Area archeologica "Santu Miali" di Padru - Padru, Provincia di Sassari
Indirizzo: QGMH+CG Area archeologica "Santu Miali" di Padru, 07020 Padru SS, Italia.
Specialità: Punto di riferimento storico.
Opinioni: Questa azienda ha 6 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.8/5.
Posizione di Area archeologica "Santu Miali" di Padru
L'Area archeologica Santu Miali di Padru è un importante punto di riferimento storico situato a Padru, in provincia di Sassari, con l'indirizzo QGMH+CG Area archeologica Santu Miali di Padru, 07020 Padru SS, Italia. Questo sito archeologico è facilmente raggiungibile ed è aperto tutto l'anno per i visitatori.
L'area archeologica è costituita da un complesso di nuraghi, tombe dei giganti e altri edifici preistorici che testimoniano la presenza umana nella zona risalente a migliaia di anni fa. I nuraghi sono costruzioni megalitiche a forma di torre, caratteristiche della civiltà nuragica che ha prosperato in Sardegna tra il 1800 e il 500 a.C.
La tomba dei giganti è una particolare forma di sepoltura preistorica, costituita da una camera funeraria rettangolare circondata da lastre di pietra disposte a formare un'esedra. La tomba dei giganti di Santu Miali è una delle meglio conservate della Sardegna ed è meta di molti appassionati di archeologia e storia.
L'area archeologica offre anche un'interessante opportunità per gli amanti della natura, con un paesaggio collinare che si estende intorno al sito. I visitatori possono passeggiare tra i nuraghi e le tombe dei giganti, ammirando la bellezza della natura e la storia che si cela dietro a queste antiche costruzioni.
Per quanto riguarda le informazioni pratiche, l'Area archeologica Santu Miali di Padru non dispone di un numero di telefono dedicato, ma è possibile trovare informazioni utili sul suo sito web ufficiale. Il sito web fornisce anche indicazioni su come raggiungere il sito, gli orari di apertura e le tariffe d'ingresso.