Biblioteca Comunale di Como - Como, Provincia di Como

Indirizzo: Piazzetta Venosto Lucati, 1, 22100 Como CO, Italia.
Telefono: 031252850.
Sito web: comune.como.it.
Specialità: Biblioteca.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 113 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.6/5.

Posizione di Biblioteca Comunale di Como

La Biblioteca Comunale di Como è una delle biblioteche più importanti e frequentate di Como, situata in Piazzetta Venosto Lucati, 1, 22100 Como CO, Italia. Questa biblioteca è facilmente accessibile alle persone su sedia a rotelle ed è dotata di un'ampia gamma di servizi per la comunità.

La biblioteca è un luogo di cultura e conoscenza dove è possibile trovare una vasta collezione di libri, giornali, riviste, DVD e molto altro ancora. Con oltre 113 recensioni su Google My Business e una media di 3.6/5, la Biblioteca Comunale di Como è altamente considerata dagli utenti per la sua eccellente offerta di servizi e la sua accoglienza.

La biblioteca offre una varietà di servizi, tra cui la possibilità di accedere a internet, la consultazione di materiale in loco o la possibilità di prendere in prestito libri e altri materiali. La biblioteca ospita anche una serie di eventi e attività culturali, come presentazioni di libri, conferenze e workshop, che sono aperti al pubblico.

Una delle caratteristiche più interessanti della Biblioteca Comunale di Como è la sua collezione speciale di libri rari e antichi, che sono disponibili per la consultazione su richiesta. Questa collezione è una vera e propria risorsa per gli studiosi e gli appassionati di storia locale e nazionale.

Se sei alla ricerca di una biblioteca che offra una vasta gamma di servizi e una collezione di materiale di alta qualità, la Biblioteca Comunale di Como è sicuramente la scelta giusta per te. Il suo personale cordiale e competente è sempre pronto ad assisterti e a fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno. Inoltre, la biblioteca è facilmente raggiungibile in auto, in bus o a piedi.

La Biblioteca Comunale di Como offre anche la possibilità di iscriversi online, il che rende molto semplice l'accesso ai suoi servizi. Il sito web della biblioteca, comune.como.it, è una fonte preziosa di informazioni sui servizi offerti, gli orari di apertura, le attività in programma e molto altro ancora.

Recensioni di Biblioteca Comunale di Como

Biblioteca Comunale di Como - Como, Provincia di Como
Alessandro Cattaneo
2/5

Non venivo in biblioteca a Como da circa 20 anni. Non è cambiato nulla, in un ambiente che già 20 anni fa aveva bisogno di essere ammodernato, rinfrescato. Non discuto dei servizi di prestito e consultazione che certamente funzionano. E' la biblioteca come luogo che non funziona. Decadente e tetra credo siano gli aggettivi giusti. Illuminazione da film in bianco e nero sulla seconda guerra mondiale. Wi-fi che ovviamente funziona quando ha voglia. Tre bagni al piano terra appena decenti, ma uno è guasto, un non ha la carta igiennica. Si ok l'altro se libero lo puoi usare. Ingresso e piano terra discretamente presi d'assalto da mendicanti e ubriachi. Non c'è un bar, una caffeteria dove sedersi, fare due chiacchiere. L'inutile presenza della signora all'ingresso potrebbe tranquillamente essere riconvertita in barista. La biblioteca dovrebbe si essere ambiente di studio e concentrazione, ma in una cornice piacevole, dove hai voglia di passare ore e di tornarci. Niente di tutto questo. Sconsigliata nelle giornate di pioggia ai metereopatici: ci entrate incazzati e ne uscite depressi.

Biblioteca Comunale di Como - Como, Provincia di Como
Lucia Timoteo
1/5

Una vergogna...!!! Fuori pieno di gente che si fuma di tutto...si entra ed è non pieno, ma saturo di extracomunitari ubriachi fradici con birre o vino alla mano nella sala dove c'è la macchinetta del caffè e bevande... Passi per andare in bagno ed è V.O.M.I.T.E.V.O.L.E... Per non parlare di quando entri in bagno e trovi tutto rotto oltre che sudicio... Se questo è come viene tenuto un luogo di studio... Poi chiami il 112 e arrivano due che ti dicono che non sanno cosa fare ne posson fare nulla...!!!
Beh in effetti una volta a Como c'era proprio un detto che rappresentava in modo più che corretto i cc...

Biblioteca Comunale di Como - Como, Provincia di Como
Ruben Ceriani
2/5

La biblioteca di per sé è molto bella e comoda, l aula studio anche, il caldo è un po fastidioso ma sopportabile, il problema è la dipendente del piano superiore, potrei dilungarmi e descrivere come il suo comportamento sia scorretto, ma è semplicemente un incivile che campa con un lavoro statale.

Biblioteca Comunale di Como - Como, Provincia di Como
Riccardo Longo
2/5

Biblioteca bella e comoda ma raramente ho incontrato persone antipatiche e arroganti come la signora al banco dei prestiti.

Biblioteca Comunale di Como - Como, Provincia di Como
Bb Bb
4/5

Mi aggrego alla recensione di “pasqualino mercury” il simpatico frequentatore che tossisce come un forsennato, si soffia il naso come un compressore e starnutisce in maniera costante sarebbe pregato di studiare altrove per esempio in aule in cui puoi parlare e fare tutto il casino che puoi, perché con te che rompi i maroni è impossibile studiare. Per il resto l’aula studio è molto bella e pulita, la biblioteca nel complesso è una buona struttura.

Biblioteca Comunale di Como - Como, Provincia di Como
Chi Cappe
3/5

La biblioteca dei bimbi è ben fornita,
Gli orari in generale sono ridicoli

Biblioteca Comunale di Como - Como, Provincia di Como
Beppe Sdl
5/5

Personale efficiente, gentile e disponibile.
Ambiente tranquillo e pieno di giovani.
Bello

Biblioteca Comunale di Como - Como, Provincia di Como
Pasqualino Mercury
3/5

Iniziamo dalle note positive: l'assenza momentanea del gianluccio perca con conseguenti starnuti,.colpi di tosse e soffi di naso permette di stare in un contesto piuttosto silenzioso e piacevole. Quindi, caro percuccio, ti invito caldamente, a nome delle persone che si recano in biblioteca a studiare, di continuare a non frequentare la struttura. Grazie in anticipo
Note negative: mi sono recato al piano di sopra chiedendo se fosse possibile avere un sambucone Molinari curativo ma mi è stato maleducatamente risposto "lei non si trova in un pub, si adegui dunque alla politica della biblioteca", errore mio forse perché pensavo che allo studio ti offrissero anche del beveraggio
Un'altra nota (che lascio alle persone giudicare se sia positiva o negativa) è che la struttura offre un'aula studio che simula le condizioni meteorologiche presenti in Antartide, forse per tenere le persone sveglie che, altrimenti, con eccessivo tepore potrebbero accoccolarsi. Se posso dare un consiglio metterei due orsi polari e qualche pinguino qua e là per la biblioteca per rendere l'esperienza ancora più realistica e suggestiva. Cordiali saluti dallo spietato critico Pasqualino Mercury

Go up