Area archeologica "Santu Miali" di Padru - Padru, Provincia di Sassari

Indirizzo: QGMH+CG Area archeologica "Santu Miali" di Padru, 07020 Padru SS, Italia.

Specialità: Punto di riferimento storico.

Opinioni: Questa azienda ha 6 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.8/5.

Posizione di Area archeologica "Santu Miali" di Padru

Area archeologica

L'Area archeologica Santu Miali di Padru è un importante punto di riferimento storico situato a Padru, in provincia di Sassari, con l'indirizzo QGMH+CG Area archeologica Santu Miali di Padru, 07020 Padru SS, Italia. Questo sito archeologico è facilmente raggiungibile ed è aperto tutto l'anno per i visitatori.

L'area archeologica è costituita da un complesso di nuraghi, tombe dei giganti e altri edifici preistorici che testimoniano la presenza umana nella zona risalente a migliaia di anni fa. I nuraghi sono costruzioni megalitiche a forma di torre, caratteristiche della civiltà nuragica che ha prosperato in Sardegna tra il 1800 e il 500 a.C.

La tomba dei giganti è una particolare forma di sepoltura preistorica, costituita da una camera funeraria rettangolare circondata da lastre di pietra disposte a formare un'esedra. La tomba dei giganti di Santu Miali è una delle meglio conservate della Sardegna ed è meta di molti appassionati di archeologia e storia.

L'area archeologica offre anche un'interessante opportunità per gli amanti della natura, con un paesaggio collinare che si estende intorno al sito. I visitatori possono passeggiare tra i nuraghi e le tombe dei giganti, ammirando la bellezza della natura e la storia che si cela dietro a queste antiche costruzioni.

Per quanto riguarda le informazioni pratiche, l'Area archeologica Santu Miali di Padru non dispone di un numero di telefono dedicato, ma è possibile trovare informazioni utili sul suo sito web ufficiale. Il sito web fornisce anche indicazioni su come raggiungere il sito, gli orari di apertura e le tariffe d'ingresso.

Recensioni di Area archeologica "Santu Miali" di Padru

Area archeologica
Giorgio Fenu
5/5

Luogo di memoria e storia di pregio la chiesa con doppio abside un unicum in Sardegna

Area archeologica
Gianluca Teodoro Sergente (Teo_SGT)
5/5

L'area archeologica è facilmente raggiungibile e si mostra abbastanza curata. Ne è stata messa alla luce una parte come la chiesetta e alcune "tombe" ma son sicuro che potrà offrire molto di più.

Area archeologica
Felice Mancini
3/5

Bisognerebbe averne più cura. Un luogo dalle molte potenzialità che non vengono sfruttate.

Area archeologica
Maria Pinna
5/5

Luogo molto affascinante ma poco conservato purtroppo.

Area archeologica
La Volpe Di Gallura
1/5

Non abbiamo potuto visitare il sito perchè siamo stati assaliti da 3 cani di taglia grossa

Area archeologica
Vidal De Vela
4/5

Aire archéologique assez vaste, un peu négligée comme tant d'autres en Sardaigne. Les divers monuments sont un peu difficiles à repérer et à interpréter, et les lieux n'ont pas de couverture internet, ce qui n'aide pas. Vous pouvez facilement passer une heure à chercher. Veillez à refermer derrière vous si vous franchissez une clôture, car du bétail peut se trouver à l'intérieur.

Go up