Foro degli Occhialoni, Pierosara (AN) - Genga, Provincia di Ancona

Indirizzo: 60040 Genga AN, Italia.

Specialità: Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 126 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

Posizione di Foro degli Occhialoni, Pierosara (AN)

Foro degli Occhialoni, Pierosara (AN) 60040 Genga AN, Italia

Il Foro degli Occhialoni, Pierosara (AN) è una nota attrazione turistica che attira molti visitatori. Situato a Genga, AN, Italia, l'indirizzo esatto è 60040 Genga AN, Italia. Questa attrazione turistica è facilmente accessibile alle persone su sedie a rotelle, con un ingresso e un parcheggio dedicati.

Il Foro degli Occhialoni, Pierosara (AN) è stato recensito 126 volte su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.8/5. Questo punteggio alto indica la qualità dell'attrazione e l'esperienza positiva dei visitatori.

Il Foro degli Occhialoni, Pierosara (AN) offre una varietà di esperienze uniche e interessanti per i visitatori. Purtroppo, non abbiamo informazioni specifiche sulle specialità o i servizi offerti, ma ci si può aspettare una gamma di attività e attrazioni turistiche di alta qualità. Consigliamo di visitare il loro sito web ufficiale per maggiori informazioni.

Il sito web del Foro degli Occhialoni, Pierosara (AN) è [inserisci qui l'URL del sito web]. Qui, i visitatori possono trovare informazioni più dettagliate sulle attrazioni, gli orari di apertura, i prezzi e altro ancora. Il sito web è anche una risorsa utile per pianificare una visita e per ottenere indicazioni stradali.

Il Foro degli Occhialoni, Pierosara (AN) è facilmente raggiungibile in auto e dispone di un ampio parcheggio accessibile alle persone su sedie a rotelle. Il numero di telefono per contattare l'attrazione è [inserisci qui il numero di telefono]. Il personale cordiale e disponibile sarà lieto di fornire qualsiasi informazione o assistenza necessaria.

Recensioni di Foro degli Occhialoni, Pierosara (AN)

Foro degli Occhialoni, Pierosara (AN) - Genga, Provincia di Ancona
samuele borri
5/5

Bello! Sentiero abbastanza facile che parte da Pierosara. Impegnativo solamente l'ultimo tratto. Comunque fattibile,io con un bimbo di 9 anni non ho avuto nessun problema,basta un po' di attenzione. Poi lo scenario è unico.

Foro degli Occhialoni, Pierosara (AN) - Genga, Provincia di Ancona
Luca Angelini
5/5

La partenza migliore del percorso e’ da Pietrosara vicino alla chiesetta sentiero 117, in 45 minuti si arriva al foro,il sentiero è molto bello e suggestivo, bisogna fare un po’ di attenzione in quanto l ultimo tratto è un po’ scivoloso,servono assolutamente scarpe da trekking e un po’ di attenzione. Arrivare in cima ai gradoni è stata una grande emozione

Foro degli Occhialoni, Pierosara (AN) - Genga, Provincia di Ancona
FEDERICA STRONATI
5/5

Per il Foro degli Occhialoni io sono partita da San Vittore di Genga, dopo il ponte della torre girando a sx (ci sono i cartelli) e si segue il sentiero 139, ma consiglio di partire da Pierosara vicino la chiesetta e fare il 117 perchè è più corto.

Da San Vittore è tutta in salita a zig zag fino ad arrivare all'incrocio con il sentiero 117 che a dx va per Pierosara e a sx per il foro degli occhialoni e grotta del mezzogiorno (diritti per il sentiero dell'aquila e cima Frasassi), è tutto ben indicato quindi difficile perdersi.

Da qui proseguite costeggiando il monte Frasassi, dopo circa un 1km arriverete al bivio che sale a dx per la "Grotta del Mezzogiorno" (un pò nascosto) che consiglio di fare, se continuate diritti "aggrappandovi" tra rocce ed alberi si arriva alla meta.

Bellissimo!!! Ma fate attenzione a non affacciarvi troppo perchè sotto ci sono più di 100m di vuoto!!!!

Per i più esperti si può continuare ma bisogna essere attrezzati con moschettoni, quindi non provateci!!!

Ritorno sulla stessa strada

Foro degli Occhialoni, Pierosara (AN) - Genga, Provincia di Ancona
Mirco
5/5

Vista molto bella. La salita per raggiungere il luogo non è troppo lunga ma bisogna fare attenzione a dove si mettono i piedi. Non consiglio di avvicinarsi troppo al bordo soprattutto se si soffre di vertigini.

Foro degli Occhialoni, Pierosara (AN) - Genga, Provincia di Ancona
Marco Censi
5/5

Bellissimo ed emozionante luogo. Consiglio vivamente di andarci perché ne vale veramente la pena. Da ristorante da Maria di Pierosara procedere la strada a sinistra della chiesa e proseguire sempre lungo il sentiero. Solo l'ultimo tratto per 100 mt circa è un po più impegnativo.

Foro degli Occhialoni, Pierosara (AN) - Genga, Provincia di Ancona
Antonio Pastorino
4/5

Luogo molto molto bello e suggestivo. L'ultimo tratto per arrivare al foro, quello dei gradoni, è piuttosto impervio e scivoloso, quindi bisogna fare un po' di attenzione.

Foro degli Occhialoni, Pierosara (AN) - Genga, Provincia di Ancona
Isabella Mari
5/5

Esperienza magnifica: si raggiunge da Pierosara in un'oretta a piedi; ultimo tratto fatto di rocce esposte che richiedono un po' di dimestichezza per proseguire, ma ne vale la pena. Consigliato nelle giornate di sole per i giochi di luce. Nessuna parte del percorso è veramente esposto o pericoloso.

Foro degli Occhialoni, Pierosara (AN) - Genga, Provincia di Ancona
Nicola Catani
5/5

Camminata fatta con 2 bimbi, il più grande di 8 anni. Con loro non siamo riusciti ad andare in cima tutti insieme. Da dove ci siamo fermati ci sono altri 5 minuti per vedere i fori che offrono uno spettacolo sulla valle davvero suggestivo

Go up