Comune di Jesi - Jesi, Provincia di Ancona

Indirizzo: Piazza dell'Indipendenza, 1, 60035 Jesi AN, Italia.
Telefono: 07315381.
Sito web: comune.jesi.an.it.
Specialità: Municipio.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 58 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.7/5.

Posizione di Comune di Jesi

Il Comune di Jesi è un'importante istituzione governativa situata a Piazza dell'Indipendenza, 1, 60035 Jesi AN, Italia. Il numero di telefono per contattarli è 07315381. Il loro sito web è comune.jesi.an.it.

Il Comune di Jesi è un municipio che offre una varietà di servizi alla comunità locale. L'edificio è accessibile alle sedie a rotelle, con un ingresso e un parcheggio appositamente progettati per l'utilizzo da parte di persone con disabilità.

Il Comune di Jesi è una parte importante della storia e della cultura di Jesi, con una lunga tradizione di servizio alla comunità. L'edificio stesso è un bell'esempio di architettura italiana, con una facciata elegante e una serie di splendide opere d'arte all'interno.

Il Comune di Jesi è valutato 3.7/5 in base a 58 recensioni su Google My Business, il che indica un livello di soddisfazione generale tra i visitatori. Molte recensioni elogiano la professionalità e la cortesia del personale, nonché la facilità di accesso all'edificio.

Se stai cercando un municipio affidabile e accessibile a Jesi, il Comune di Jesi è una scelta eccellente. Il loro sito web fornisce informazioni dettagliate sui servizi che offrono, nonché su come contattarli e visitarli. Si consiglia vivamente di esplorare il loro sito web per saperne di più su come possono aiutarti.

Recensioni di Comune di Jesi

Comune di Jesi - Jesi, Provincia di Ancona
Stefano Corsi
1/5

Esperienza al limite tra il comico e il grottesco con la polizia locale.
Alcuni mesi fa, in occasione di un trasloco, telefono all'ufficio della polizia locale per chiedere autorizzazione ad entrare in ZTL.
Mi risponde al telefono un commissario che mi autorizza telefonicamente chiedendomi di inviare per mail entro il giorno seguente i miei documenti personali e quelli relativi alla mia autovettura che sarebbe entrata in ZTL.
Invio il giorno seguente come da indicazioni tutti i documenti, ma mi rispondono che mi avrebbero negato l'accesso, pertanto mi fanno intendere che sarei stato sanzionato, in quanto già il passaggio in ZTL era avvenuto.
Arriva la sanzione come di consueto tramite raccomandata con ricevuta di ritorno e, come è la prassi, ho la doppia possibilità di pagamento: entro i 5 giorni con una riduzione del 30%, oppure l'importo totale della sanzione entro 60 giorni.
Vado a pagare con PAGOPA entro i 5 giorni e mi trovo la sorpresa di un aggravio di € 10,71.
Chiedo spiegazioni all'ufficio e mi rispondono giustificando che la maggiorazione è dovuta al fatto che la multa mi è stata notificata già alcune settimane fa, ma alla mia identità digitale.
In buona sostanza la multa sarebbe arrivata ad un'identità digitale che non possiedo, e che non sono obbligato per legge ad avere.
Questa è quanto succede a Jesi, o forse è quanto succede anche in altre parti d'Italia.
Come può difendersi da questo "sistema malato" un cittadino?

Comune di Jesi - Jesi, Provincia di Ancona
CicciOld
3/5

Centro cittadino scenico con una lunghissima via che taglia tutto il centro. Un paio di chiese ed il Teatro Pergolesi come palazzi da osservare, ma nulla di piu. Presenza di molti negozi e qualche bar ma questi ultimi chiusi nonostante orario pomeridiano.

Comune di Jesi - Jesi, Provincia di Ancona
Claudio Pedrinazzi
5/5

Jesi mi ha ospitato per circa 3 anni e 1/2, con i suoi vicoli, archi, piazze e palazzi, ma soprattutto con i suoi gentilissimi cittadini che mi hanno accolto tra aperitivi, cene e bevute. Grazie "muntobè" da un lodigiano che ricorderà Jesi con piacere.

Comune di Jesi - Jesi, Provincia di Ancona
Giuseppe Mori
2/5

Cittadina molto bella, ma alle 12,30 di una giornata estiva trovare un bar aperto e non più di una manciata di persone nel corso principale è un grosso problema

Comune di Jesi - Jesi, Provincia di Ancona
Pietro Miccolis
2/5

Abbiamo deciso "last minute" una passeggiata a nella città che ha dato i natali al "Puer Apuliae" una delusione e un mortorio a luglio.
Oltre a ciò a mesi di distanza una brutta sorpresa: concezione ambigua della "disabilità e accoglienza".
Pazienza...
Poi accendiamo le varie luci e mettiamo i vari palloncini colorati.
Mi auguro che almeno le multe fatte alle auto con contrassegno per disabili servano ad un corso che illumini la mente.
Buon compleanno caro Imperatore!

Comune di Jesi - Jesi, Provincia di Ancona
Francesca Belardinelli
1/5

Dopo 1 ora e 26 minuti in attesa con l'ufficio anagrafe, deve ancora rispondere, il call center dice di stare in attesa scalando il numero, io sono partira col 5 e devono ancora rispondere quindi ho chiuso perché nel frattempo si sono fatte le ore 14. È una presa in giro.

Comune di Jesi - Jesi, Provincia di Ancona
Pietro Gardi
1/5

Come turista, ahimè in auto, può capitarti di parcheggiare a viale della Vittoria alle 9:30 del mattino di un giorno infrasettimanale di giugno. Ti assicuri che sia parcheggio libero e te ne vai tranquillo a fare due passi per il corso. Ritorni all'auto dopo un paio d'ore e trovi una bella multa perché la strada doveva essere libera per pulizia. Ma vicino alla tua auto ci sono altre auto di malcapitati turisti che hanno commesso lo stesso errore perché non hanno visito i cartelli che segnalano l'evenienza di questa pulizia. Vai all'ufficio della polizia municipale e fare rimostranze e trovi una poliziotta in divisa scortese, che non saluta, e che infastidita ti liquida in modo spiccio e non curante. Pessimo esempio di gestione almeno per diversi motivi: 1) le segnalazioni non sono evidenti e quindi inadeguate; 2) non si fa la pulizia delle strade in pieno orario di lavoro con negozi aperti; 3) a conferire con il pubblico si mettono persone gentili e ben educate; 4) è chiaro che si tratta di uno stratagemma per fare cassa.

Comune di Jesi - Jesi, Provincia di Ancona
Pamela Micciarelli
5/5

complimenti al presidente di seggio &segretario del 25/09 seggio 11 /scuola Federico II, per l'estrema organizzazione ed efficacia delle operazioni. Spero che il comune ne riconosca ed apprezzi il valore.

Go up