte, Libero consorzio comunale di Agrigento
Federico Floridoro
1/5

Arrivato alla Scala dei Turchi mi è stato negato l'ingresso da due signorine che mi imponevano il pagamento di un Ticket per l'ingresso (del quale non era scritto da nessuna parte) e addirittura c'era il cancello chiuso con catena e lucchetto, quindi l'ingresso doveva avvenire passando sotto la recinzione. L'abusivismo in persona! Una delle signorine non riusciva neanche a fornirmi informazioni sul sito dove acquistare il biglietto, facendomi vedere una foto di un telefono dove all'interno c'era un'altra foto con scritto solo "My Scala dei turchi" nessun sito, non lo sapevano neanche loro. OLTRE TUTTO I TELEFONO NON PRENDEVANO E SONO DOVUTO TORNARE COMPLETAMENTE INDIETRO. INCOMPETENTI, riesco a dire solo questo. Nonostante la Scala fosse visitata da una moltitudine di turisti non si riusciva neanche a parlare inglese.

MUNICIPIO/ Comune di Realmonte - Realmonte, Libero consorzio comunale di Agrigento
Davide Cappellazzo
1/5

Parlo da turista per aver visitato la scala dei turchi, gestita in una maniera VERGOGNOSA. A parte che è un’attrazione del mare, di tutti, se si vuole preservare l’ambiente per non rovinare l’attrazione capisco benissimo ma mi sembra una follia far pagare 5€ per salire in una zona dove si può pagare solo online e in una zona dove non prende il telefono. Abbastanza comica la cosa, per di più oltre a pagare l’ambiente circostante tenuto in una sporcizia esagerata, banchi di alghe secche che coprono mezza spiaggia, dato che fate pagare almeno tenete pulito! Avrei preferito un’offerta libera per preservare territorio e pulizia, veramente un peccato!

MUNICIPIO/ Comune di Realmonte - Realmonte, Libero consorzio comunale di Agrigento
enrico ringressi
1/5

Giovedì 13/06 nella Scala dei Turchi nel tardo pomeriggio (ore 19 circa) un gruppo di una ventina di persone ha passeggiato tranquillamente avanti e indietro sopra la Scala. È stata fatta anche una segnalazione ai Carabinieri . Il personale di guardia ha dichiarato che il gruppo aveva il permesso del Comune.
Irresponsabili

MUNICIPIO/ Comune di Realmonte - Realmonte, Libero consorzio comunale di Agrigento
Andrea Gay
1/5

Premetto che è più semplice criticare che lodare ma questo serve per migliorare le cose e detto questo, vi racconto una mia esperienza:
amanti della Sicilia, io e mia moglie siamo stati in occasione dell’ennesimo viaggio in questa splendida terra, questa volta in compagnia di amici, ad assistere al tramonto alla Scala dei turchi il giorno 08/10/22 consapevoli dell’interdizione ad essa per il pubblico.
In attesa dell’evento, abbiamo notato il personale di vigilanza che parlava con due persone che immagino fossero turisti.
Finito il loro turno e raccolte le loro cose i due vigilanti si sono diretti verso Porto Empedocle lungo la spiaggia mentre i due “turisti”, passando attraverso un varco creato nella recinzione per impedire il passaggio alla Scala dei turchi, si dirigevano verso di essa.
Quando i due della vigilanza ci hanno affiancato ho fatto notare loro dei trasgressori e uno di questi, tastandosi il petto ha faticosamente trovato il fischietto in dotazione e senza neanche voltarsi, naturalmente il suo turno era finito, ha lanciato un fischio che secondo le sue intenzioni avrebbe dovuto bloccare l’azione incriminata di seguito imitata da numerosi turisti di nazionalità diverse (anche loro hanno imparato che in Italia le regole non esistono e nessuno le fa’ osservare).
Se davvero è pericoloso salire sulla Scala dei turchi, come testimoniano i cartelli multilingue che avvisano di questo e le recinzioni per impedirne l’accesso, perché il personale di vigilanza non viene istruito come si deve e non vengono adottati sistemi di deterrenza più efficaci?
Mi auguro, soprattutto per l’incolumità pubblica, che questa situazione venga sanata prima possibile e che ne sia testimone per la mia sicura e prossima visita.
Con affetto

MUNICIPIO/ Comune di Realmonte - Realmonte, Libero consorzio comunale di Agrigento
deborah dambra
1/5

Dentro questo comune di sono sempre problemi per quanto riguarda la documentazione.. ti fanno aspettare una vita per una firma. Chi di competenza è sempre impegnato a fare altro.. certo che siamo un paese con un buon afflusso di turisti. Le nostre risorse potrebbero essere spese per migliorare i servizi

MUNICIPIO/ Comune di Realmonte - Realmonte, Libero consorzio comunale di Agrigento
Pascal McLee
5/5

Comune molto impegnato nella gestione e salvaguardia dell'ambiente, denota una cura particolare per le politiche sociali e per l'assistenza sanitaria dei cittadini. Molto forte anche lo stimolo verso l'arte, la cultura e l'associazionismo.

MUNICIPIO/ Comune di Realmonte - Realmonte, Libero consorzio comunale di Agrigento
Rosetta Buttice
5/5

Ordine..pulizia ..attenzione alle norme per il covid....tanta professionalità

Go up