Palagina | la dimora - Figline e Incisa Valdarno, Città Metropolitana di Firenze

Indirizzo: Via Grevigiana, 4, 50063 Figline e Incisa Valdarno FI, Italia.
Telefono: 0559502029.
Sito web: palagina.it
Specialità: Hotel, Fattoria aperta al pubblico, Azienda agricola biologica, Piscine, Location per matrimoni.

Opinioni: Questa azienda ha 696 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

📌 Posizione di Palagina | la dimora

Palagina | La Dimora: Un Viaggio nella Tranquillità e nel Gusto Autentico

Posizione strategica in mezzo agli splendidi paesaggi della Toscana, Palagina | La Dimora si trova con indirizzo Via Grevigiana, 4, 50063 Figline e Incisa Valdarno FI, Italia. Questo luogo non è solo un hotel, ma una vera e propria fattoria aperta al pubblico, che offre un'esperienza unica all'interno di un'antica azienda agricola biologica.

Specialità:
  • ospitalità autentica
  • Ambiente rurale autentico
  • Prodotti biologici e freschi
  • Piscine private
  • Spazi per matrimoni

Palagina offre una combinazione rara di comfort moderno e tradizione rurale. Con le sue piscine private, spazi spaziati e affascinanti per rilassarsi, e le opzioni di sposale disponibili, è un luogo ideale per chi cerca un'esperienza rilassante e autentica. Non si tratta solo di un luogo dove passare la notte, ma di un'esperienza di vita che include il gustoso aroma dei prodotti biologici da teodorare e le storie della terra circostante.

Per chi cerca informazioni aggiuntive, il telefono è 0559502029, e può contattare direttamente la gestione per pianificare la loro visita o reserva. La pagina web ufficiale, palagina.it, offre una panoramica dettagliata dei servizi disponibili e delle possibilità di soggiorno.

Le opinioni sono un ottimo indicatore della qualità offerta da Palagina. Con 696 recensioni su Google My Business e una media di 4.4/5, è chiaro che gli ospiti sono altamente soddisfatti dell'esperienza che questa fattoria offre. Questa valutazione superiore riflette non solo la qualità degli alloggi, ma anche il servizio offerto e l'attenzione ai dettagli.

Recomendazione finale: Se stai cercando un'esperienza di soggiorno che vai al di là del semplice riposo, Palagina | La Dimora è sicuramente la scelta giusta. Visita il loro sito web e contatta direttamente per scoprire come questo luogo può diventare il centro delle tue prossime avventure rurale. Non dimenticare di chiedere consigli sui prodotti biologici locali, che potrebbero diventare il punto culminante della tua esperienza.

👍 Recensioni di Palagina | la dimora

Palagina | la dimora - Figline e Incisa Valdarno, Città Metropolitana di Firenze
Agnese R.
5/5

Mia figlia, mio marito ed io siamo stati ospiti della tenuta Palagina nel fine settimana della festività del primo novembre. Siamo stati benissimo, location fantastica, ottimo cibo e personale preparato e gentilissimo. Una menzione speciale va ad Arianna e Giulia che ci hanno fatto vivere le esperienze della degustazione di vino ed olio e la scoperta della fattoria in maniera preparata e simpatica, sono state davvero meravigliose. Sicuramente torneremo e consiglieremo questa struttura perchè il rapporto qualità e prezzo è davvero eccezionale...e poi Chiara vuole tornare a cantare accompagnandosi al vostro pianoforte🥰 Grazie davvero per la vostra ospitalità. Agnese,Enzo e Chiara

Palagina | la dimora - Figline e Incisa Valdarno, Città Metropolitana di Firenze
Melissa T.
4/5

Dal sito non é molto comprensibile la distinzione tra palagina la dimora e la cascina dove in quest’ultima abbiamo soggiornato.
La sera abbiamo cenato al ristorante della Dimora e abbiamo mangiato molto bene .
Per quanto riguarda il soggiorno invece abbiamo trovato la camera impolverata , poco insonorizzata, rumori delle tubature provenienti dai bagni anche in piena notte .
Il check in e il check out sono stati fatti nella residenza la dimora perché in reception non c’era nessuno presente .
Sicuramente é un posto che offre tanti bei servizi e la location é a dir poco suggestiva e tipica della Toscana, ma da migliorare la pulizia.

Palagina | la dimora - Figline e Incisa Valdarno, Città Metropolitana di Firenze
Simone F.

Onestamente male. Quando vado in un hotel da €140 a notte non è che pretenda di avere gli stessi servizi di un hotel a 5*, ma l’ABC lo pretendo. Lenzuola pulite, camera calda e pulizia generale. Qui non ci siamo proprio. Entro in camera e penso, ma che bravi mi hanno acceso il condizionatore per scaldarmi la camera, poi mi accorgo che il condizionatore fa un baccano allucinante e perde acqua. Guardo le lenzuola e vedo una macchina rossa, vado in bagno e il gelo. Ovviamente ho fatto presente il tutto, lenzuola cambiate ma con dei bei capelli neri sopra (io sono pelato), condizionatore sistemato e …. In bagno niente riscaldamento perché al 14 di novembre con +5c non hanno ancora acceso il riscaldamento. Infatti la struttura è molto fredda. Mi spiace ma così non si fa. Poi la struttura di per sé è anche bella, il personale gentile ma io pago per dormire decentemente.

Palagina | la dimora - Figline e Incisa Valdarno, Città Metropolitana di Firenze
Serena M.
5/5

Meraviglioso, la location è da togliere il fiato gli ambienti sono classici e molto curati nel dettaglio e nello stile.
Colazione e cena eccellenti, servizio informale e attento. Simpatia e cordialità dello staff. Varie experience disponibili anche se noi non siamo riusciti a usufruirne per via delle date o lim. disponibilità.
Si nota la lunga esperienza e passione che li accompagna
La Palagina merita 100%.

Palagina | la dimora - Figline e Incisa Valdarno, Città Metropolitana di Firenze
Camilla L.
4/5

La Villa è immersa in un paesaggio mozzafiato e il giardino esterno fa da contorno. Probabilmente dovuto al periodo (agosto), purtroppo ho trovato l’hotel più adatto a famiglie con bambini piccoli che coppie, in quanto le piscine spesso da oasi di relax si sono trasformate in spazi per tuffi, schiamazzi e corsi di nuoto improvvisati dai genitori dal mattino al pomeriggio. Uguale per il giardino esterno. Se si migliorasse questo aspetto, alloggerei volentieri di nuovo, visto che dall’esterno sembra più un posto adatto a persone adulte che cercano relax e pace tra la natura. Le camere non rispecchiano al 100% le foto e la n. 36 era un po’ buia, ma in una località del genere, credo che sia sprecato passare il tempo chiusi in stanza; la pulizia è sufficiente. La colazione non mi ha entusiasmato, non per la quantità (che a mio parere era sufficiente), ma per la varietà dei prodotti, tutte le mattine erano sempre gli stessi dolci, brioche, succhi ecc.
C’è la possibilità di pranzare e cenare in hotel con pietanze raffinate, si tratta però di un ristorante esterno di Firenze. In generale mi sono trovata bene e sono rimasta molto contenta della vacanza, però da una struttura di questo tipo mi aspetterei un’attenzione al dettaglio maggiore.

Palagina | la dimora - Figline e Incisa Valdarno, Città Metropolitana di Firenze
Francesco V.
3/5

Abbiamo soggiornato presso la Cascina della Tenuta la Palagina nel mese di Agosto. Abbiamo prenotato on- line innamorandoci delle foto della tenuta e del paesaggio circostante.
La colazione non è inclusa nel prezzo iniziale.
Le aspettative riguardo il paesaggio sono state ampiamente rispettate: paesaggio incantevole nel cuore del Chianti con vista mozzafiato tra uliveti e vigneti. Da qui iniziano le note dolenti.
La colazione ha prodotti di buona qualità ma con pochissima scelta e fantasia. La ripetitività delle scelte obbligate tolgono brio in un momento importante del soggiorno.
Le stanze sono ben ristrutturate però sono piuttosto piccole e la pulizia è tutt'altro che impeccabile.
Il personale è gentile e disponibile però non sempre presente nella struttura (alle 18.00 alla Cascina andava via l'addetto alla reception non venendo sostituita).
Notevole invece il ristorante della Dimora con prodotti d'eccellenza e prezzi in linea con la qualità fornita. Sufficiente l'HamBurderia.
Da rivedere l'organizzazione delle esperienze: agli ospiti andrebbe comunicato al momento della prenotazione e relativo pagamento la possibilità di prenotare le relative esperienze in quanto al momento del soggiorno molte di esse non sono più disponibili.
Promossi a pieni voti invece piscina e cena in vigna.

Palagina | la dimora - Figline e Incisa Valdarno, Città Metropolitana di Firenze
MATTEO B.

La struttura e la location sono molto belli e d’impatto, i pomeriggi in piscina, il relax e la totale quiete innalzano la recensione. La nostra stanza (n.11) era pulita, luminosa e spaziosa con divano e salottino, peccato i dettagli poco curati, bagno con termosifone arrugginito da ridipingere, in alcune zone L’intonaco da riprendere, ma cerco di giustificare l’immensità della villa con il poco personale forse a disposizione. Il ristorante (gestione esterna) ben curato, ottimi piatti, cibo di qualità e buon servizio, visuale spettacolare. La colazione ha deluso la poca presenza di prodotti locali del territorio (tipo torte da supermercato, bevande e marmellate industriali) sicuramente vasto assortimento dolce e salato. La fattoria è il loro punto forte, richiama scuole e attività all’aperto per bambini. L’impressione è sempre stata la stessa, poco curata, poco personale (con gli animali servono braccia per pulire e tenere ordinato i recinti). La zona verde che circonda la villa e’ immersa e gli spazi sono tanti da curare. Sicuramente le potenzialità non mancano ma sembra che i proprietari (una multinazionale) non stia cercando di investire ma lasciando decadere la bellezza della Dimora.

Palagina | la dimora - Figline e Incisa Valdarno, Città Metropolitana di Firenze
marzia M.
5/5

Se il buongiorno si vede dal mattino devo dire che sarà una splendida giornata. Accoglienza superlativa del ragazzo alla reception che ci ha concesso un upgrade alla camera. Dimora stupenda e tenuta benissimo. Piscina e panorama da sogno. Camere comode e ben climatizzate. Non vediamo l ora di provare il ristorante. Veramente grazie e bravi

Go up