Centro Ippico La Staffa - Cusago, Città metropolitana di Milano

Indirizzo: Via Fratelli Cervi, 20047 Cusago MI, Italia.
Telefono: 3480325433.
Sito web: lastaffacusago.it.
Specialità: Scuola di equitazione, Maneggio.
Altri dati di interesse: Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 44 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di Centro Ippico La Staffa

Il Centro Ippico La Staffa è una scuola di equitazione e maneggio situata a Cusago, in provincia di Milano. L'indirizzo completo è Via Fratelli Cervi, 20047 Cusago MI, Italia, e il numero di telefono per contattarli è il 3480325433. Il loro sito web è lastaffacusago.it, dove è possibile trovare informazioni dettagliate sui loro servizi e attività.

Una delle caratteristiche principali del Centro Ippico La Staffa è la loro attenzione alla accessibilità, con un parcheggio e un ingresso accessibili in sedia a rotelle. Questo lo rende un'opzione inclusiva per chiunque desideri avvicinarsi al mondo del cavallo.

La scuola di equitazione offre lezioni per principianti ed esperti, con istruttori qualificati che accompagnano i cavalieri nella loro crescita e nel miglioramento delle loro competenze. Il maneggio, invece, è un'area attrezzata per l'allenamento e la cura dei cavalli, dove è possibile anche noleggiare cavalli per passeggiate o per gare.

Il Centro Ippico La Staffa ha ricevuto 44 recensioni su Google My Business, con una media di 4.5/5. Questo testimonia la qualità dei servizi offerti e la soddisfazione dei clienti. Le recensioni elogiano la professionalità e la pazienza degli istruttori, la cura e l'attenzione riservata ai cavalli, e l'atmosfera accogliente e familiare del centro.

Recensioni di Centro Ippico La Staffa

Centro Ippico La Staffa - Cusago, Città metropolitana di Milano
DESIREE CARSETTI
5/5

Non potrei pensare ad insegnanti migliori di Roberta, Simone e Filippo!
Siamo ormai al terzo anno… oltre a far diventare mia figlia agonista, le hanno trasferito un amore incredibile per i cavalli ma anche tanta disciplina, collaborazione con gli altri, gioco di squadra (anche se può sembrare uno sport individuale).
Grazie per la pazienza, la passione e la professionalità che vi distingue e che si respira al centro!

Centro Ippico La Staffa - Cusago, Città metropolitana di Milano
Stefano Argenti
1/5

Abbiamo frequentato il centro per più di 6 mesi. Premetto che mia figlia ha 11 anni e un carattere particolarmente timoroso, nonostante questo era molto attratta dal cavallo ed entusiasta quindi ha voluto provare.
Il personale però è stato da subito rigido e mia figlia si è lamentata fin dalla prima lezione del modo poco garbato delle insegnanti.
più volte è stato sottolineato davanti alla lei che fosse sovrappeso o che mangiasse troppo, è sicuramente golosa ma ha semplicemente una corporatura robusta forse poco adatta al cavallo ma questo non giustifica questi modi. Il suo fisico robusto e il carattere timoroso le hanno portato difficoltà ad eseguire anche alcuni esercizi a cui immagino a volte siano seguite critiche o giudizi da parte degli insegnanti (che per carità ci possono anche stare ma il punto è l'atteggiamento) perchè più di una volta è uscita dalla lezione piangendo o cmq molto mortificata.
Un giorno durante la lezione ha visto la bambina di fronte a lei cadere sotto il cavallo e si è molto spaventata. Le è stato spiegato che cadere da cavallo è normale ma lei comunque è rimasta un pò scioccata da questo evento.
Oggi siamo andati come al solito a lezione e ha scoperto che avrebbe dovuto montare il cavallo da cui era caduta la bambina. Mia figlia ha sicuramente avuto una reazione eccessiva e ha chiesto di cambiare cavallo oppure non avrebbe fatto la lezione.
l'insegnante con il solito modo sgarbato la prima cosa che ha detto è stata che decidevano loro quale cavallo assegnare (sacrosanto, ci mancherebbe) che se non voleva montare la lezione andava pagata comunque e poi la accusata di impuntarsi senza motivo e di dare il cattivo esempio alle altre alunne, a quel punto le ho chiesto di abbassare i toni perchè non mi sembrava il caso di scaldarsi, magari considerare che esistono bambini più timorosi e altri meno, lei ha risposto che io non mi rendevo conto della pazienza che avevano avuto loro a stare dietro a mia figlia. Ci manca ancora una lezione, peraltro già pagata in anticipo ma non torneremo.
Credo che se si decide di fare un lavoro in cui si ha a che fare con bambini non si può avere atteggiamenti di questo tipo. Se si ritiene che alcuni bambini non siano adatti alla disciplina equestre, semplicemente si fa un test e poi eventualmente si sconsigla di continuare ma evidentemente è più importante incassare.

Centro Ippico La Staffa - Cusago, Città metropolitana di Milano
Lol Bella
1/5

Pessima gestione la scortesia e’ di casa ci sono stata per far fare delle lezioni a mia figlia e sono letteralemente scappata. A parte il fatto che le lezioni terminavano sempre 10 anche 15 minuti prima l’insegnante non ha il minimo savoir faire con i clienti fatica a salutare e risponde in modo sgarbato. Non torneremo mai più! Conosco tanti centri a Milano e dintorni ma mai ho trovato una situazione el genere.

Centro Ippico La Staffa - Cusago, Città metropolitana di Milano
Simona Agosti
5/5

È un luogo fantastico dove si sta bene. Ci si sente a casa. Personale molto attento e affidabile.

Centro Ippico La Staffa - Cusago, Città metropolitana di Milano
Daniela Reggio
5/5

Professionismo e serietà ne fanno da cornice in un ambiente a dir poco rilassante!!!! Cavalli trattati come bimbi da accudire e coccolare!

Centro Ippico La Staffa - Cusago, Città metropolitana di Milano
rita radrizzani
5/5

Ottima scuola sia per bambini che per adulti.
Entrare alla staffa è come entrate in una grande famiglia.

Centro Ippico La Staffa - Cusago, Città metropolitana di Milano
Simone 74
5/5

Ottimo centro ippico adatto ai bambini che cominciano con l'approccio a questo sport.

Centro Ippico La Staffa - Cusago, Città metropolitana di Milano
Emanuela Trapani
5/5

Posto bellissimo nel verde, istruttori qualificati, Roberta super con i bambini !

Go up