Galleria dell'Incisione - Brescia, Provincia di Brescia

Indirizzo: Via Bezzecca, 4, 25128 Brescia BS, Italia.
Telefono: 030304690.
Sito web: incisione.com.
Specialità: Galleria d'arte.
Altri dati di interesse: Caratteristiche: di proprietà di donne, Toilette, Ristorante, Adatto alle famiglie, LGBTQ+ friendly, Luogo sicuro per transgender, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 81 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.9/5.

Posizione di Galleria dell'Incisione

Il Galleria dell'Incisione è una prestigiosa galleria d'arte situata a Brescia, in Via Bezzecca, 4, 25128 Brescia BS, Italia. Facile da raggiungere, la galleria è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:00, e il sabato dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:00.

La Galleria dell'Incisione è nota per la sua ampia selezione di opere d'arte, che includono stampe, disegni e sculture di artisti italiani e internazionali. La galleria è di proprietà di donne e offre un ambiente sicuro e inclusivo per tutti, indipendentemente dall'orientamento sessuale, dall'identità di genere o dall'età.

La galleria dispone di toilette e di un ristorante che offre piatti deliziosi e una selezione di vini pregiati. La galleria è anche adatta alle famiglie, con opere d'arte che piaceranno a grandi e piccini. Inoltre, la galleria è LGBTQ+ friendly e offre un ambiente sicuro e inclusivo per tutti.

La Galleria dell'Incisione ha ricevuto recensioni entusiastiche da parte dei visitatori, con una media di 4.9/5 su Google My Business. Molte recensioni lodano la bellezza e la varietà delle opere d'arte, nonché l'accoglienza e la professionalità del personale.

Se sei alla ricerca di una galleria d'arte che offra una selezione unica di opere d'arte di alta qualità, nonché un ambiente accogliente e inclusivo, la Galleria dell'Incisione è la scelta perfetta. Il loro sito web, incisione.com, fornisce informazioni dettagliate sulle opere d'arte disponibili, sugli eventi in programma e sui servizi offerti. Ti invitiamo a visitare il sito web per saperne di più e a metterti in contatto con la galleria per organizzare una visita.

Recensioni di Galleria dell'Incisione

Galleria dell'Incisione - Brescia, Provincia di Brescia
Federico Bignotti
5/5

Ottima location, signora gentilissima, mostro Franco Matticchio veramente degna di nita

Galleria dell'Incisione - Brescia, Provincia di Brescia
Carlo Coco
5/5

Pare di essere a casa. La dolcezza di una bella abitazione in centro a Brescia. La bella mostra di Elena Tognoli in occasione della presentazione del suo libro è stata anche una occasione per mia figlia di incontrare l'autrice ed altre compagne di liceo con cui dialogare in tranquillità

Galleria dell'Incisione - Brescia, Provincia di Brescia
Achille Epis
4/5

Accogliente e ad alto livello artistico.

Galleria dell'Incisione - Brescia, Provincia di Brescia
Elisa Paola
5/5

Ho sempre sentito parlare di questo posto meraviglioso e finalmente sono riuscita a farci visita. Una casa che fa sognare insieme a tutte le opere esposte. Consiglio a chi vuole conoscere un piccolo dettaglio d'arte a Brescia.

Galleria dell'Incisione - Brescia, Provincia di Brescia
Nadia Tanghetti
5/5

Ho visitato l'esposizione "Alberi" Con opere di fotografia e tecniche miste molto interessanti. La location di questa galleria è sorprendente, uno spazio fuori dal tempo.. Affascinante.

Galleria dell'Incisione - Brescia, Provincia di Brescia
anna scorsone alessandri
4/5

CAPPUCCETTO ROSSO - UNA MOSTRA DA FAVOLA. Galleria dell’incisione, Brescia.
Potremmo iniziare: “C’era una volta una bambina tanto dolce e carina che solo a vederla, tutti si innamoravano, e specialmente la nonna che non sapeva davvero cosa darle. Una volta le regalò un cappuccetto di velluto rosso, e poiché le stava tanto bene decise di mettere sempre quello al punto di chiamarla Cappuccetto Rosso… è così che comincia la favola di Cappuccetto Rosso, una delle fiabe europee più popolari al mondo, di cui esistono numerose varianti. E’ stata trascritta, tra gli altri, da Charles Pierrault e dai fratelli Grimm, e la Galleria dell’Incisione di Brescia dedica una mostra visitabile fino al 15 novembre 2015.
Una iniziativa culturale che trae spunto dalla fiaba protagonista dell’evento.
I personaggi e le atmosfere di questa antica favola, comune alla tradizione locale le cui origini si perdono nella storia in un mondo fantastico invaso da mantelline rosse, nonnine e lupi imbroglioni, cestini della merenda e boschi misteriosi…
Attraverso un punto di vista sempre nuovo e personale, gli artisti coinvolti, molti dei quali hanno collaborato in passato con la galleria, rileggono la fiaba e ne propongono con libertà assoluta di svolgimento, versioni inedite. I protagonisti di questo lavoro chiamati dalla galleria a confrontarsi con un tema che ha da sempre affascinato e ispirato il mondo dell’arte e dell’illustrazione (dalle eccezionali incisioni tardo ottocentesche di Gustave Dorè alla coloratissima versione moderna di Bruno Munari).
Una mostra da favola. Opere di: Giorgio Bertelli, Nicola Beccaccini , Jessica Carroll, Joanna Concedo, Bonomo Faita, Armida Gandini, Fausto Gilberti, Alessandro Gottardo, Giorgio Maria Griffa, Ana Kapor, Riccardo Adelchi Mantovani, Marco Manzella, Franco Monticchio, Lorenzo Mattotti, Massimo Mion, Vladimir Pajevic Erika Pittis, Sebastiano Ranchetti, Livio Scarpella, Cordelia Von Den Steinem, Elena Tognoli, Velasco Vitali, Marco Zuppelli.
Cappuccetto Rosso - Galleria dell'Incisione
via Bezzecca, 4 Brescia
Dal martedì alla domenica ore 17-20
ingresso libero - visitabile fino al 15.11.2015
anna scorsone alessandri

Galleria dell'Incisione - Brescia, Provincia di Brescia
Manuela Zanotti
5/5

Vale sempre la pena di vedere le mostre. C'è ogni volta qualcosa da imparare, la padrona di casa , persona deliziosa e gallerista preparata non disdegna mai di fare due parole con tutti i frequentatori della sua casa-museo.

Galleria dell'Incisione - Brescia, Provincia di Brescia
Bianca Nucita
5/5

Se potessi metterei dieci stelle!
Posto meraviglioso nel cuore di Brescia, allestimento interessantissimo e guide competenti, capaci veramente di appassionare alle opere esposte. Bellissimo, davvero bellissimo.

Go up