Palazzo Pianetti - Jesi, Provincia di Ancona

Indirizzo: Via XV Settembre, 10, 60035 Jesi AN, Italia.
Telefono: 0731538439.
Sito web: palazzopianetti.it.
Specialità: Museo d'arte, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 663 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Palazzo Pianetti

Il Palazzo Pianetti è una splendida attrazione turistica situata a Jesi, in Via XV Settembre, 10. Con un semplice colpo di telefono al 0731538439 o visitando il loro sito web ufficiale palazzopianetti.it, potrete avere maggiori informazioni riguardo orari e prenotazioni.

Questo palazzo, costruito nel XVII secolo, ospita un meraviglioso museo d'arte che vanta opere di importanti artisti, tra cui i quadri del noto pittore Lorenzo Lotto. Il Palazzo Pianetti è anche accessibile a persone con mobilità ridotta, offrendo servizi come bagni e ingressi attrezzati per sedie a rotelle.

Una visita al Palazzo Pianetti sarà un'esperienza indimenticabile, adatta anche ai bambini. Durante la vostra visita, non perdete l'opportunità di gustare piatti tipici della cucina locale nel loro ristorante. Il Palazzo Pianetti ha ricevuto un'incredibile media di 4.6/5 stelle su un totale di 663 recensioni su Google My Business, il che ne conferma la qualità del servizio offerto.

Recensioni di Palazzo Pianetti

Palazzo Pianetti - Jesi, Provincia di Ancona
sergio
4/5

Ospita la pinacoteca cittadina. Bellissima la galleria degli stucchi. Alcune sale sono interessanti. Comunque merita una visita. Molto particolare una sala circolare al secondo piano con una acustica molto particolare, cercate al centro della sala una piccola croce incisa sul pavimento e provate a fare alcuni giochi con la vostra voce.

Palazzo Pianetti - Jesi, Provincia di Ancona
Alessandro Ciancio
5/5

Spazio meraviglioso.
Nel piano nobile è presente una galleria ben decorata con oggetti e animali fantastici a rilievo, mentre nelle sale sono esposte bellissime opere d'arte tra le quali vari Lorenzo Lotto.
Interessante anche la parte archeologica al piano terra (molto ben allestita) e curioso l'ultimo piano con le stanze private decorate in modo piuttosto ricco (la collezione di arte contemporanea non è delle migliori).

Palazzo Pianetti - Jesi, Provincia di Ancona
Aldo Frigerio
4/5

Jesi non è precisamente una meta turistica presa d'assalto, ma se si passa nelle vicinanze merita fare una sosta in questa pinacoteca comunale che vanta cinque opere del Lotto, alcune delle quali di valore eccezionale (la Deposizione e Santa Lucia davanti al giudice su tutte). Bellissima è anche la galleria del palazzo, lunga 70 metri e decorata finemente con stucchi di gusto rococò. Interessante anche la raccolta di vasi da farmacia del Settecento e la raccolta archeologica a piano terra, con reperti piceni e statue romane. Al secondo piano raccolta di pittura contemporanea.

Palazzo Pianetti - Jesi, Provincia di Ancona
Milo Neri
4/5

Il palazzo è molto bello di per sé. I tre percorsi museali all'interno sono brevi ma densi. Particolarmente notevoli le statue romane e le opere di Lorenzo Lotto. La pinacoteca al piano nobile e la sezione di arte contemporanea sono prive di pannelli informativi e l'audio guida (interattiva con tablet e inclusa nel biglietto) é estremamente sintetica, carente. Se non si conosce un minimo la storia dell'arte consiglio fortemente di munirsi di telefono e Wikipedia o guide touring club ecc.

Palazzo Pianetti - Jesi, Provincia di Ancona
Lysa
5/5

Bello bello! Assolutamente valido! Il piano Terra archeologico è quello che ci è piaciuto meno, ma il primo piano - con il suo corridoio rinascimentale più lungo di Italia - e le varie stanze, ed il piano superiore con altre magnifiche stanze e mostre d’arte, sono stati veramente bellissimi da visitare. Assolutamente consigliato per chi si trovasse a Jesi! Biglietto di ingresso piacevolmente economico.

Palazzo Pianetti - Jesi, Provincia di Ancona
Carlo Lucentini
5/5

Bellissima scoperta dopo una passeggiata che ci sembrava leggermente deludente, in quel di Jesi.
Un giro che vale il prezzo del biglietto per le tante cose da vedere.
Non rimarrete di certo delusi.
C'è anche la possibilità di avere l'audio guida, che consiglio per evitare di dover leggere ogni etichetta presenta.

Palazzo Pianetti - Jesi, Provincia di Ancona
Marco Pietroni
5/5

Abbiamo cominciato dal museo archeologico per poi proseguire con gli altri piani. Abbiamo scelto di aiutarci con un audioguida ma arrivati al piano signorile abbiamo avuto la fortuna di incontrare una guida che ci ha proposto di mostrarci e spiegarci tutti i quadri di Lorenzo Lotto e darci spiegazione di tutto quello che ci circondava. La galleria degli stucchi è da rimanere senza fiato così come tutte le rappresentazioni dei quadri e sculture viste. Molto interessanti anche i vasi vecchi da farmacia con unguenti particolari e curiosi. Molto interessante anche l’ultimo piano con installazioni di arte contemporanea. È sicuramente un posto da visitare anche più di una volta

Palazzo Pianetti - Jesi, Provincia di Ancona
Ornella
5/5

Bellissimo palazzo settecentesco, con stucchi rococò e stanze decorate. Uno dei pochi in buonissime condizioni. La visita al palazzo è organizzata benissimo. Si possono visitare separatamente i tre piani. Io ho scelto di visitarli tutti e tre e lo consiglio. In più una guida con tablet spiega il palazzo nei dettagli.

Go up